diversi chitarristi hanno eseguito la versione del loro inno nazionale in forma rock
da le versioni del inno americano di Hendrix,Slash e Zakk Wylde.Fino alla versione di quello inglese eseguito da Brian May.
Ecco una piccola raccolta:
Hendrix
Slash
Wylde
Brian May
Alby
lunedì 28 febbraio 2011
Brian May e Roger Taylor hanno inaugurato la grande mostra sui Queen
Brian May e Roger Taylor hanno inaugurato la grande mostra sui Queen che si tiene a Londra fino al 12 marzo e della quale Rockol aveva riferito per la prima volta lo scorso 22 gennaio. L'esposizione, "Stormtroopers in stilettos", è in svolgimento presso la Old Truman Brewery, al 91 di Brick Lane in pieno East End. La mostra fa parte delle iniziative con le quali quest'anno si festeggiano i quarant'anni dalla formazione del glorioso gruppo che fu di Freddie Mercury. "Vedere queste immagini mi ha riportato in mente cose che mi ero scordato. E' piuttosto scioccante rivedere davanti, improvvisamente, cose accadute così tanti anni fa", ha detto Roger Taylor. E May: "Una volta che uno entra a questa mostra, si capisce che eravamo solamente dei ragazzi che si erano messi assieme con un sogno. Abbiamo lavorato notte e giorno per anni, e abbiamo avuto molta fortuna. Lo stile non lo si può andare a comprare: uno, se ce l'ha, ce l'ha dentro". La Truman Brewery, un tempo il maggior birrificio della capitale britannica, da alcuni anni è un incubatore di negozi, gallerie d'arte, bar e ristoranti.
Da Rockol
Alby
domenica 27 febbraio 2011
sabato 26 febbraio 2011
The Boss Day
Ero malridotto e non riuscivo a capire
cosa sentivo
Non riuscivo a riconoscermi
Vedevo il mio riflesso in una vetrina
e non riconoscevo la mia stessa faccia
Oh fratello mi lascerai
a consumarmi
Sulle strade di Philadelphia
Ho caminato lungo il viale finchè le mie gambe sono diventate come pietra
Ho sentito le voci di amici spariti e partiti
Di notte potevo sentire il sangue nelle vene
Nero e sussurrante come la pioggia
Sulle strade di Philadelphia
Non c'è alcun angelo che venga a salutarmi
Ci siamo solo io e te amico mio
I miei vestiti non mi vanno più bene
Ho camminato mille miglia
Solo per sfuggire a questa pelle
La notte è arrivata, sono sdraiato e sono sveglio
Mi sento indebolire
Quindi fratello ricevimi con il tuo bacio infedele
O ci lasceremo soli così
Sulle strade di Philadelphia
Bruce Springsteen Streets Of Philadelphia
Alby
venerdì 25 febbraio 2011
giovedì 24 febbraio 2011
Deep Purple: Nuovo Album in Arrivo
In una recente intervista Ian Gillan dei Deep Purple ha parlato dei progetti futuri della band rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“E’ arrivato il momento di riunirci e a breve ci troveremo per comporre nuovo materiale. Se le cose poi andassero bene ci ritroveremo e son sicuro che senza accorgercene avremo dato vita ad una nuovo album. Non abbiamo un piano ben definito, semplicemente vedremo come andrà la situazione.”
Da:The Rock Blog
Alby
Joe Anderson sarà Kurt Cobain!
mercoledì 23 febbraio 2011
martedì 22 febbraio 2011
lunedì 21 febbraio 2011
Red Hot Chili Peppers, ecco il titolo (provvisorio) del nuovo album
Sarebbe "Dr Johnny Skinz's disproportionately rambunctious polar express machine-head" il titolo - provvisiorio, a quanto pare - del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers: alla band californiana il "working title" della nuova fatica in studio sarebbe stata suggerita da un'esperienza che un amico dei membri del gruppo avrebbe avuto dopo aver assunto LSD. "E' andata proprio così", ha assicurato il cantante Anthony Kiedis: "Questo nostro amico ci stava racconando di questo 'trip' che ebbe dopo aver assunto un acido: ci raccontò di aver suonato dal vivo uno show sold-out per tutto l'universo, e che la sua hit di punta era appunto intitolata 'Dr Johnny Skinz's disproportionately rambunctious polar express machine-head'". Kiedis ha anche specificato che il titolo - sebbene al momento non siano ancora state prese decisioni al riguardo - potrebbe rimanere anche nella versione definitiva del disco. Venendo a questioni prettamente musicali, il frontman ha spiegato come la dipartita di John Frusciante abbia costretto la formazione a modificare le ormai collaudate dinamiche interne: "Le prime prove non sono state granché", ha ammesso Kiedis, "In questo nuovo disco un buon numero di canzoni sono state concepite come mai ci era successo prima. Questo soprattutto grazie alle nuove conoscenze di Flea - che, oltre ad aver studiato armonia, ha anche imparato a suonare il pianoforte - in ambito teorico-musicale: grazie alla sua competenza, siamo riusciti ad esplorare i processi creativi con un pizzico di precisione in più". Nel frattempo il chitarrista chiamato a sostituire il dimissionario John Frusciante, Josh Klinghoffer, ha compiuto un lungo viaggio in Africa per trarre ispirazione in vista delle future session di registrazione
Da Del rock
Alby
domenica 20 febbraio 2011
Brian May dona un pulmino ad una scuola,e viene "assediato" dai fan
Brian May, recatosi con la moglie Anita Dobson a visitare una scuola, è stato assediato dai giovani studenti. Il chitarrista dei Queen, alla scuola West Lee nella zona londinese di Enfield, ha portato in dono un minibus con speciali accorgimenti per i piccoli ospiti che presentano difficoltà di apprendimento. La preside Sue Tripp ha detto: "I nostri ragazzi hanno dei problemi, a volte anche fisici, e abbiamo veramente bisogno di minibus come questo. Questo che è arrivato adesso, che ha 17 posti e accesso per sedie a rotelle, è proprio quello che ci voleva per rimpiazzare uno dei nostri vecchi modelli". Dopo la consegna, secondo
il "Daily Express" il musicista ha dovuto firmare autografi per tre ore; poi gli hanno messo in mano una chitarra e ha suonato, per la gioia dei ragazzi che hanno battuto le mani a tempo, "We will rock you". All'avvenimento dedica un servizio anche Elizabeth Pears dell'"Enfield Independent". Curiosamente non si riferisce di alcun assedio da parte degli studenti.
Da Del Rock
Alby
Brian May (Queen) in tour con la protégé Kerry Ellis
Brian May ha deciso d'andare in tour con la sua protégé Kerry Ellis. Nata 31 anni fa in un villaggio del Suffolk, la cantante da musical ha debuttato nel West End londinese nel 2001 nella ripresa del classico "My fair lady" e nel maggio 2002 è sbarcata in "We will rock you". May lo scorso anno ha prodotto il disco d'esordio della Ellis, "Anthems", che si è spinto fino al numero 15 della classifica britannica; l'album è stato registrato agli Abbey Road Studios con un'orchestra da settanta elementi. Adesso il 63enne chitarrista dei Queen ha deciso di compiere un tour, per ora esclusivamente britannico, con Kerry. "Ormai Kerry Ellis è riconosciuta come un fenomeno, a suo agio sia nei musical sia nel rock. Che sarebbe diventata una star a livello mondiale me ne sono convinto quando, nove anni fa, lavorammo insieme in 'We will rock you'", ha detto May.
Da Del Rock
Alby
Kurt Day
Un pezzo del testamento di Kurt
Ho perso la gioia di vivere. Meglio andarsene con una vampata, che morire giorno dopo giorno. A volte mi sembra di timbrare il cartellino, quando sto per salire sul palco. Da anni ho perso il gusto della vita e non posso continuare ad ingannare tutti. Il peggior crimine è l'inganno. Ho bisogno di staccarmi dalla realtà per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino. Sono anni che non provo più niente. Ho perso tutto l'entusiasmo. Anche la mia musica non è più sincera.
Kurt Cobain
Alby
Kurt Day
Kurt Day
Kurt Donald Cobain (Aberdeen, 20 febbraio 1967 – Seattle, 5 aprile 1994) è stato un cantante e chitarrista statunitense, frontman del famoso gruppo musicale grunge dei Nirvana. Cobain costituì i Nirvana nel 1987 con Krist Novoselic e in due anni la band divenne uno dei gruppi leader della scena musicale grunge di Seattle. Nel 1991 l'uscita del singolo Smells Like Teen Spirit segnò l'inizio di una decisa svolta della musica rock, che cominciò ad allontanarsi dai generi egemoni degli anni ottanta (hair metal, AOR, synthpop, etc.) e ad indirizzarsi verso l'alternative rock. I media musicali avrebbero poi conferito a quel brano il titolo di "inno di una generazione",[1] e, con esso, a Cobain l'appellativo di "portavoce" della generazione X. Secondo la classifica stilata dalla rivista Rolling Stone, Cobain è al 45º posto nella classifica dei migliori cantanti di tutti i tempi[2].
Negli ultimi anni della sua vita Cobain lottò contro la dipendenza dall'eroina e le pressioni dei media su di lui e sulla moglie Courtney Love, da cui ha avuto una figlia. L'8 aprile 1994 fu trovato morto nella sua casa di Seattle, ufficialmente suicidatosi con un colpo di fucile. Negli anni seguenti si sviluppò un acceso dibattito riguardo alla sua morte.
Wikipedia
Alby
sabato 19 febbraio 2011
Paul Rodgers: 'Ogni tanto potrei rientrare nei Queen"
Paul Rodgers, in formazione con due dei tre Queen originali per cinque anni, arco di tempo in cui i tre hanno pubblicato l'album "The cosmos rocks", ha affermato che potrebbe tornare al fianco di Brian May e Roger Taylor per qualche occasione speciale. Rodgers (60 anni, ex Free e Bad Company) ha detto che i Queen + Paul Rodgers si sono sciolti senza acrimonia alcuna e pertanto riprendere a collaborare occasionalmente non sarebbe un problema. "Abbiamo lasciato le porte aperte", ha riferito il cantante. "Quindi, se c'è da fare del lavoro benefico o dei concerti di quel tipo, beh, potremmo tornare assieme".
Da del rock
Alby
Bon Scott Day
Bon Scott Day
venerdì 18 febbraio 2011
Master of Puppets miglior album Heavy Metal di sempre
E' Master of Puppets dei Metallica il miglior album heavy-metal di sempre.
A riferirlo i risultati di un sondaggio indetto dal sito MusicRadar.com, in collaborazione con la rivista Metal Hammer UK, che a quanto pare avrebbero raccolto più di 6.000 voti.
Queste le prime 10 posizioni della classifica:
01. Metallica- Master of Puppets (1986)
02. Iron Maiden - The Number of the Beast (1982)
03. Guns N' Roses - Appetite for Destruction (1987)
04. Metallica- Ride the Lightning (1984)
05. Slayer - Reign in Blood (1986)
06. Megadeth - Rust in Peace (1990)
07. Black Sabbath - Paranoid (1970)
08. AC/DC - Back in Black (1980)
09. Pantera - Vulgar Display of Power (1992)
10. Iron Maiden - Powerslave (1984)
Alby
Niente reunion per i Black Sabbath
A quanto dichiarato dal bassista Geezer Butler, la reunion dei Black Sabbath non ci sarà. Smentendo i rumors degli scorsi mesi alimentati dalle dichiarazioni di Ozzy Osbourne, il muscista ha specificato che non ci saranno nemmeno un tour o un nuovo album.
"Voglio che sia chiaro - ha detto Butler - visti i molti rumor: non ci saranno runion di sorta dei membri originali dei Black Sabbath, né per registrare un nuovo album né per un tour".
Da del rock
Alby
giovedì 17 febbraio 2011
Corey Tayolor nuovo cantante dei Velvet Revolver!ora è davvero ufficiale!Arriva la conferma di Slash
E' ufficile:Corey Taylor è il nuovo cantante dei Velvet Revolver
Ormai sembra proprio Ufficiale:
Corey Taylor degli Slipknot sarà il Nuovo Cantante dei Velvet Revoler!
A comunicarlo è il fratello di Slash sulla sua bacheca di Facebook, mentre sul sito Ufficiale della band appare la scritta “I Nuovi Velvet Revolver stanno Tornando”
Ash Hudson, fratello del chitarrista dalla folta chioma ha scritto, (con tanto di Video degli Slipknot):
“Corey Taylor of Slipknot is replacing Scott Weiland as The new Singer of Slash’s band Velvet Revolver”
Traduzione:
“Corey Taylor degli Slipknot sostituisce Scott Weiland come Nuovo Cantante della band di Slash, i Velvet Revolver”
Ed anche se per quest’estate scordatevi di sentirli dal vivo assieme, per fine anno
dovrebbero esserci in progetto un Nuovo Album di Inediti e conseguente Tour nel 2012.
Ormai siamo vicini al Ritorno… i Velvet Revolver stanno tornando!
Da:Rock Blog
Inoltre si ricorda che Slash e Taylor hanno suonato diverse volte insieme eseguendo It's So Easy celebre pezzo dei Guns N' Roses
Alby
mercoledì 16 febbraio 2011
Lenny Kravitz Nuovo album
Si intitola "Black and white America" il nuovo disco che Lenny Kravitz pubblicherà nel corso della prossima estate: l'album, la cui lavorazione venne iniziata nel 2009 e che ha visto l'artista impegnato nella registrazione di quasi tutte le parti vocali e strumentali, eccezion fatta per quelle affidate allo storico chitarrista Craig Ross ed alla sezione fiati guidata da Troy "Trombone Shorty" Andrews al trombone e alla tromba, includerà dodici brani inediti. "Sono canzoni molto veloci, forse le più veloci che abbia mai composto", ha fatto sapere Kravitz: "E' un disco molto 'rotondo', dove le mie influenze di sentono tutte chiaramente, dal rock al funk, passando per il jazz e l'r'n'b. Sarà un disco molto 'crudo', con molti più sintetizzatori rispetto al passato". Commentando il titolo, il cantante e polistrumentista ha dichiarato: "Beh, è la mia vita. Sono nato a metà strada tra quello che si è soliti chiamare il mondo 'bianco' e quello 'nero' (la madre di Kravitz, l'attrice Roxie Roker, era afroamericana, mentre il padre, il produttore Sy Kravitz, aveva ascendenze ebraico-russe, ndr): la mia vita è sempre stata piena di contrasti, e questo si è riflesso non solo nelle mie esperienze, ma anche in quelle della nazione della quale vivo. Nazione che evidentemente ha saputo superare questi contrasti, visto chi ha deciso di mettere alla Casa Bianca. Ogni disco è personale, ma questo credo lo sia più di altri: un po' perché riguarda più da vicino la mia storia, un po' perché permetterà agli ascoltatori di entrare più profondamente nella mia vita e nella mia personalità".
Alby
martedì 15 febbraio 2011
Nuovo album per Duff in streaming
Slash mette all' asta alcuni oggetti personali per beneficenza
Slash si è accordato con una nota casa d’aste di Beverly Hills,la Julien’s Actions e metterà all’asta il prossimo 26 Marzo,svariati oggetti di sua proprietà.
Una grossa parte dell’incasso ottenuto da queste aste,andrà in beneficienza ad associazioni che si occupano di adolescenti vittime di abusi o senza casa.
Slash si è deciso a mettere all’asta molte cose,anche grazie al fatto che si è appena trasferito in un’altra casa con la moglie Perla e i loro due bambini.
Sicuramente il pezzo piu'pregiato e di maggiore valore degli oggetti messi all'asta sarà una Corvette Stingray del 1966,che si prevede possa incassare da 90000 a 100000 dollari e che è stata la prima auto di una certa importanza,comprata da Slash a fine anni 80,quando i Gnr son diventati superstars.Tale auto non viene piu'utilizzata da Slash,in quanto ora guida un'Aston Martin e la moglie Perla guida un SUV.
Inoltre metterà all'asta anche 14 delle sue 100 chitarre,tra cui una Guild acustica,che utilizzo' per comporre"Patience" e diverse Telecaster,Stratocaster ,Sanchez,Epiphone e Bc Rich.
Metterà all'asta anche tshirts,gioielleria,giacche e 2 suoi cilindri.
Inoltre venderà diversi modellini di dinosauri.
Slash a riguardo di tutto dice che "Ho una cattiva abitudine a comprare oggetti che poi non utilizzo"
Alby
lunedì 14 febbraio 2011
Grammy Awards 2010: i Vincitori
Rock Album: Muse, The Resistance
Solo Rock Vocal Performance: Paul McCartney, “Helter Skelter,” Good Evening New York City
Rock Performance by a Duo or Group With Vocals: The Black Keys, “Tighten Up,” Brothers
Rock Song: “Angry World,” Neil Young, Le Noise
Hard Rock Performance: New Fang, “Them Crooked Vultures,” Them Crooked Vultures
Metal Performance: “El Dorado,” Iron Maiden, The Final Frontier
Rock Instrumental Performance: Jeff Beck, “Hammerhead,” Emotion & Commotion
Alby
domenica 13 febbraio 2011
sabato 12 febbraio 2011
I Metallica in studio di registrazione per un nuovo album misterioso a sorpresa!
Buone nuove per i fan dei Metallica. Se a tutti gli amanti del Dio Metallo è rimasto l’amaro in bocca nel aver letto che tra i nomi dei gruppi presenti al debutto del Sonisphere Festival a giugno in Italia non era presente quello della band metal più famosa al mondo, ora questa notizia può farli nuovamente sorridere. A quanto pare James Hetfield, Lars Ulrich, Robert Trujillo e Kirk Hammett sarebbero pronti per tornare a lavoro su un nuovo progetto.
A rivelarlo è stato proprio l’inconsapevole protagonista dello sfortunato evento capitato durante un concerto dei Metallica a Sidney lo scorso novembre . Il chitarrista 48enne ha detto che la band ha in programma di muoversi rapidamente per quello che non è un vero e proprio album tradizionale.
“Vogliamo registrare in due settimane. Avevamo pensato di realizzarlo nel mese di marzo, ma lo abbiamo rinviato a maggio. Io non voglio rivelare troppo, ma non è proprio al 100 per cento un disco dei Metallica. Si tratta di un progetto discografico, mettiamola così, ” ha detto Hammett a Rolling Stone.”Senza entrare troppo nello specifico, è più un progetto di registrazione che un vero e proprio album dei Metallica. Se non siamo in grado di registrarlo in solo due settimane, vedremo un pò”, aggiunge.
Alby
Iron Maiden Scaletta Tuor 2011
Ebbene si cari metallari, gli Iron Maiden hanno iniziato il “The Final Frontier World Tour” con il primo concerto all’ Olympiysky di Mosca, in Russia.
Therockblog ha per voi riportato la scaletta ufficiale di questa tournè che farà anche tappa in Italia (vedi dettagli):
01. Satellite 15… The Final Frontier
02. El Dorado
03. 2 Minutes To Midnight
04. Coming Home
05. Dance Of Death
06. The Trooper
07. The Wicker Man
08. Blood Brothers
09. When The Wild Wind Blows
10. The Evil That Men Do
11. The Talisman
12. Fear Of The Dark
13. Iron Maiden
Encore:
14. The Number Of The Beast
15. Hallowed Be Thy Name
16. Prowler
17. Running Free
Da The Rock Blog
Alby
Brutta notizia per i fan dei videogiochi rock
L'Harmonix ha annunciato che dopo l'uscita di "Guitar Hero:Warriors Of Rock"(settembre 2010) non verranno più pubblicati giochi della serie,causa crisi che ha anche toccato il mondo dei videogiochi,ma inoltre l'Harmonix annuncia che tutti i giochi e strumenti vecchi resteranno sul mercato e infine propone di provare Rock Band.
Alby
venerdì 11 febbraio 2011
giovedì 10 febbraio 2011
Cliff Day
Vidi l'autobus sopra di lui [Cliff Burton]. Vidi le sue gambe spuntare fuori. Crollai. L'autista, ricordo, stava tentando di dare uno strattone alla coperta posta sotto il suo corpo per usarla per le altre persone. Dissi soltanto "Non farlo, c****o!". Volevo uccidere quell'uomo. Non so se fosse ubriaco o se passò sul ghiaccio. Tutto quello che sapevo fu che stava guidando e che Cliff non era più con noi.
James Hetfield racconta la scomparsa di Cliff Burton
Alby
mercoledì 9 febbraio 2011
Stanotte un concerto di Bon Jovi in diretta su internet!
Bon Jovi Live su internet
In attesa del loro unico concerto italiano, che si terrà il 17 luglio allo Stadio di Udine, i Bon Jovi celebrano il recente riconoscimento per il Tour dell'Anno, conferita da Billboard e Pollstar, con uno speciale evento su web: alle 00.30 del 10 febbraio, ora italiana, trasmetteranno in streaming per i fan in tutto il mondo una parte del loro concerto dal Bryce Jordan Center della Penn State University.
Il concerto sarà una ghiotta anticipazione dello show che vedrà i Bon Jovi protagonisti dell'estate live in Europa, con un tour che i membri della band, Jon Bon Jovi, Tico Torres, Ritchie Sanbora e David Bryan, hanno già più volte indicato come il loro ultimo per almeno qualche anno.
Per vedere il concerto questa notte in streaming è sufficiente cliccare su uno dei seguenti link:
www.BonJovi.com
www.facebook.com/BonJovi
http://ustream.tv/BonJovi
http://live.newsinc.com/bonjovi/index.htm
martedì 8 febbraio 2011
Axl contrario alle reunion dopo la riapertura di Slash
A stretto giro arriva la risposta di Axl Rose all'apertura di Slash circa un possibile futura reunion della formazione originale dei Guns N' Roses: solo pochi giorni fa il chitarrista aveva dichiarato di essere disposto a prendere in considerazione l'idea di tornare in seno al gruppo a patto che il frontman si scusi per l'atteggiamento tenuto in questi ultimi anni. La replica del cantante, ad oggi unico titolare del marchio G'N'R, non si è fatta attendere: "Contrariamente a quanto ipotizzato da qualcuno, non c'è alcun piano per modificare l'attuale assetto del gruppo, né per un tour né per qualsiasi altra cosa. Al momento non è in programma la sostituzione di alcun elemento della band, al di là di idee sparse e prive di qualsiasi fondamento gettate al vento da certi individui". Slash uscì dai Guns N' Roses nel 1996: da allora il chitarrista non ebbe più contatti con Axl, eccezion fatta per sporadici - e pochissimo cordiali, specie da parte del cantante - scambi di battute mezzo stampa.
Alby
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti,
lunedì 7 febbraio 2011
Slash al superbowl
Collaborazione patetica come rovinare un capolavoro della musica,Slash e Fergie ci siete riusciti
Sweet Child O'Mine Slash And fergie
Albt
"25 cose che non sapete su Slash"
1. Il primo strumento che ho suonato è stata la batteria. Ero il piccolo batterista di una produzione scolastica di Natale di 12 giorni, a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, quando avevo 5 anni.
2. Guardo SpongeBob SquarePants.
3. Sono un amante dei gatti.
4. Sono un accanito collezionista di dinosauri e di flipper. Sono un po' un ladruncolo.
5. Adoro fare le costruzioni Lego con i miei figli.
6. Ho dei nascondigli segreti in casa di dolci e cioccolato.
7. Sono pulito e sobrio da cinque anni.
8. Il mio cuore si è fermato per tre volte (per quanto mi ricordi).
9. Sono anche un non fumatore. Ma sono dipendente dal caffè (più forte è meglio è - il mio preferito è quello cubano).
10. Non ho un secondo nome.
11. Ho un defibrillatore interno al mio cuore. Non bevete e non vi drogate - sono la prova vivente!
12. Non mangio nulla di ciò che proviene dal mare.
13. Sono un pilota "semi professionista" di auto da corsa.
14. Sono un grande appassionato di film.
15. Ho da poco avviato la mia compagnia di produzioni cinematografica chiamata Slasher Films.
16. Mi sono rifiutato di usare un computer fino a circa otto anni fa.
17. Quando avevo 7 anni, cambiai il mio nome da Saul a Mark ma lo cambiai di nuovo in Saul.
18. Sono stato soprannominato Slash perché correvo sempre in giro (slashing, gioco di parole = facendo pipì).
19. Mi terrorizzo guardando gli show di chirurgia.
20. Odio i reality. Ma amo gli le trasmissioni culinarie e i documentari.
21. Non so cucinare.
22. Non sono ebreo! Sono mezzo nero, mezzo inglese. Sono orgoglioso di avere la doppia cittadinanza (americana e inglese).
23. Una delle mie canzoni preferite del mio album Slash è una canzone fatta con Adam Levine intitolata "Gotten."
24. Ho un anaconda chiamata Sam.
25. Se non vivessi negli Stati Uniti, vivrei in Spagna.
Da Slash Italia
Alby
domenica 6 febbraio 2011
Notizia Shock:Morto il chitarrista Gary Moore(Skid Row)
E' morto in Spagna a 58 anni il chitarrista rock Gary Moore. Nato a Belfast il 4 aprile del 1952, aveva acquistato la prima chitarra elettrica a 14 anni e due anni dopo, nel 1968, si era trasferito a Dublino per formare gli Skid Row, una band rock-blues sperimentale. Ha suonato e collaborato con band ed artisti del calibro dei Thin Lizzy, Jack Bruce e Ginger Baker (Cream), Greg Lake, Cozy Powell, George Harrison, Ozzy Osbourne, i bluesman B.B. King, Albert King e Albert Collins.
Alby
Axl Day
Axl Day
sabato 5 febbraio 2011
Corey Taylor(Ex Slipknot)nuovo cantante dei Velvet Revolver?
rankie DiVita, di radio per 96,7 KCAL Rocks, ha condotto un'intervista con il batterista Matt Sorum.
Il frontman dei STONE SOUR, Corey Taylor non ha confermato né smentito le voci che lui avrebbe potuto essere il nuovo cantante dei VELVET REVOLVER, semplicemente ridendo e dicendo: "To be continued!" quando gli è stato chiesto a riguardo. Sorum e il chitarrista Slash hanno entrambi detto recentemente che la band sta lavorando con un cantante "noto" per sostituire Scott Weiland, anche se hanno ancora annunciato ufficialmente un nome. Nel frattempo, sono circolate voci che Taylor potrebbe essere il loro uomo, soprattutto dopo che la moglie di Slash ha tweettato un paio di settimane fa, che lei e suo marito erano a cena con un "signor Corey."
Quando ha chiesto informazioni sullo stato della ricerca-cantante dei VELVET REVOLVER, Sorum ha detto a Frankie DiVita "Purtroppo, non prendo tutte le decisioni...Vorrei averlo fatto. Il problema è che ho dei partner, e non siamo ancora arrivati a una decisione definitiva...ma penso che quello che è successo è stato ottenuto grazie alle mie aspettative piuttosto alte. Così ho scovato il ragazzo....(è tutto quello che posso dire)...così mi tolgo dall'elenco dei ragazzi indecisi...ma devo aspettare tutti gli altri prima di dire, "Facciamolo". E non posso essere il ragazzo che mi attacchi fuori da qui, il quale ho fatto dicendo: "Ho pensato che avremmo preso una decisione." E invece Slash, ha detto: "Prenderemo una decisione in un modo o nell'altro."
Alby
Duff Day
…Ero ancora un bambino quando mio padre una sera mi diede da bere un sorso di whisky… mi disse: "Bevi un sorso e di' il tuo nome".
Dopo quattro sorsate non riuscivo a dire il mio nome perché ero completamente, magnificamente ubriaco…
Forse è per colpa di quella sbronza infantile che sono diventato un tipo un po' strano… Duff Mckagan
Alby
Duff Day
Michael Andrew "Duff" McKagan (Seattle, 5 febbraio 1964) è un bassista statunitense, famoso per aver suonato nei Guns N' Roses dal 1985 al 1997. Ha inoltre fatto parte di molte altre band come Silly Killers, Ten Minute Warning, The Fast Backs, Hobo Skank, Road Crew, DUFF, Wayne Neutron, Neurotic Outsiders, Loaded, Velvet Revolver.
Alby
venerdì 4 febbraio 2011
Come musicista, ho sempre trovato divertente il fatto di essere inglese e nero.
Guns N' Roses Reunion Possibile...
Slash ha ammesso di aver preso in considerazione l'idea di tornare in forze nei Guns N' Roses - nei quali, della formazione originale, ad oggi milita il solo Axl Rose - a patto che il cantante si scusi con lui per il comportamento tenuto negli ultimi anni: con molto realismo, tuttavia, il chitarrista ha confessato che difficilmente i rapporti che intercorrono tra lui e il suo ex collega possano pacificarsi. "Se ricevessi una chiamata da parte sua, sinceramente rimarrei sorpreso", ha dichiarato Slash al Los Angeles Daily: "Se davvero dovesse succedere, anch'io di certo dovrei fare i conti con i sentimenti provati dalla mia fuoriuscita dal gruppo, ma francamente dubito che succederà. Dovesse capitarmi, in ogni caso, farei di tutto almeno per fare una bella chiacchierata sul nostro rapporto". L'artista - di orgini inglese ma naturalizzato americano - ha lasciato i Guns N' Roses nel 1996, e da allora non ha più parlato con Axl. Lo stesso cantante, lo scorso aprile, rivolse parole di fuoco all'indirizzo dell'ex compagno di band, arrivando persino a definirlo "un cancro": "Suppongo che Duff (McKagan) potrebbe suonare qualcosa da qualche parte, ma per quanto riguarda Slash le possibilità di un suo rientro nei ranghi sono pari a zero. In due parole lo considero un cancro che è meglio rimuovere, una cosa da evitare. E meno lo si sente, meglio è”. Dal canto suo, Slash aveva dimostrato per l'occasione un notevole fair play, non raccogliendo le provocazioni del frontman e lasciando addirittura la porta aperta ad eventuali future collaborazioni: "Preferisco mantenere un po' le distanze visto che so che mi odia. Quindi non credo che ci metteremo alle spalle i problemi del passato. Però credo che, che se dovessimo incrociarci e si riuscisse ad accantonare per un attimo tutta questa animosità che c'è, potremmo benissimo avere una conversazione interessante".
Da: Rockol
Intanto
Secondo quanto scritto dal blogger/wrestler Mister Saint Laurent, famoso per aver sempre notizie VERE sui Guns da fonti 'interne', ci sarebbero dei problemi con Tommy Stinson, il bassista che da più di un decennio affianca Axl nella nuova versione della band.
Pare che, qualora la frattura fosse davvero insanabile, il suo sostituto possa essere il suo predecessore...DUFF McKAGAN!!!
Duff, che già è salito sul palco con la nuova band a Londra qualche mese fa, avrebbe fatto sapere a chi di dovere di essere potenzialmente interessato...
Alby
giovedì 3 febbraio 2011
John Frusciante (RHCP) miglior chitarrista degli ultimi 30 anni
L'emittente radiofonica britannica BBC 6 Music, dopo aver condotto un sondaggio tra gli ascoltatori per capire quale fosse il "miglior chitarrista rock degli ultimi 30 anni", ha reso noti, poche ore fa, i risultati.
Al primo posto figura John Frusciante, seguito da Slash e Matt Bellamy (Muse).
Questa la classifica delle prime 10 posizioni:
1. John Frusciante (ex Red Hot Chili Peppers)
2. Slash (ex Guns N' Roses)
3. Matt Bellamy (Muse)
4. Johnny Marr (The Smiths)
5. Tom Morello (Rage Against The Machine)
6. Kirk Hammett (Metallica)
7. Jonny Greenwood (Radiohead)
8. Prince
9. Jack White (White Stripes)
10. Peter Buck (R.E.M.)
Secondo l'emittente radiofonica, al sondaggio avrebbero partecipato circa 30'000 ascoltatori.
Frusciante, che è attualmente al lavoro su un nuovo progetto musicale (Swahili Blonde, con la percussionista e vocalist Nicole Turley), ha deciso di lasciare l'anno scorso i Red Hot Chili Peppers per rimanere lontano dalle pressioni del music business.
L'ex GNR Slash, invece, ha da poco realizzato un album con un numerose stelle del rock e artisti del 'mainstream'
Da :Del Rock
Alby
martedì 1 febbraio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)