mercoledì 16 febbraio 2011

Lenny Kravitz Nuovo album


Si intitola "Black and white America" il nuovo disco che Lenny Kravitz pubblicherà nel corso della prossima estate: l'album, la cui lavorazione venne iniziata nel 2009 e che ha visto l'artista impegnato nella registrazione di quasi tutte le parti vocali e strumentali, eccezion fatta per quelle affidate allo storico chitarrista Craig Ross ed alla sezione fiati guidata da Troy "Trombone Shorty" Andrews al trombone e alla tromba, includerà dodici brani inediti. "Sono canzoni molto veloci, forse le più veloci che abbia mai composto", ha fatto sapere Kravitz: "E' un disco molto 'rotondo', dove le mie influenze di sentono tutte chiaramente, dal rock al funk, passando per il jazz e l'r'n'b. Sarà un disco molto 'crudo', con molti più sintetizzatori rispetto al passato". Commentando il titolo, il cantante e polistrumentista ha dichiarato: "Beh, è la mia vita. Sono nato a metà strada tra quello che si è soliti chiamare il mondo 'bianco' e quello 'nero' (la madre di Kravitz, l'attrice Roxie Roker, era afroamericana, mentre il padre, il produttore Sy Kravitz, aveva ascendenze ebraico-russe, ndr): la mia vita è sempre stata piena di contrasti, e questo si è riflesso non solo nelle mie esperienze, ma anche in quelle della nazione della quale vivo. Nazione che evidentemente ha saputo superare questi contrasti, visto chi ha deciso di mettere alla Casa Bianca. Ogni disco è personale, ma questo credo lo sia più di altri: un po' perché riguarda più da vicino la mia storia, un po' perché permetterà agli ascoltatori di entrare più profondamente nella mia vita e nella mia personalità".

Alby

Nessun commento:

Posta un commento