sabato 31 dicembre 2011
Axl Rose sarà il nuovo cantante dei Queen? SPERANDO SIA UNA BUFALA...
Il leader dei Guns n’ Roses si trova di fronte l’arduo compito di sostituire il più grande frontman di tutti i tempi: Freddie Mercury
Era da un pò di tempo, alla ricerca di un valido sostituto e sarete stupiti ora da questa notizia, Axl Rose, leader dei Gunse n’ Roses, ha accettato di diventare il nuovo cantante dei Queen, conferma il sito musicale britannico www.iwouldntbelieveit.com . Rose è sempre stato un grande stimatore della band britannica e per Freddie, da sempre il suo preferito. La band era da tempo alla ricerca del sostituto per riempire la lunga ombra di Freddie Mercury, un lavoro non per nulla facile. Brian May e Roger Taylor avevano pensato che solamente un’altro da una grande personalità potesse riempire quel vuoto.
Supponiamo che nelle prossime settimane ci saranno maggiori informazioni a riguardo e monitorare una prima data europea.
Da non solo blog
Alby
giovedì 29 dicembre 2011
Axl Rose: "Si alla reunion! Ma solo con Slash e Duff"
L’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame potrebbe essere davvero l’occasione per i fan dei Guns ‘n Roses di vedere riunita la band nella sua formazione originale.
Il cantante Axl Rose ha rivelato di non essere del tutto contrario all’idea, se non fosse per il fastidio dato dal fatto che c’è un sacco di gente che spinge per la reunion solo per fare soldi.
Il frontman ha dichiarato a LA Times: “Ho delle emozioni contrastanti per quanto riguarda la Rock and Roll Hall of Fame ma c’è un sacco di gente, di nostri fan, per cui la cosa è importante, sono felici. [...] Tutti quei manager credono in una sola cosa: vendere un reunion tour e avere la loro parte.”
Axl ha poi dichiarato che una eventuale reunion non sarebbe con tutti i membri originali ma solamente con Slash e Duff McKagan: “L’unica cosa possibile è con Duff e Slash, davvero. [...] Non è possibile una reunion completa.”
A proposito del suo rapporto con Slash, il cantante ha rivelato: “La battaglia tra me è Slash è iniziata il giorno in cui l’ho incontrato. E’ venuto, ha tolto la mia cassetta e ha messo la sua e mi voleva nella sua band. E io non volevo entrare nella sua band. Abbiamo iniziato la guerra il primo giorno.”
Alby
martedì 27 dicembre 2011
Van Halen Tour è album!
mercoledì 21 dicembre 2011
Mr Big ecco il nuovo live!
Uscirà il prossimo 24 febbraio 2012 via Frontiers Records il nuovo live album dei Mr. Big intitolato “Live From The Living Room“.
Il disco, registrato a Tokyo nel gennaio scorso alla fine del tour di supporto a “What If…”, si presenta acustico e vede la collaborazione di Takashi Miyazaki per quanto riguarda gli arrangiamento del quintetto di archi presenti in esso.
A lato la copertina, di seguito invece la tracklist:
01. Undertow
02. Still Ain’t Enough For Me
03. As Far As I Can See
04. Voodoo Kiss
05. Take Cover
06. Around The World
07. Stranger In My Life
08. All The Way Up
09. To Be With You
10. Nobody Left To Blame
DA The Rock Blog
Alby
lunedì 19 dicembre 2011
I Queen potrebbero ritornare dal vivo in Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
La notizia è di quelle che fa tremare i polsi e anche se al momento non possiamo darvi certezze, tutti gli indizi e le indiscrezioni che stiamo raccogliendo convergono verso un’unica direzione: nel 2012 i Queen torneranno a suonare dal vivo!
Già da alcune settimane sono stati gli stessi Brian May e Roger Taylor ad alimentare questa possibilità.
Roger in particolare, all’indomani della performance agli Mtv Ema non ha perso occasione di lodare Adam Lambert, sottolineando che il sodalizio avrebbe potuto avere un seguito anche nel nuovo anno.
Certo, Adam Lambert non convince del tutto, sebbene la sua esibizione con i nostri ad Mtv abbia paradossalmente incontrato il favore dei media e di buona parte dei fans dei Queen, soprattutto tra i più giovani. Resta il fatto però che se i Queen tornassero davvero a suonare dal vivo, realizzando un vero e proprio tour (piccolo o grande che sia) nessuno potrà restare indifferente.
E proprio in queste ultime ore vi abbiamo raccontato sul Forum e sui social network di nuove indiscrezioni che confermerebbero l’operazione. In particolare si parla già di alcune datae in Inghilterra e, udite udite, di un concerto all’Arena di Verona che si dovrebbe tenere il 23 Luglio 2012, location che i Queen hanno sempre sfiorato, l’ultima volta nel 2008.
Come sempre stiamo cercando conferme a queste voci e al momento possiamo dirvi che le possibilità non sono poche. Certamente qualcosa sul fronte live accadrà. Resta da vedere con quali modalità e se per davvero un eventuale tour a nome Queen+Adam Lambert toccherà anche l’Italia.
Da QueenHeaven
Alby
sabato 17 dicembre 2011
News Album di Slash!!!!!
Era nell'aria da tempo e già era stato annunciato in vari messaggi via twitter ma oggi Slash e Todd Kerns hanno reso ufficiale il termine delle attivtà di preproduzione.
Domani la Band entrerà nuovamente negli studi di Eric Valentine i Barefoot Recordings per dare inizio alle fase finale dell'album ovvero le registrazioni dei 13 pezzi mancanti.
Ricordiamo che le registrazioni avranno luogo in seduta live ovvero tutta la band sarà impegnata nell'esecuzione del pezzo e ciascuno strumento verrà registrato non singolarmente con ordine batteria, basso, ritimica, solo e covi ma come si si trattasse di una esibizione live tutti contemporaneamente. Le registrazioni come per il precedente album sarnno insolitamente in analogico in contro tendenza con l'attuale passione per il digitale.
La differenza qui la faranno realmente gli interpreti e non le apparecchiature elettroniche.
A margine di queste notizie comunichiamo che sul fronte Guns n Roses c'è l'annuncio ufficiale che la band di Duff i Loaded aprirà alcuni show per i GnR impegnati nella tournee americana
Da Slash italia
Alby
Alcune frasi dalla autobiografia di Steven Adler!
Pillola #13
Dopo la disavventura della macchina incendiata la nonna di Steven mossa a compassione gli ha regalato una oscena Gremlin! Slash sulla fiancata della macchina aveva dipinto la scritta Road Crew e successivamente il logo di una donna con un fiore in bocca e il seno gigante diventato poi il tatuaggio che ha sulla spalla sinistra.
Pillola #14
Lavorando come un pazzo notte e giorno Steven è riuscito a mettere da parte la somma di 1.100 $ necessari a pagare una nuova batteria acuistata presso il Granada Hill Music Store di LA. Steven era solito andare a provare gli strumenti in quel negozio intanto che aspettava Slash che prendeva lezioni di chitarra non distante da li.
Una volta nel negozio Steven ha sentito uno che suonava il basso ed ha visto Flea che si cimentava nello slapping solo due settimane dopo aver preso in mano lo strumento. Steven dice che in quel periodo Flea e Antony Kiedis (i membri fondatori dei RHCP) erano inseparabili e si vedavano sempre assieme per LA.
Quando Steven ha comperato la batteria Slash ha provato diverse chitarre tra cui una BC Rich Warlok che ha poi acquistato e che si vede nelle sue foto di gioventù.
Pillola #15
Steven e Slash hanno lavorato per un certo periodo nello stesso posto a confezionare orologi da muro. Slash ha anche lavorato presso un cinema, un venditore di giornali e un negozio di musica. A differenza di Steven, che veniva licenziato per i suoi ritardi e la sua inaffidabilità, Slash invece sceglieva di lasciare un lavoro quando si era stufato.
Pillola #16
Steven e Slash hanno cominciato a suonare assieme con una certa assiduità dopo che il batterista ha dato prova della proprie abilità acquisite. La prima prova che i due hanno fatto assieme è stata in un parco il Cienaga Park.
DA Slash Italia
Alby
reunion dei guns? possibilità 99%
Trhasfestival sta arrivando in Italia!
Torna in Europa anche nel 2011 il Thrashfest, devastante rassegna thrash metal amata da moltissimi metallari.
Come da tradizione il bill lascia a bocca aperta annoverando per il momento Exodus, Destruction ed Heathen (più un opening act ed un Headliner che verrà annunciato il 20 agosto 2011).
Ma le sorprese non finiscono: vista l’importanza della manifestazione le band hanno deciso di suonare solamente il meglio del loro repertorio!
Per il momento è tutto ma vi invitiamo a rimanere collegati perchè a breve ci sarà l’annuncio delle date del Thrashfest 2011, che quasi sicuramente toccherà l’Italia.
Sepultura (HEADLINER)
Exodus (spettacolo basato sugli album “Bonded By Blood”, “Pleasures Of The Flesh” e “Fabulous Disaster”)
Destruction (spettacolo basato sugli album “Sentence Of Death” e “Infernal Overkill”)
Heathen (spettacolo basato sugli album “Breaking The Silence” e “Victims Of Deception”)
Orari:
porte 18:00
Mortal Sin 18:30
Heathen 19:15
Destruction 20:15
Sepultura 21:30
Exodus 23:05
Scaletta: Thrasfest 2011 in Italia
SEPULTURA
Intro
Beneath The Remains
Refuse/Resist
Dead Embryonic Cells
Desperate Cry
Amen
Mass Hypnosis
We Who Are Not as Others
Altered State
Infected Voice
Subtraction
Inner Self
Territory
Arise
EXODUS
The Last Act of Defiance
Exodus
Fabulous Disaster
Brain Dead
A Lesson In Violence
Orari:
porte 18:00
Mortal Sin 18:30
Heathen 19:15
Destruction 20:15
Sepultura 21:30
Exodus 23:05
Scaletta: Thrasfest 2011 in Italia
SEPULTURA
Intro
Beneath The Remains
Refuse/Resist
Dead Embryonic Cells
Desperate Cry
Amen
Mass Hypnosis
We Who Are Not as Others
Altered State
Infected Voice
Subtraction
Inner Self
Territory
Arise
EXODUS
The Last Act of Defiance
Exodus
Fabulous Disaster
Brain Dead
A Lesson In Violence
Alby
giovedì 8 dicembre 2011
Ascolta il nuovissimo e inedito brano dei Metallica sul blog!!!!!!!!!!!
Metallica - Just a Bullet Away
Alby
mercoledì 30 novembre 2011
COREY TAYLOR “Scott Weiland è un pezzo di m...”
Dopo aver preso di mira Rick Rubin, stavolta Corey Taylor se la prende con un altro personaggio del mondo musicale: Scott Weiland.
Il cantante degli Stone Temple Pilots, nonchè ex Velvet Revolver, è infatti stato duramente attaccato dal leader di Slipknot e Stone Sour in particolar modo per il suo album natalizio di prossima uscita, anticipato dal video del singolo "Winter Wonderland" che è stato il motivo scatenante delle critiche di Corey.
Eccovi la trascrizione del monologo di Corey Taylor:
"Qualcuno di voi conosce Scott Weiland? Sapete che Scott Weiland ha fatto un album per Natale? Oh, è terribile... è terribile. Fatemi spiegare quanto cazzo è tremendo: c'è un video online che lo mostra mentre canta in maniera molto seria. Perchè Natale è una cosa seria. Ha i capelli tutti pettinati all'indietro, è vestito con uno schifoso smoking. E canta così [qui Corey lo imita]. Così sto guardando - dolorosamente - perchè hey, devi conoscere il tuo nemico. E sono lì che penso "ma perchè?!". Non è che sia un cattivo cantante, perchè non lo è. Amo gli Stone Temple Pilots ed amo alcune cose che ha fatto con i Velvet Revolver. Non è un cattivo cantante, è un pezzo di merda, ecco cos'è. Sono tutti questi personaggi che cercano di fare soldi sfruttando la loro piccola fottuta notorietà che prendono i vostri soldi senza darvi niente in cambio. E questo, per me, è il vero - il VERO - peccato di accidia di questa nazione [in riferimento al suo libro "Seven Deadly Sins (I Sette Vizi Capitali), ndGB]. Perchè non so voi, ma io lavoro molto duramente per i miei soldi - lavoro fottutamente duro per i miei soldi - e quando spendo denaro per qualcosa, mi aspetto che non sia qualcosa che faccia schifo. Secondo voi questo è chiedere troppo?"
Le Band del goods of metal!
BLACK SABBATH
Special guests:
Opeth
Lamb Of God
Trivium
...And many more TBA!
24.06 MILANO Arena Fiera Milano (Rho) - Gods Of Metal 2012
Prezzi dei biglietti:
Regular Ticket: 65 Euro + diritti di prevendita
Pit Ticket (disponibilità limitata): 85 Euro + diritti di prevendita (ultimi posti disponibili!)
Il Pit Ticket comprende:
• Biglietto d’ingresso
• Braccialetto per accedere al Pit e assistere allo show in posizione privilegiata
• Entrata dedicata salta coda
• Accesso Area Vip
Alby
MEGADETH Dave Mustaine: “Ho guarito un fan dal cancro”
Dave Mustaine in versione "guaritore divino" proprio non ce lo immaginavamo: eppure il leader dei Megadeth è pronto a giurare di aver guarito dal cancro un fan americano semplicemente con la sola imposizione delle mani e qualche preghiera.
"Ho incontrato un fan in Kentucky che aveva il cancro alla gola. Gli erano rimaste solo poche settimane. Per qualche ragione ho afferrato la sua gola ed ho iniziato a pregare per questo ragazzo. Adesso vivrà abbastanza da consegnarmi il certificato durante il prossimo tour."
Per giurare sulla legittimità di questo certificato, Dave ha aggiunto: "E' fimato dal governatore del Kentucky e dice che sono diventato un Colonnello onorario del Kentucky. Per quanto ne so, è tutto vero."
Alby
giovedì 24 novembre 2011
Freddie Day alcuni aforismi del mitico Freddie Mercury
Chi vorrebbe vivere quando l'amore dovrà morire?
Ho pensato al nome "Queen". È solo un nome, ma è molto regale ovviamente, e suona benissimo. È un nome forte, molto universale e immediato. Ha molte potenziali visuale ed è aperto a tutti i tipi di interpretazioni.
Sono una prostituta della musica.
Non voglio cambiare il mondo, lascio che siano le mie canzoni ad esprimere le sensazioni e i sentimenti che provo ed ho provato. Essere felici è il traguardo più importante per me, ora, e quando sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori che ho commesso e tutte le relative scuse saranno da imputare solo a me: mi piace pensare di essere stato solo me stesso... Adesso voglio solamente avere tutta la gioia e la serenità possibili, e vivere quanta più vita possa, per tutto quel poco tempo che mi resta da vivere
Se devi fare una cosa, falla con stile.
ALby
mercoledì 23 novembre 2011
domenica 20 novembre 2011
Domani esce il nuovo album dei Nickelback!!
il 22 novembre il boss annuncia le date del tour !
Ancora una volta, il Web precede i canali ufficiali: sulla Rete, infatti, continuano a rincorrersi le voci relative al tour che Bruce Springsteen potrebbe compiere la prossima estate nel Vecchio Continente, e che - stando agli indizi fino ad oggi affiorati - non dovrebbe mancare di fare tappa nel nostro Paese. Come già successe alla fine dello scorso settembre, è Claudio Trotta - per mezzo della sua pagina ufficiale di Facebook - a dare l'imbeccata alla comunità di fan nazionale e non, con un messaggio criptico ma non eccessivamente sibillino: "Manca poco al 22 novembre... e non dipende da me... che manchi poco al 22 novembre...". Insomma, il 22 novembre qualcosa potrebbe venire annunciato. A dirlo è lo storico promoter italiano del Boss, in costante contatto con l'entourage del rocker americano. Quel "non dipende da me..." potrebbe lasciare presagire ad un annuncio internazionale, che provenga direttamente dal management dell'artista che - nel caso - avrebbe imposto ai propri partner internazionali la consegna del silenzio fino alla data prefissata.
Da Rockol
Alby
Slayer presto un nuovo album!
giovedì 17 novembre 2011
Black Sabbath a Milano!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ trapelata da pochissimo la notizia che sta facendo sognare migliaia e migliaia di metallari: i Black Sabbath si riuniscono!
Ad annunciare tutto ciò è stato Toni Iommi in un’intervista rilasciata a Birmingham Mail che spiega come la band sia attualmente impegnata con i lavori relativi al nuovo album ed il successivo tour, il tutto previsto per il 2012.
Per ora è tutto ma vi invitiamo a rimanere collegati per sapere se i Black Sabbath torneranno dopo moltissimo tempo a suonare in Italia con il loro reunion tour.
AGGIORNAMENTO:
ora è ufficiale, i Black Sabbath saranno in Italia a giugno 2012!
Qui sotto tutto quello che dovete sapere:
Data: Black Sabbath, Reunion Tour 2012
24/06/2012, Arena Fiera Milano (GODS OF METAL)
martedì 15 novembre 2011
Chitarra insolita nel prossimo album di Slash
E' di qualche ora fa l'aggiornamento di twitter dove Slash parla di una nuova chitarra che sta utilizzando per le registrazioni del nuovo disco.
Parla infatti di una Gibson Explorer Baritone che, non me ne vogliano i gibsoniani più informati, pare essere uno strumento appena messo in circolazione dalla casa madre.
La chitarra baritona ha la caratterisita di avere un diapason (la lunghezza del manico e conseguentemente delle corde) maggiore rispetto ad uno strumento standard e questo permette di avere accordature e suoni più gravi e cupi specie in fase di riff dove si sfruttano maggiormente la note più basse.
Slash appare entusiasta di questa sonorità che già aveva provato in passato ma non è ancora andata a finiere su nessuna registrazione ufficiale ed è dunque possibile che ci stia studiando qualche pezzo interessante.
Il suo commento: "Sto utilizzando una Gibson Exlpore Baritone su questo nuovo album per un paio di numeri un po' heavy. Sembra di avere un tronco che ti rotola sulle gambe"
Staremo a vedere.... cioè a sentire.
DA slash Italia
domenica 13 novembre 2011
Machine Head tutto sul tour!
I Machine Head saranno in Tour nel 2011 con tanti Concerti tra cui dovrebbe essere prevista anche una data in Italia.
La band californiana si è esibita nel nostro paese proprio lo scorso anno con l’indimenticabile show di Milano e, al momento, è al lavoro sul nuovo album previsto per settembre.
Per quanto riguarda i concerti attualmente di confermati ci sono solo quelli estivi negli U.S.A. con Disturbed, Godsmack e Megadeth che danno vita al Rockstar Energy Drink Mayhem Festival 2011 ma, fra non molto, verranno annunciate le date europee che potrebbero comprendere anche la nostra penisola.
Per ora è tutto ma vi invitiamo a rimanere collegati in attesa di sapere se i Machine Head si esibiranno con un Tour nel 2011 per comunicarvi in quest’articolo l’eventuale Data in Italia seguita dalle info sui Biglietti e la Scaletta del Concerto.
AGGIORNAMENTO:
oggi 13 novembre la data di Milano.
Di seguito tutti i dettagli:
Data: Machine Head, Concerti del Tour 2011 in Italia
13/11/2011, Alcatraz di Milano
+ Bring Me The Horizon
+ DevilDriver
+ Darkest Hour
Biglietti: Machine Head, Concerti del Tour 2011 in Italia
disponibili nelle seguenti modalità:
- da venerdì 24 giugno sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate al prezzo di 32,00 euro + diritti di prevendita;
- disponibili in cassa la sera dello show al prezzo di 40,00 euro.
Orari: Machine Head, Concerti del Tour 2011 in Italia
Apertura porte: ore 17.30
Darkest Hour: ore 18.15
DevilDriver: ore 19.05
Bring Me The Horizon: ore 20.00
Machine Head: ore 21.15
Scaletta: Machine Head, Concerti del Tour 2011 in Italia
Imperium
Beautiful Mourning
Locust
The Blood, the Sweat, the Tears
I Am Hell (Sonata In #C)
Bulldozer
Old
Aesthetics of Hate
Darkness Within
Ten Ton Hammer
Halo
Davidian
la scaletta potrebbe subire variazioni da parte dell’artista.
da the rock blog
Alby
venerdì 11 novembre 2011
Black Sabbath reunion ufficiale con album e tour!
BLACK SABBATH sul loro sito ufficiale annunciano il ritorno della formazione originale (Ozzy Osbourne alla voce,Tony Iommi alla chitarra,Geezer Butler al basso e Bill Ward alla batteria) con un nuovo album nel 2012,lo show da headliner al Download Festival il 10 giugno 2012 ed un tour mondiale a seguire.
Alby
Black Sabbath|aggiornamento 2| appare al whisky a Go Go un insegna con scritto Black Sabbath reunion!
Black Sabbath | Aggiornamento 1| Si è bloccato il contdown sul sito dei Sabbath
A breve l'annuncio ufficiale della reunion dei Black Sabbath! in diretta sul blog!
Ci siamo e l 11/11/11 mancano poche ore e sapremo cosa faranno Ozzy e soci
Aggiornamento : -1-si-e.html">http://alby-rockart.blogspot.com/2011/11/black-sabbath-aggiornamento-1-si-e.html
Aggiornamento: http://alby-rockart.blogspot.com/2011/11/black-sabbathaggiornamento-2-appare-al.html
Alby
mercoledì 9 novembre 2011
martedì 8 novembre 2011
Guns nuovo album in arrivo?
n una recente intervista Tommy Stinson, bassista dei Guns N’ Roses, ha rilasciato quanto segue sul futuro della band:
“Non voglio dirvi tutti i nostri programmi ma son sicuro che i Guns N’ Roses rilasceranno un nuovo album.
Abbiamo una band fantastica che potrebbe fare grande musica, mi piacerebbe un sacco che ci trovassimo a breve per iniziare a comporre.”
Alby
lunedì 7 novembre 2011
Knopfler e Dylan ecco la scaletta!
Scaletta:
BOB DYLAN
Leopard-Skin Pill-Box Hat
Don’t Think Twice, It’s All Right
Things Have Changed
Tangled Up In Blue
Honest With Me
Not Dark Yet
Jolene
Visions Of Johanna
Highway 61 Revisited
Sugar Baby
Thunder On The Mountain
Ballad Of A Thin Man
All Along The Watchtower
Like A Rolling Stone
Blowin’ In The Wind
MARK KNOPFLER
Why Aye Man
Cleaning My Gun
Sailing to Philadelphia
Hill Farmer’s Blues
Privateering
Song for Sonny Liston
Haul Away
Donegan’s Gone
Marbletown
Speedway at Nazareth
So Far Away (Dire Straits song)
Brothers In Arms
Alby
domenica 6 novembre 2011
Roger Taylor "proseguiamo con queen extravaganza"
Roger Taylor, il batterista dei Queen, è rimasto estremamente colpito dagli alti standard e dalla grande qualità delle proposte che gli sono state recapitate per poter partecipare a "The Queen extravaganza", il tour che nel 2012 sarà intrapreso dalla tribute band ufficiale dei Queen. Il 62enne batterista ha ascoltato cover da tutto il mondo delle canzoni che erano state richieste, e cioé "Killer Queen", "Somebody to love","Seven seas of Rhye" e "I want to break free". E ha detto: "Qui abbiamo aperto le porte su un fantastico magazzino pieno di talento. La media è alta in maniera sconvolgente". Molto colpita anche la conduttrice televisiva USA Ellen DeGeneres, al punto che ha invitato in trasmissione il concorrente che finora ha forse avuto più esposizione, Marc Martel. Scatta ora la Fase Due: ai semifinalisti sarà assegnata de jure una canzone specifica. I semifinalisti avranno tempo dal 9 al 13 novembre per lavorare e sottoporre la nuova cover, che questa volta sarà giudicata dal pubblico. Gli utenti poranno votare, dal 14 al 28 novembre, attraverso il sito www.queenextravaganza.com
I concorrenti con i voti più alti approderanno alle finali, che si terranno a Los Angeles all'inizio del prossimo dicembre. A L.A. i partecipanti si esibiranno davanti a Taylor e ad un gruppo di giudici. "The Queen extravaganza" avrà tre cantanti e una band composta da cinque musicisti. Prodotto dalla CAA, lo show vedrà Taylor nei panni di produttore e direttore musicale
Da Rockol
Alby
Ad aprle esce il nuovo album di Slash!
In una recente intervista Slash è tornato a parlare del suo nuovo album solista in lavorazione rilasciando quanto segue:
“Il nuovo disco sarà tostissimo e molto diverso dal precedente.
Sentirete un sacco di libertà visto che tutti i componenti ci hanno messo del loro nelle canzoni.
Al momento abbiamo registrato tre canzoni delle venti totali, il tutto verrà rilasciato ad aprile.”
Alby
giovedì 3 novembre 2011
Domani esce il nuovo video dei Megadeth
Su questo post dal 4 novembre ci sarà il nuovo videoclip.
alby
Black Label Society presto un album natalizio !
Manca un mese abbondante a Natale ma cominciano già a spuntare i primi album in tema: questa volta sono i Black Label Society a precedere tutti annunciando l’uscita di “Glorious Christmas Songs That Will Make Your Black Label Heart Feel Good”, un EP contenente versioni strumentali di tre brani natalizi.
di seguito invece la tracklist:
01) I’ll Be Home For Christmas
02) Oh Little Town Of Bethlehem
03) It’s A Wonderful World
Alby
mercoledì 2 novembre 2011
tutto sommato, siete solo un altro mattone sul muro
Non abbiamo bisogno di educazione
non abbiamo bisogno di essere
tenuti sotto controllo
né di oscuro sarcasmo in classe
professori lasciate in pace i ragazzi!
hey professore, lascia in pace noi ragazzi!
tutto sommato, è solo un altro mattone sul muro
tutto sommato, siete solo un altro mattone sul muro
Alby
martedì 1 novembre 2011
Un Frankeistain Dave Mustaine si esibisce ad Hallowen!
I megadeth nella serata di Hallowen hanno suonato da travestiti, buon divertimento
eccovi il video
Alby
domenica 30 ottobre 2011
Vorrei che fossi qua
Allora, pensi di saper distinguere
il paradiso dall'inferno?
I cieli azzurri dal dolore?
Sai distinguere un campo verde
da una fredda rotaia d'acciaio?
Un sorriso da un pretesto?
Pensi di saperli distinguere?
Ti hanno portato a barattare i tuoi eroi per dei fantasmi?
Ceneri calde con gli alberi?
Aria calda con brezza fresca?
Un freddo benessere con un cambiamento?
e hai scambiato un ruolo di comparsa nella guerra
con il ruolo da protagonista in una gabbia?
Come vorrei, come vorrei che fossi qui
Siamo solo due anime sperdute
Che nuotano in una boccia di pesci
Anno dopo anno
Corriamo sullo stesso vecchio terreno
E cosa abbiamo trovato?
Le solite vecchie paure
Vorrei che fossi qui
Pink Floyd - Wish You Were Here
Alby
sabato 29 ottobre 2011
Duff Reunion? è possibile !
Probabilmente Axl Rose accoglierà l'esternazione di Duff McKagan come il fumo negli occhi, ma intanto le sue parole non possono che far sognare i fan della formazione originale dei Guns N'Roses. Il 47enne musicista cresciuto a Seattle, per dodici anni nei GNR, riferendosi all'eventualità di poter resuscitare la line-up originale della band ha detto all'agenzia AP: "Certo che una possibilità esiste. Ovviamente non so quanto questa possibilità sia reale, non è mai una cosa della quale scriva, o ne parli a casa, o ne discuta con le persone coinvolte". Axl Rose, come noto, finora si è rifiutato di prendere in considerazione la possibilità essenzialmente per la sua antipatia nei confronti di Slash. Nel marzo 2009 Rose sbottò. Solo depositario del marchio GNR, Axl definì il chitarrista “un cancro”. L’intervista al cantante, pubblicata da Spinner di AOL Music, fu realizzata da Del James, da molti anni amico di Rose. “Suppongo che Duff (McKagan) potrebbe suonare qualcosa da qualche parte”, affermò Axl, “ma per quanto riguarda Slash le possibilità sono pari a zero. In due parole lo considero un cancro che è meglio rimuovere, una cosa da evitare. E meno lo si sente, meglio è”. Il mese prima il vocalist aveva detto: “La cosa chiara è che uno di noi due morirà prima che ci possa essere una reunion e, anche se la gente potrà ritenere questa cosa triste, brutta o spiacevole, il fatto è che le cose stanno così".
Da Rockol
Alby
Courtney Love : "Se Kurt Cobain tornasse, lo ucciderei"(di nuovo?)
"Se Kurt tornasse", ha detto a "Vanity Fair" Courtney Love, vedova di Cobain, "dovrei ucciderlo. Dovrei ucciderlo per quello che ci ha fatto. Lo farei fuori. Anzi, prima me lo scoperei e poi lo ammazzerei. Quello lì aveva cercato di uccidersi tre volte! Ed era andato in overdose almeno cinque volte. Ero diventata una specie di pronto soccorso". E poi ha aggiunto: "Dovevo sempre andare in giro con il Narcan! (farmaco che si usa per il trattamento della depressione respiratoria causata da sovradosaggio di eroina (overdose), ndr)". Courtney Love ha anche riferito che la coppia non aveva molti soldi e a tal proposito ha detto: "Ma pensi che Kurt si sarebbe ucciso se avesse saputo che avevamo 54 milioni in banca?".
Il cantante dei Nirvana, idolo di una generazione, è stato trovato morto l'8 aprile 1994 nella sua casa di Seattle da un elettricista che era arrivato in quell'abitazione per installare un impianto di sicurezza. Accanto al cadavere c'era un'arma da fuoco e un biglietto e il medico legale stimò che la morte potesse essere avvenuta tre giorni prima
Alby
giovedì 27 ottobre 2011
Slash: Nuovo album ecco un pezzo di Tracklist!
Myles Kennedy è partito per un ulteriore tour europeo dei suoi Alter Bridge che lo terrà lontato dalla sala di registazione per almeno un mese; i programmi sono infatti quelli di cominciare a registrare ancora verso la fine di Dicembre e di Gennaio.
La sua assenza non ha portato però le notizie ad arrestarsi e le novità su questo disco infatti non hanno tardato ad arrivare. Eddie Trunk, un personaggio americano storico del rock, personalità radiofonica e conduttore di talk show, ha infatto incontrato la band in questi giorni ed ha fatto alcune importantissime rivelazioni:
- Per tutti quelli che me lo stanno chiedento: ho sentito tre canzoni del nuovo album di Slash e la parte vocale e i riff suonano dannatamente heavy L'album sarà fuori il prossimo Aprile. Si tratta della stessa band che ha suonto live e per la scorsa tournee e si sente che i pezzi suonano molto più coesi per questo motivo. Molto forti. Slash mi ha inoltre autorizzato a rivelare il titolo di queste tre canzoni "Halo", "Standing in the sun" e "Bad rain". -
Queste le grandi novità comunicate da Eddie Trunk! Slash domani parteciperà alla trasmissione THAT METAL SHOW condotto proprio da Eddie Trunk e sul suo twitter commente positivamente l'incontro con Eddie.
Slash dice anche si aver provato un nuovo gioco per consolle a teme musicale che si chiama Rocksmith e dice che sembra di suonare davvero con una chitarra reale. Aggiunge che il lavoro che lo attene questa settimana lo terrà lontano dai guai di un week end ignorante che ha appena trascorso!
Da Slash italia
Alby
Th1rt3en! Album eccezionale! L'album metal dell' anno
lunedì 24 ottobre 2011
Black Sabbath per la reunion son già state fatte le prove!
Dopo le voci, le mezze ammissioni, le "né conferme né smentite" è da segnalare quello che potrebbe essere il nuovo capitolo del cammino di avvicinamento a quella che potrebbe essere la reunion dei Black Sabbath: a parlare di "ripetuti avvicinamenti", questa volta, è stato il chitarrista Tony Iommi ai microfoni dell'emittente radiofonica Planet Rock. Oltre alle parole di rito - accompagnate da verbi tutti coniugati ovviamente al condizionale - Iommi ha aggiunto un particolare molto importante: il gruppo, ad oggi, si sarebbe già recato in sala prove per un test del repertorio da eseguire dal vivo. "Al momento ne stiamo parlando", ha riferito l'artista: "Certo, non ho idea di cosa succederà. Oggi come oggi non c'è nulla di definitivo, ma questo nostro progetto sta andando avanti. Ci siamo già incontrati, abbiamo provato tutti insieme ed è stato fantastico. Se non abbiamo ancora annunciato nulla è perché nulla è stato ancora confermato, e non vogliamo diffondere informazioni che poi saremmo costretti a smentire. Sapete, vogliamo evitare di sentirci dire 'Avevate detto che sareste tornati insieme, e non l'avete fatto'. Quindi eccoci qui. E' tutto da vedere. Per quanto mi riguarda, credo sarebbe bello se ci riuscissimo davvero. Penso che sotto questo punto di vista siamo tutti d'accordo, ma ci vuole ancora del tempo...".
Solo all'inizio di questo mese Ozzy Osbourne aveva rilasciato dichiarazioni molto possibiliste circa un ritorno della storica formazione britannica: “Sì, c’è una forte possibilità che la reunion abbia luogo, anche se è alle fasi davvero iniziali. Non abbiamo registrato niente. Se fuziona, funziona; se non funziona, continuerò a fare le mie cose".
Da Rockol
Alby
domenica 23 ottobre 2011
Slash saluta SImoncelli
giovedì 20 ottobre 2011
Premiati i Queen!
I Queen riceveranno il premio speciale Global Icon Award ai quasi imminenti MTV Europe Music Awards che si terranno il prossimo 6 novembre a Belfast. Nell'anno che segna il quarantesimo anniversario della formazione che fu di Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor arriveranno in Irlanda del Nord per eseguire quella che al momento viene definita "una performance speciale". "Negli ultimi quattro decenni", ha detto Bruce Gillmer di Viacom International Media Networks, "i Queen hanno avuto un impatto indelebile sul panorama della musica pop. Il gruppo viene appassionatamente venerato in tutto il globo sia dai fan sia dai musicisti". Il gruppo britannico, che secondo i dati di Billboard ha venduto 300 milioni di copie di album nel mondo, pochi giorni fa ricevuto il titolo di "BMI icons" ai BMI Awards che si sono svolti presso l'albergo di lusso Dorchester di Londra. Brian May e Roger Taylor dopo la cerimonia sono stati sentiti dalla BBC. "Sono veramente molto contento", ha detto May. "Questo premio significa molto, specialmente perché è un premio americano e, sebbene fossimo stati legati a doppio filo all'America per un sacco di tempo, non è che lì abbiamo mai avuto chissà quanti premi. Non è che scoppiamo di Grammy, quindi è bello avere un riconoscimento dagli americani".
da Rockol
Alby
Lou Reed e Metallica: CHE DELUSIONE!
Il tanto atteso Lulu ora è in streaming sul sito http://www.loureedmetallica.com/listen-to-lulu.php rilevandosi una vera delusione, forse la cosa peggiore sfornata dai Metallica
Alby
mercoledì 19 ottobre 2011
velvet Revolver: ecco il nuovo cantante!
po 3 anni e mezzo i Velvet Revolver, se la notizia sarà confermata, potrebbero aver trovato il nuovo cantante. La band, come noto, è quasi totalmente inattiva dall'aprile 2008, quando Scott Weiland se ne andò. Dopo aver provato con Royston Langdon, Donovan Leitch, Corey Taylor degli Slipknot e Myles Kennedy, senza riuscire a trovare la giusta alchimia, pare che l'attenzione si sia finalmente appuntata su un nome che potrebbe risultare definitivo. A individuarlo, a New York, sarebbero stati Slash e Duff McKagan. I due, dopo aver sentito cantare il potenziale nuovo frontman dei VR, lo hanno invitato a jammare con loro e hanno coinvolto anche Matt Sorum. Sì. ma di chi si tratta? Al momento non vi è nulla di ufficiale, ma secondo alcune fonti si tratterebbe di Jimmy Gnecco degli Ours. James Francis "Jimmy" Gnecco III, 38 anni, ex amico di Jeff Buckley, è con gli Ours dall'inizio. La band è stata assemblata nel 1990, ha debuttato discograficamente nel 1994 ma, dopo appunto l'album d'esordio, è rimasta inattiva per parecchi anni. Gnecco ha pubblicato il suo primo album solista, "The heart", nel luglio 2010.
Da Rockol
Alby
Alter Bridge Scaletta TOUR ITALIANO!
Scaletta:
Slip to the Void
Find The Real
Buried Alive
Before Tomorrow Comes
Brand New Start
White Knuckles
All Hope Is Gone
Metalingus
Ghost of Days Gone By
Broken Wings
One Day Remains
Ties That Bind
Still Remains
Come To Life
Blackbird
Open Your Eyes
Encore:
Watch Over You
Isolation
Guitar duel Myles / Mark
Rise Toda
Alby
lunedì 17 ottobre 2011
Van Halen nel 2012 in Italia!
Dopo che finalmente è arrivata l‘ufficialità la dubbiosa news postata da noi qui un po’ di tempo fa sembra diventata realtà: i Van Halen in questo 2011 pubblicheranno un nuovo album e si imbarcheranno in un tour.
La band è attualmente impegnata nei 5150 studio con il produttore John Shanks e tutto sembra andare a gonfie vele, tanto che lo stesso David Lee Roth ha lasciato al passato ogni rancore e sta anch’esso dedicando anima e corpo al nuovo disco della band.
Tornando al possibile concerto vogliamo rimandarvi ad una nostra news datata 2009, dove vi parlavamo di una possibile data in Italia di Eddie e soci:
(09/09/09) Ultima Notizia: i Van Halen saranno in Tour nel 2010!
E’ quanto è stato detto da Irving Azoff, il Manager della Band, nel corso del Bank of America 2009, nella Conferenza di Comunicazione e Spettacolo il 9 Settembre 2009.
Questo no doveva essere il modo è il momento di annunciare il Van Halen Tour 2010, ma il caro Azoff lo ha fatto, e noi non possiamo che esserne felici!
Aspettiamo dunque, informazioni riguardanti i Concerti che VH terrà in giro per il mondo, sperando in un Tour Europeo e magari… in una bella Data Italiana!
Vi ricordiamo che la Reunion dei Van Halen, assieme a David Lee Roth ha incassato più di 90 milioni di dollari.
Da allora sono passati quasi 2 anni e, per un motivo o per l’altro (vedi il matrimonio di Eddie, l’entrata nella band del figlio Wolfang…), gli assi del rock hanno dovuto rinviare la tournè tanto attesa.
Ma la cosa bella è che questo 2011 ci consegna un quartetto finalmente solido tanto da pensare che a breve potremo annunciare un’incredibile data dei Van Halen in Italia.
Sia ben chiaro, al momento non ci sono comunicati stampa o comunicazioni ufficiali che parlano di un Tour nel 2011 per la band ma tutti noi restiamo in attesa di sapere se i nuovi Mammoths (primo nome del gruppo) si esibiranno con un Tour nel 2011 per comunicarvi in quest’articolo l’eventuale Data in Italia seguita dalle info sui Biglietti e la Scaletta del Concerti.
Let’s rock!
Da The Rock Blog
Alby
Megadeth:sul blog la nuova canzone iinedita!
Megadeth - Whose Life (Is It Anyway?) TH1RT3EN New Song 2011
Alby
domenica 16 ottobre 2011
Kiss: ritorno al vecchio Sound!
In una conversazione con il mensile "Mojo", Gene Simmons dei Kiss ha annunciato che il nuovo album, in uscita verso la metà dell'anno prossimo, si intitolerà "Monster" e rinuncerà all'elettronica per tornare all'analogico - nastro a 24 piste e un vecchio banco di regia old style. "Niente collaborazioni con altri autori per la scrittura dei brani, niente tastiere: solo noi quattro a fare il rumore che sappiamo fare benissimo". Fra le canzoni già completate: "Back to the Stone Age", "Hell or halleluja", "Wall of sound". Il tour di presentazione del disco si intitolerà "Kiss kruise: wet, wild and rockin'".
Alby
sabato 15 ottobre 2011
Weel Weel, insane Michelle Weel Weel My Michelle..ecco le lettere che Slash scriveva alla famosa Michelle della canzone dei GNR
Martedì
2 ottobre 1979
Cara Michelle,
La tua lettera mi ha spaventato, a prima vista, non sapevo di cosa trattasse, ma quando me lo dicesti, mi colpì in uno strano modo, non avevo idea che parlassi della mia chitarra così spesso, dovrò cambiare questo, non importa con chi parlo.
E' una scocciatura che ha mandato a puttane la nostra relazione, avresti dovuto dirmelo prima, ma non credo sia l'unica ragione, è che non ti piaccio abbastanza, e posso capire il motivo, perché sono una persona difficile da trattare a volte.
Ma in ogni caso sono contento che abbiamo centrato il punto, grazie per non avermi mentito. Per parlare d'altro, sei molto carina oggi, diventi ogni giorno più carina. Il mio fine settimana è stato veramente bello. E' arrivato Steve e siamo andati ad un paio di feste, e poi siamo andati allo Starwood, ho passato la maggior parte del mio weekend al settimo cielo, se capisci cosa intendo.
Non ero mai stato allo Starwood prima, bazzicavamo fuori, ma non ero mai stato dentro. Non è un posto tanto sensazionale, cioè i gruppi sono ok, le ragazze sono carine (penso ancora che tu sia più carina di tutte le ragazze lì) le droghe sono fighe ma non è un posto in cui vorrei sprecare la mia vita. La parte più eccitante della serata è stata quando un tizio stava urlando ad un nero, ed il nero ha radunato un centinaio di amici e l'hanno inseguito per tutta Hollywood. E' un luogo piuttosto pazzo. Andrò la settimana prossima a vedere i Quiet Riot, perché dicono siano molto bravi. Un giorno suonerò lì.
Ti voglio bene
Saul
PASSA UNA BELLA GIORNATA
Questa foglia era perfetta finquando non ci ho messo dentro queste fottute linee
Alby
L'album di Slash sarà in Mi Bemolle
Una non meglio citata fonte di Slash France riporta una curiosa informazione resa pubblica da Todd Kerns, nessun riscontro mediatico al momento è stato trovato al riguardo del nostro staff.
Todd comunica in fatti che la maggior parte dei pezzi di questo nuovo album saranno registrati in una tonalità di mezzo tono sotto l'accordatura standard delle chitarre. Saranno in buona parte registrate in "E flat" come peraltro accadeva con i Guns n Roses. Questo generalmente per trovare una tonalità che si sposi meglio con la voce del cantante non costretto a raggiungere note troppo alte e dunque aver un comfort migliore nella performance. Aggiunge che un pezzo sarà anche suonato in tonalità di Re molto più grave.
Slash intanto dal suo telefonino posta una immagine della sua Gibson Les Paul AFD facente parte dell'arsenale degli strumenti per la tournee e dice che suona molto bene ed avrà un ruolo importante in questo disco.
DA Slash Italia
Alby
Slash:" le registrazioni del nuovo album vanno a gonfie vele!"
La prima fase delle registrazioni del nuovo album è conclusa. Slash ha comunicato ieri che Myles Kennedy è ripartito alla volta di casa per prepararsi all'inizio del viaggio per ll'Europa dove sarà impegnato per una tournee di un mese con gli Alter Bridge.
Nel contempo i commenti di Slash sui primi risultati dei pochi pezzi registrati sono piuttosto eleoquenti sulla sua soddisfazione in merito a quanto fatto sino ad ora
"Merda! Suona tutto così fottutamente intenso. Ho in progamma di ascoltare qualcosa a breve"
Intando anche Todd Kenr si è cimentato nelle registrazioni di parti vocali con Myles come le armonie e i controcanti.
Adesso tutta la fase della registrazione subira uno stop sino al rientro di Myles e riprenderà a Dicembre Gennaio.
Stiamo a vedere gli sviluppi della cosa.
Da Slash italia
Alby
Iscriviti a:
Post (Atom)