martedì 15 novembre 2011

Chitarra insolita nel prossimo album di Slash


E' di qualche ora fa l'aggiornamento di twitter dove Slash parla di una nuova chitarra che sta utilizzando per le registrazioni del nuovo disco.
Parla infatti di una Gibson Explorer Baritone che, non me ne vogliano i gibsoniani più informati, pare essere uno strumento appena messo in circolazione dalla casa madre.
La chitarra baritona ha la caratterisita di avere un diapason (la lunghezza del manico e conseguentemente delle corde) maggiore rispetto ad uno strumento standard e questo permette di avere accordature e suoni più gravi e cupi specie in fase di riff dove si sfruttano maggiormente la note più basse.
Slash appare entusiasta di questa sonorità che già aveva provato in passato ma non è ancora andata a finiere su nessuna registrazione ufficiale ed è dunque possibile che ci stia studiando qualche pezzo interessante.
Il suo commento: "Sto utilizzando una Gibson Exlpore Baritone su questo nuovo album per un paio di numeri un po' heavy. Sembra di avere un tronco che ti rotola sulle gambe"
Staremo a vedere.... cioè a sentire.

DA slash Italia

Nessun commento:

Posta un commento