sabato 2 luglio 2011

Se amate i Doors e Jim Morrison leggete "Jim Morrison,Parigi 3 luglio 1971" di Fabrizio Terreno


Tanti si sono interrogati su quel fatidico 3 luglio 1971, molte ipotesi sulla causa della fine della vita del grande Re Lucertola, ma una in particolare non smette mai di creare dibatti: Jim Morrison è realmente morto o stata tutta una messa in scena, magistralmente architetta dal leader dei Doors per chiudere il sipario sul teatro della vita sregolata con un ultimo, eclatante colpo di scena?

L'autore di questo libro immagina che possa proprio essere andata così, costruisce dialoghi e pensieri che hanno portato all'elaborazione del "piano" del grande mito del rock, con un incredibile capacità di introspezione che lascia il lettore sospeso tra la realtà e la fantasia.
Un romanzo poetico ed enigmatico, proprio come il suo protagonista, Jim Morrison, genio del rock, e sovrano dagli eccessi sempre capace di stupire.

Il libro è pubblicato da Ananke (sito casa editrice: http://www.ananke-edizioni.com/ dove cercando il titolo del libro è possibile acquistarlo on line).

L'autore è Fabrizio Terreno, saviglianese, un grande appassionato di musica e alterna alla sua attività professionale la ricerca sui gruppi che hanno fatto la storia del rock, ricavandone testi accattivanti e coinvolgenti, di cui questo è un brillante esempio.

Visita il suo profilo su Facebook:
Inoltre prossimamente (Luglio) il libro sarà disponibile in tutte le librerie.

Alby

Nessun commento:

Posta un commento