giovedì 14 aprile 2011

Super album:Ian Gillan(Deep Purple)Iommi;(Black Sabbath);McBrian(Iron Maiden);Jason Newsted(ex Metallica) e altri grandi artist uniti per L' Armenia



Il 9 maggio stiano in campana gli appassionati di heavy rock: esce, infatti il singolo di debutto degli Whocares, in supergruppo che vede insieme due colossi come Ian Gillan (Deep Purple) e Tony Iommi (Black Sabbath). Ma non è tutto, perché la band vanta collaborazioni stellari: Jon Lord alle tastiere (con Gillan in tutti i classici dei Deep Purple), il batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain, l’ex Metallica Jason Newsted e il chitarrista degli HIM Mikko Lindström.
L'idea di assemblare questo gruppo è proprio di Iommi e Gillan - che già collaborarono in occasione delle session di "Born again" dei Sabbath, nel 1983 - che si sono ritrovati accomunati da una passione e un obiettivo comune: aiutare la popolazione dell'Armenia e stanziare fondi per la ricostruzione della scuola di musica di Gyumari, distrutta durante il terribile sisma del 7 dicembre 1988.
Il progetto nasce dall'amore che i due musicisti hanno sviluppato, nel corso degli anni, per l'Armenia, terra che hanno visitato più volte e dove si sono esibiti ripetutamente. È proprio in quest'ottica che gli Whocares pubblicheranno un singolo con due brani - "Out of my mind" e "Acqua santa" - i cui proventi andranno interamente devoluti alla causa.
Nella versione digitale, oltre ai due pezzi, è presente un documentario di 30 minuti che mostra il coinvolgimento di Gillan e Iommi nell'aiuto alla popolazione armena nel corso degli ultimi 20 anni; ma è prevista anche un'edizione limitatissima (solo 1000 copie numerate) su vinile.

da Rockol

Alby

Nessun commento:

Posta un commento