venerdì 29 aprile 2011

Brian May: 'Lo spirito di Freddie Mercury è ancora con noi'


Brian May di tanto in tanto torna a parlare di Freddie Mercury, morto nel 1991, e stavolta ha ammesso che andare in tour senza di lui lo fa sentire "strano" ma che lo spirito del frontman è ancora con lui e con John Deacon quando si esibiscono come Queen. "Il nostro manager dice che è più occupato adesso di quanto lo fosse vent'anni fa", ha riferito il chitarrista al quotidiano scozzese "Daily Record". "L'altro giorno mi ha chiesto se mi rendevo conto che andiamo avanti da quarant'anni, e venti di questi quarant'anni sono stati senza Freddie. Per me questa è una cosa veramente molto, molto strana da pensare. Molta gente pensò che per noi non ci sarebbe stato alcun futuro senza Freddie. E anch'io la pensai così. Ma, in un certo senso, Freddie è ancora con noi. In ogni giorno della mia vita ho a che fare con una parte di lui. E in questo periodo è anche un'esperienza stranamente gioiosa". May, 63 anni, nato nella zona periferica di Hampton della capitale britannica, solo il mese scorso aveva detto: "Penso davvero sempre a Freddie. Non passa un giorno senza che non gli dedichi almeno un piccolo pensiero. Ho avuto degli estremi in cui ho trovato la sua perdita veramente dolorosa, e non riuscivo a parlare di lui. Ma è un blocco che ho superato e adesso trovo che lui faccia ancora parte delle nostre vite". Brian sta per andare in tour con la sua protégé Kerry Ellis; prima data il 3 maggio a Liverpool.

Da Rockol

Nessun commento:

Posta un commento