sabato 30 aprile 2011

Black Label Society: il Trailer dell’album Unplugged,ecco la canzone “The Song Remains Not The Same”


il trailer di “The Song Remains Not The Same”, il nuovo album unplugged dei Black Label Society in uscita a maggio uovo disco Unplugged che conterrà brani tratti dal precedente album più qualche inedito.
Il lavoro vedrà la luce il 10 maggio 2011 via Entertainment One Music.
A lato potete vedere la copertina, di seguito la tracklist:
01. Overlord (Unplugged version)
02. Parade Of The Dead (Unplugged version)
03. Riders Of The Damned (Unplugged version)
04. Darkest Days (Unplugged version)
05. Juniors Eyes
06. Helpless
07. Bridge Over Troubled Water
08. Can’t Find My Way Home
09. Darkest Days (featuring John Rich)
10. The First Noel


Alby

venerdì 29 aprile 2011

Vuoi il microfono usato da Lennon per registrare Imagine?sborsa 5680 euro


E' stato messo all'asta il microfono e altro materiale da studio di Lennon del periodo della registrazione di Imagine,per il momento l'unico prezzo di partenza dichiarato per l'asta è appunto quello del microfono (5680 euro)che ovviamente salirà ancora,inoltre all'asta come oggetto ci sarà pure una macchina del caffè appartenente a Ringo

Alby

Brian May: 'Lo spirito di Freddie Mercury è ancora con noi'


Brian May di tanto in tanto torna a parlare di Freddie Mercury, morto nel 1991, e stavolta ha ammesso che andare in tour senza di lui lo fa sentire "strano" ma che lo spirito del frontman è ancora con lui e con John Deacon quando si esibiscono come Queen. "Il nostro manager dice che è più occupato adesso di quanto lo fosse vent'anni fa", ha riferito il chitarrista al quotidiano scozzese "Daily Record". "L'altro giorno mi ha chiesto se mi rendevo conto che andiamo avanti da quarant'anni, e venti di questi quarant'anni sono stati senza Freddie. Per me questa è una cosa veramente molto, molto strana da pensare. Molta gente pensò che per noi non ci sarebbe stato alcun futuro senza Freddie. E anch'io la pensai così. Ma, in un certo senso, Freddie è ancora con noi. In ogni giorno della mia vita ho a che fare con una parte di lui. E in questo periodo è anche un'esperienza stranamente gioiosa". May, 63 anni, nato nella zona periferica di Hampton della capitale britannica, solo il mese scorso aveva detto: "Penso davvero sempre a Freddie. Non passa un giorno senza che non gli dedichi almeno un piccolo pensiero. Ho avuto degli estremi in cui ho trovato la sua perdita veramente dolorosa, e non riuscivo a parlare di lui. Ma è un blocco che ho superato e adesso trovo che lui faccia ancora parte delle nostre vite". Brian sta per andare in tour con la sua protégé Kerry Ellis; prima data il 3 maggio a Liverpool.

Da Rockol

Richie Sambora salta la tournée con Bon Jovi,si ricovera in una riabilitazione per alcolisti


Il chitarrista di Bon Jovi ha deciso di ricoverarsi in una clinica per risolvere i suoi problemi legati all'alcolismo non si sa ancora chi sostituirà Richie in tournée e ovviamente anche nella data italiana di Udine
Prossimamente nei post gli Aggiornamenti

Alby

giovedì 28 aprile 2011

Gli AC/DC saranno presenti alla mega celebrazione per la presentazione del DVD "Live At River Plat"




Ecco un estratto del concerto:

Tutti e cinque i membri degli AC/DC presenzieranno alla "prima" del docufilm "Live at River Plate". Angus Young, Malcolm Young, Brian Johnson, Cliff Williams e Phil Rudd saranno a Londra il prossimo 6 maggio e si godranno la proiezione all'HMV Hammersmith Apollo; per l'occasione il docufilm sarà proiettato su uno schermo più grande di quelli abituali e descritto come "grosso come quattro autobus a due piani". Prodotto da Rocky Oldham e diretto da David Mallet, il video è stato girato con ben 32 telecamere ad alta definizione; contiene 19 brani per un totale di 110 minuti di musica e spezzoni di backstage. Il lavoro si appaia al DVD live anch'esso intitolato "Live at River Plate" (esce il 10 maggio) e contenente le riprese del concerto tenuto dagli australiani a Buenos aires nel dicembre 2009, di fronte a circa 200.000 fan assatanati, dopo 13 anni di assenza dall'Argentina. Secondo il cantante Brian Johnson, dopo l'uscita del DVD la band non ha piani definiti: "Vogliamo solo riposarci, perché siamo stati in tour per due anni. Abbiamo suonato davanti a cinque milioni di persone e ci meritiamo un po' di quiete ora". Il tracklisting del DVD:
"Rock 'n' roll train"
"Hell ain't a bad place to be"
"Back in black"
"Big Jack"
"Dirty deeds done dirt cheap"
"Shot down in flames"
"Thunderstruck"
"Black ice"
"The Jack"
"Hells bells"
"Shoot to thrill"
"War machine"
"Dog eat dog"
"You shook me all night long"
"T.N.T."
"Whole lotta Rosie"
"Let there be rock"
"Highway to Hell"
"For those about to rock (We salute you)

Da Rockol

Alby

Ultime news su Slash...


Slash ha recentemente annunciato via Twitter che il suo disco solista è stato certificato Platino in Canada e che il singolo "Back From Cali" è al 10 posto delle calssifiche canadesi! Ha poi aggiunto che il materiale a cui sta lavorando per il nuovo album con Myles sta prendeno forma alla grande. Ci sta infatti tenendo aggiornati man mano che il processo creativo evolve. Ha inoltre registrato una nuova demo con Chris F., pezzo che definisce "grandioso" e che è stato jammanto un paio di volte con la band nel tour.

Per quanto riguarda la strumentazione, Slash ha riferto di aver ricevuto un prototipo del nuovo amplificatore Marshall AFD combo. Si tratta di un combo da 5 Watt piuttosto potente; lo sta attualmente usando per delle registrazioni.

Ricordate la canzone Saturday Night, che fa parte del nuovo disco solista di Travis Barker (Give the Drummer Some), suonata anche da Slash e i Transplants? E' stato da poco girato un video, a detta di Slash "fichissimo", che avremo modo di vedere prossimamente.

Parlando invece di altri progetti, Slash ha dichiarato via Twitter che il primo film della sua casa di produzione "Slasher Films" andrà in produzione a luglio.


Da Slash Italia

Alby

mercoledì 27 aprile 2011

I Guns N’Roses al Lavoro su Nuove Canzoni e… Forse in Italia?


In una recente intervista Dj Ashba, chitarrista dei Guns N’Roses, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“I Guns N’Roses saranno ancora in tour nel 2011!
Stiamo infatti programmando nuove date e, tra una pausa e l’altra, ci divertiamo a lavorare su dei nuovi brani.
Ogni giorno componiamo, chissà mai che ne esca qualcosa di buono.”

da The Rock Blog

Alby

martedì 26 aprile 2011

Korn


Korn Freak on a leash

Alby

RHCP NUOVO ALBUM AD AGOSTO!


Il nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers sarà pubblicato a fine agosto. A riverlarlo è stato Chad Smith, storico batterista della band ma anche membro di Chickenfoot e di Bombastic Meatbat,che inoltre ha dichiarato :Avrete presto un assaggio di ciò che abbiamo in serbo per voi. Siamo carichissimi, ve lo assicuro", ha detto Smith. Intanto Kiedis, qualche tempo fa, si era lasciato sfuggire alcune indiscerzioni sul presunto titolo, ispirato ad un "particolare viaggio" di un amico: "E' andata proprio così", ha assicurato il cantante Anthony Kiedis: "Questo nostro amico ci stava racconando di questo 'trip' che ebbe dopo aver assunto un acido: ci raccontò di aver suonato dal vivo uno show sold-out per tutto l'universo, e che la sua hit di punta era appunto intitolata 'Dr Johnny Skinz's disproportionately rambunctious polar express machine-head'".

Alby

sabato 23 aprile 2011

Black Dog dei Led Zeppelin usata per uno spot NBA


Jason Bonham, figlio del leggendario batterista John Bonham e attuale leader dei Led Zeppelin Experience, ha rivisitato con Nicole Scherzinger la storica “Black Dog” per uno spot per l’NBA.
Risultato?
Eccolo


Alby

Gran bella canzone dal ultimo lavoro di Duff!



Duff McKagan's Loaded - Follow Me To Hell

Alby

venerdì 22 aprile 2011

Blackbird degli Alter Bridge eletto miglior assolo di sempre




Liste di questo genere solitamente emergono in estate o dopo Natale, quando gli argomenti di cui scrivere non abbondano, ma "Guitarist" ha preferito il periodo pasquale per pubblicare l'ambiziosa classifica "Il miglior assolo di chitarra di tutti i tempi". Al numero uno del mensile specializzato britannico un risultato a sorpresa. Non c'è il solito Hendrix, non c'è la prevedibile "Stairway to Heaven" dei Led Zep. Sul trono invece c'è "Blackbird" degli Alter Bridge, la band fondata nel 2004 in Florida da ex membri dei Creed. "Blackbird" è l'ottavo brano di "Blackbird", album dell'ottobre 2007. Il pezzo dura quasi 8 minuti e ospita le chitarre sia di Myles Kennedy sia di Mark Tremonti. Il pezzo ha ricevuto il 16.52% delle preferenze. L'elenco:
1."Blackbird" - Alter Bridge (Mark Tremonti & Myles Kennedy)
2."Eruption" - Van Halen (Eddie Van Halen)
3."Sweet child o' mine" - Guns N' Roses (Slash)
4."November rain" - Guns N' Roses (Slash)
5."Comfortably numb" - Pink Floyd (Pulse: Live) (David Gilmour)
6."Hollow years" - Dream Theater (Live at Budokan) (John Petrucci)
7."Under a glass Moon" - Dream Theater (John Petrucci)
8."Stairway to Heaven" - Led Zeppelin (Jimmy Page)
9."Free bird" - Lynyrd Skynyrd (Gary Rossington & Allen Collins)
10."Tornado of souls" - Megadeth (Marty Friedman)
11."Voodoo child" (Slight return) - Jimi Hendrix
12."For the love of god" - Steve Vai
13."All along the watchtower" - Jimi Hendrix
14."Hotel California" - Eagles (Joe Walsh & Don Felder)
15."Sultans of swing" - Dire Straits (Mark Knopfler)
16."Since I've been loving you so long" - Led Zeppelin (Jimmy Page)
17."Still got the blues for you" - Gary Moore
18."Beat it" - Michael Jackson (Eddie Van Halen)
19."Motorcycle emptiness" - Manic Street Preachers (James Dean Bradfield)
20."Aqualung" - Jethro Tull (Martin Barre).

Da Rockol

Alby

"Negative Creep" significa "balordo negativo".E' una canzone autobiografica, Kurt la scrisse pensando a se' come ad una persona negativa.


Curiosità su i Nirvana.

Alby

mercoledì 20 aprile 2011

martedì 19 aprile 2011

Dave Grohl: Devo tutto a Kurt Cobain!


Dave Grohl ha rilascito un’intervista a NME in cui ha dichiarato apertamente quello che i fan dei Nirvana di sicuro pensano: “Devo tutto a Kurt Cobain e Krist Novoselic”, concludendo la frase aggiungendo “ma avevo bisogno di trovare il mio territorio.”

Il leader dei Foo Fighters ha parlato del nuovo album della band , uscito da poco, al quale ha lavorato anche Butch Vig, celeberrimo produttore di “Nevermind” nonchè di alcuni lavori degli Smashing Pumpkins: Grohl ha rivelato che Novoselic li ha invitati a suonare l’album come “era necessario in modo che tutte quelle cose venissero in superficie per sfondare con questo disco”

Alby

Brian May si "vende" vergognosamente al mondo della musica!Collabora con Lady Gaga


Si avete letto bene Brian May,chitarrista dei Queen,si è venduto.In quanto collaborerà ad una canzone con la "cantante" Lady Gaga,che cosa vergognosa!un genio della musica che collabora con una che manco sa che cosa è la musica!dopo i Kiss Lady Gaga coinvolge un altro rocker...che delusione

Alby

lunedì 18 aprile 2011

Kiss al lavoro sul nuovo album


Attraverso il suo account Twitter, Gene Simmons ha annunciato che il gruppo è entrato in studio per dare il via alle registrazioni. Anche sul sito ufficiale della band, il chitarrista Paul Stanley ha postato un video cghe li ritrae al lavoro. "La storia si farà - ha scritto - questo disco, ve lo sto dicendo e tutti concorderanno, lascierà Sonic Boom nella polvere!"

"Il nuovo disco sarà il passo successivo a Sonic Boom - ha dichiarato Simmons - vere canzoni rock, nienete ballate, niente tastiere, niente di niente, solo rock!"

Da del rock

Alby

Blink-182 le date del tour estivo spostate al 2012



I Blink-182 sono stati costretti riprogrammare tutte le date del loro prossimo tour europeo, che li avrebbe portati - tra le altre città - ad esibirsi anche al Forum di Assago, alle porte di Milano, il prossimo 27 giugno: l'appuntamento italiano, benché formalmente non annullato ma solo rimandato, è stato spostato al 3 luglio 2012. “E’ con vero rammarico che dobbiamo annunciare che il nostro programmato tour estivo europeo 2011 è stato riprogrammato", ha fatto sapere il trio per mezzo di un comunicato stampa ufficiale: "Quando abbiamo organizzato il tour lo scorso anno, eravamo sicuri che avremmo avuto il nuovo album in uscita prima dell'estate. Purtroppo ci siamo sbagliati, in quanto l'album ha richiesto più tempo del previsto e non sarà pronto fino alla fine di quest'anno. Speravamo che avremmo avuto alcune nuove canzoni da proporre piuttosto che ripetere un altro 'greatest hits tour', che voi tutti avete già visto l'estate scorsa. Questo è quello che pensiamo e che sarebbe piaciuto ai nostri fans ed abbiamo la sensazione di dovervi qualcosa di nuovo ragazzi, quando venite a spendere i vostri soldi per vederci. Francamente, questo è quello che deve continuare per noi a rimanere vitale. Tutti e tre stiamo lavorando molto duramente per fare quello che abbiamo deciso di fare quando ci siamo riuniti, cioé realizzare un nuovo album Blink-182. Le nostre scuse a tutti i nostri fans che hanno acquistato i biglietti ed erano in attesa delle manifestazioni estive, ma torneremo presto con le date riprogrammate per l'estate 2012, e con un nuovo album pronto da essere suonato dal vivo. Grazie per tutto il sostegno e comprensione". I biglietti già pre-acquistati per la data del 27 giugno 2011 non avranno valore d’ingresso per la nuova data del 3 luglio 2012 ma potranno essere rimborsati o sostituiti con un nuovo tagliando presso le prevendite d’acquisto dal 27 aprile al 12 luglio 2011. Contemporaneamente al rimborso sarà anche possibile acquistare i biglietti per la nuova data.

Alby

Ozzy Osbourne sarà giudice all' X Factor Inglese?


Pare che il rocker 62enne sarà il giudice del talent show musicale.

Alby

domenica 17 aprile 2011

Slash dichiara:Corey Taylor non è adatto ai Velvet Revolver!


Regna una sorta di incomprensione in casa Velvet Revolver: dopo che Corey Taylor sembrava il nuovo cantante ufficiale sono arrivate da pochissimo delle inedite dichiarazioni di Slash, che farebbero intendere che di conferme non ce ne sono mai state.
Ecco quanto detto dal chitarrista:
“Con Corey abbiamo semplicemente fatto un’audizione, che consiste nel dare un po’ di musica nostra al candidato il quale scrive i suoi testi, torna da noi e si suona assieme, si registra e si vede cosa salta fuori.
Tutto qui, io reputo Corey un cantante eccezionale ma non l’ho ritenuto e tutt’ora ritengo adatto ai Revolver.

Da The Rock Blog

Alby

venerdì 15 aprile 2011

Un tipo di mostro



Metallica: Some Kind Of Monster

Alby

Ascolta in streaming la nuova canzone dei Korn!




con DJ Skrillex, i Korn hanno rilasciato una nuova canzone intitolata “Get Up”.
Il brano, disponibile per 24 ore in download gratuito lunedì 18 aprile su Roadrunnerrecords.it

Oppure ecco il video:


Alby

Oggi il blog compie un anno di vita!



Attualmente le visite al blog sono 24616 questo vuol dire che la media di visite giornaliere è stato di oltre 67 persone al giorno.Grazie a tutti!

ROCK ON!

Alby

giovedì 14 aprile 2011

Super album:Ian Gillan(Deep Purple)Iommi;(Black Sabbath);McBrian(Iron Maiden);Jason Newsted(ex Metallica) e altri grandi artist uniti per L' Armenia



Il 9 maggio stiano in campana gli appassionati di heavy rock: esce, infatti il singolo di debutto degli Whocares, in supergruppo che vede insieme due colossi come Ian Gillan (Deep Purple) e Tony Iommi (Black Sabbath). Ma non è tutto, perché la band vanta collaborazioni stellari: Jon Lord alle tastiere (con Gillan in tutti i classici dei Deep Purple), il batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain, l’ex Metallica Jason Newsted e il chitarrista degli HIM Mikko Lindström.
L'idea di assemblare questo gruppo è proprio di Iommi e Gillan - che già collaborarono in occasione delle session di "Born again" dei Sabbath, nel 1983 - che si sono ritrovati accomunati da una passione e un obiettivo comune: aiutare la popolazione dell'Armenia e stanziare fondi per la ricostruzione della scuola di musica di Gyumari, distrutta durante il terribile sisma del 7 dicembre 1988.
Il progetto nasce dall'amore che i due musicisti hanno sviluppato, nel corso degli anni, per l'Armenia, terra che hanno visitato più volte e dove si sono esibiti ripetutamente. È proprio in quest'ottica che gli Whocares pubblicheranno un singolo con due brani - "Out of my mind" e "Acqua santa" - i cui proventi andranno interamente devoluti alla causa.
Nella versione digitale, oltre ai due pezzi, è presente un documentario di 30 minuti che mostra il coinvolgimento di Gillan e Iommi nell'aiuto alla popolazione armena nel corso degli ultimi 20 anni; ma è prevista anche un'edizione limitatissima (solo 1000 copie numerate) su vinile.

da Rockol

Alby

Metallica contro Megadeth? Non proprio. Parla Lars Ulrich



Nuova puntata dell'eterna telenovela che vede protagonisti i Metallica e l'ex membro fondatore Dave Mustaine, frontman dei Megadeth. In un numero speciale di Revolver dedicato ai Big Four del thrash metal, Lars Ulrich è tornato a parlare del burrascoso rapporto con il chitarrista, aggiungendo tasselli interessanti al mosaico e spiegando gli alti e bassi che si sono succeduti negli anni: "E' stato tutto altalentante per molto tempo. Abbiamo suonato un po' di concerti coi Megadeth nel 1993, alla fine del tour del 'Black album', in Europa, ed eravamo ridiventati molto amici. Poi ci siamo ritrovati nel 1999 in Inghilterra. [...] Il momento di gelo più assoluto è stato dopo l'usctia del documentario 'Some kind of monster', per via di quella scena di cui non parleremo. Dopo quello non ci siamo visti e sentiti per quattro o cinque anni". Ulrich parla della frazione in cui lui e Mustaine vengono fatti incontrare in un hotel di San Francisco, con la mediazione dello psicoterapeuta dei Metallica, Phil Towles.
Secondo il batterista, poi, il conflitto tra i Metallica e Mustaine è stato ampiamente gonfiato dai giornalisti: "A parte qualche episodio, durante tutti gli anni Novanta ci siamo visti molto e frequentati. Era tutto ok, semplicemente seguivamo strade parallele. La stampa ha montato un caso Metallica contro Megadeth, ma poi io e Dave ci vedevamo, quasi facendo le cose di nascosto... era bizzarro. A volte pensavi: 'Aspetta un secondo, non mi dovrebe piacere essere qui con questo tizio, perché l'ho letto nel nuovo numero di Kerrang!'".
In una sorta di benevolo contrappasso, poi, sembra che nella famiglia di Ulrich ci sia un grande estimatore di Mustaine: "Myles, il mio figlio più grande, è un fanatico dei Megadeth. Qualche anno fa, quando lo accompagnavo a scuola ogni mattina, c'è stato un momento in cui ascoltavamo tantissimo i Megadeth. Il suo pezzo preferito era 'Hook in mouth'. Quindi c'è stato un momento, tre o quattro anni fa, in cui mi alzavo, preparavo i miei figli per la scuola, entravo in macchina alle 7:40 e ci sparavamo a tutto volume 'Hook in mouth' lungo il tragitto. Chi l'avrebbe detto, 15 anni prima".

Da Rockol

Alby

Slash: "Almeno per i prossimi due anni non succederà nulla con i VR"



Slash è stato intervistato da Vorterix in Argentina. Ecco cos'ha detto sul futuro dei Velvet Revolver:

Slash: Ero davvero frustrato dalla dipartita di Scott, perché era davvero un rompipalle. Così pensai di voler solo un po' di tranquillità e di tempo per scrivere un po' di musica - e poi mi venne l'idea di scrivere il disco solista. E nel frattempo non c'era nessun nuovo cantante per i Velvet Revolver, che fosse cioè davvero adatto per i Velvet Revolver. Così cominciai a lavorare sul disco solista, a promuoverne l'uscita ed andare in tour
Duff ha i suoi progetti, io i miei, Matt i suoi. Se dovesse arrivare un grande cantante e ne saremo tutti entusiasti, allora faremo un disco dei VR. Ma ora posso pensare alle mie cose - non devo tornare indietro e farlo. A meno che non è sufficientemente buono, sai cosa intendo.

Quindi il prossimo anno farò di sicuro un altro disco solista con Myles Kennedy ed andrò in tour. Almeno per i prossimi due anni non succederà nulla con i Velvet Revolver - lo posso prevedere perché sarò concentrato solo su questo. E se dopo di ciò dovesse accadere qualcosa... Non me ne preoccupo molto al momento. Abbiamo ascoltato tanti ragazzi diversi che ci hanno provato, tutti bravissimi cantanti ma nessuno si è rivelato adatto, perciò, sai, devo andare avanti.
[Reguardo Corey Taylor] A causa dei social network, l'informazione si diffonde molto velocemente. Abbiamo lavorato assieme a Corey Taylor Stavamo solo provando con lui, facendogli un'audizione [...] Ma non mi sembrava adatto. E' un grande, adoro Corey, ma non mi sembrava la risposta ai problemi dei VR.

Alby

mercoledì 13 aprile 2011

Il Miracolo



Queen - The Miracle

Alby

Zakk Wylde 1 concerto a Torino e 1 a Roma


Come un fulmine a ciel sereno i Black Label Society annunciano 2 nuove date in Italia proprio quest’anno, dopo che lo scorso 17 marzo erano andati in scena all’Alcatraz di Milano.
Zakk e soci si esibiranno a Collegno (To) e Roma.
Di seguito i dettagli:
Black Label Society, Tour 2011
+ special guest
Date e Location:
02/07/2011, Colonia Sonora di Collegno (Torino)
03/07/2011, Ippodromo della Capannelle di Roma (Rock in Roma)


Scaletta:

The Beginning… At Last
Crazy Horse
What’s In You
The Rose Petalled Garden
In This River
Fire It Up
Guitar Solo
Godspeed Hell Bound
The Blessed Hellride
Suicide Messiah
Concrete Jungle
Stillborn

la scaletta può subire variazioni da parte dell’artista

Alby

martedì 12 aprile 2011

Fall To Pieces


Slash & Myles Kennedy MAX Sessions - Fall To Pieces

Alby

Il respiro della locomotiva



Locomotive Breath Jethro Tull

Alby

King David


Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

David Gilmour

Alby

lunedì 11 aprile 2011

Slash 2 date in Italia!


il grandissimo Slash tornerà in italia per fare 2 concerti insieme a Myles Kennedy sarà infatti di scena il prossimo 28 luglio all'Arena Civica di Milano e il giorno successivo al Festival Rock in Roma, ospitato dall'ippodromo Capannelle nella Capitale.

Alby

domenica 10 aprile 2011

Slash dichiara "I Guns si sono sciolti per colpa di Axl Rose"


I Guns 'n Roses sono stati senza ombra di dubbio una delle realtà più importanti ed epocali, in ambito rock e hard, dello scorso secolo - ed è di sicuro questo il motivo per cui, nonostante la band sia ufficialmente ancora in pista (con formazione che comprende il solo Axl Rose dei membri fondatori), ciclicamente emerge la questione della possibile reunion con tutti i musicisti originali.
A questo proposito Slash, intervistato pochi giorni orsono dal Bangkok Post, è tornato sull'argomento in maniera piuttosto polemica e perentoria. Alla fatidica domanda posta dal giornalista, ha risposto: "Sono passati 15... 16 anni, forse. E nessuno dei Guns n' Roses originali ha mai detto agli altri 'Proviamo a rimetterci assieme'. E tutto per colpa di Axl. Il motivo per cui tutti mollarono il gruppo è che, fondamentalmente, lui voleva che le cose andassero così. Quindi se non esistono più i Guns n' roses lo dobbiamo a lui. Io non c'entro niente. Me ne sono andato per le stesse ragioni per cui gli altri l'hanno fatto. Quindi è soltanto un problema suo".

Da Rockol

Alby

Kurt Cobain tentò di comporre musica per i cartoni animati



Kurt Cobain avrebbe composto una canzone per la serie di cartoni animati "The Ren & Stimpy Show". La notizia proviene da Billy West, l'attore che fornì la voce a Stimpy; nei cartoni, andati in onda su Nickelodeon per la prima volta nell'agosto 1991, West era il gatto sciocco mentre Ren era un cane chihuahua paranoico. West, 60 anni, nato a Detroit e cresciuto a Boston, ha affermato che un giorno, mentre si trovava negli uffici dei produttori, la Spümcø Inc, entrò un ragazzo. Era Kurt Cobain, il quale disse di voler scrivere una canzone per Ren & Stipmy. Gli dissero "oh, benissimo", ma la canzone fu direttamente cestinata. Il curioso episodio deve ancora essere commentato. La serie proseguì fino al 1996 e generò tre album, "Crock O' Christmas", "You eediot!" e "Radio Daze". Il cantante dei Nirvana si suicidò nell'aprile 1994.

Da Rockol

Alby

Slash, Jerry Cantrell, Steven Tyler e Fred Durst insieme per uno spot di All Rise Army




Slash, Jerry Cantrell, Steven Tyler e Fred Durst hanno girato questo breve spot per la NADCP, National Association of Drug Court Professionals, no-profit creata nel 1994 e fondatrice delle prime Drug court del Paese.
La NADCP è un gruppo straordinario ed innovativo di giudici, avvocati e medici, che hanno creato questo nuovo approccio per migliorare il sistema della difesa, usando una combinazione di controllo giuridico e terapie efficaci a far si che i trasgressori tossicodipendenti cambino vita.
Nacque così il movimento della Drug Court ma anche il più diffuso principio di tribunale risolutore, oggi insegnato nelle facoltà di legge ed utilizzato quotidianamente nei tribunali attraverso numerosi sistemi municipali, statali e federali americani. Oggi ci sono 2,559 Drug Courts ed altre 1,219 problem-solving courts in tutti i 50 stati e territori americani. NADCP ha per sempre cambiato il sistema di giustizia.


Da Slash Italia

Alby

giovedì 7 aprile 2011

Scala Per Il Paradiso



Led Zeppelin - Stairway to Heaven Live

Alby

Jared Leto (cantante dei 30 Seconds To Mars)in versione Kurt Cobain


per l’anniversario a 17 anni della morte di Kurt Cobain leader dei Nirvana Kurt Cobain, Jared Leto cantante dei 30 Seconds To Mars gli ha reso un tributo.
E’ apparso in un video travestito da Kurt Cobain, interpretando “Pennyroyal Tea” e il ritornello di “Rape Me”.
Jared Leto ha dichiarato a riguardo: “Sono così grato per il suo contributo e la sua ispirazione. Non sono sicuro che starei facendo questo se lui non ci fosse stato.”



Alby

mercoledì 6 aprile 2011

Ennesimo lutto nel mondo del rock :E’ Morto Scott Columbus, Batterista dei Manowar


Ennesima morte nel mondo che ormai sembra davvero preso di mira: all’età di 54 anni Scott Columbus dei Manowar è deceduto per cause ancora ignote.
La band ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“E’ con enorme tristezza che annunciamo la morte del nostro fratello Scott Columbus.
Era un talento, una persona speciale, un padre, un amico e un fratello.
I momenti trascorsi in studio, a casa e in tour rimarranno per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti.
Ora che sei in un posto migliore caro Scott sappi non ti dimenticheremo mai.”
R.I.P. SCOTT.

Alby

martedì 5 aprile 2011

Kurt Cobain Day | Ascolta In Utero



Nirvana - In Utero (1993)

Alby

Kurt Cobain Day | Ascolta Nevermind



Ecco il 2^(è più noto) album in studio dei Nirvana

Nirvana-Nevermind(1991)

Alby

Kurt Cobain | Ascolta Bleach



Eccovi il primo Album in studio dei Nirvana(1989)

Nirvana - Bleach (1989)

Alby

Kurt Cobain Day | Aforismi


Preferirei essere odiato per quello che sono che amato per quello che non sono.

Sarebbe bello vedere gli avidi essere perseguitati così comunemente da portarli all'opposto delle loro abitudini o da terrorizzarli al punto di non fargli più mettere il naso fuori di casa. John Lennon è il mio idolo da quando sono nato, ma per quanto riguarda la rivoluzione ha torto marcio. Starsene sul proprio culo a farsi picchiare! Balle! Armati, trova un rappresentante dell'avidità o dell'opressione e spara in testa al figlio di p*****a. Prepara manifesti con idee, contatti, reclutamenti, fai sentire la tua voce, rischia la galera o l'omicidio, trovati un lavoro presso il tuo bersaglio per infiltrarti più facilmente nel sistema. Poi lascia semplicemente marcire l'ingranaggio dell'impero.

Un vero amico è chi sa tutto di te e continua ad esserti amico.

Kurt Cobain

Alby

Kurt Cobain Day | Biografia


Kurt Donald Cobain (Aberdeen, 20 febbraio 1967 – Seattle, 5 aprile 1994) è stato un cantautore e chitarrista statunitense, frontman del famoso gruppo musicale grunge dei Nirvana. Cobain costituì i Nirvana nel 1987 con Krist Novoselic e in due anni la band divenne uno dei gruppi leader della scena musicale grunge di Seattle. Nel 1991 l'uscita del singolo Smells Like Teen Spirit segnò l'inizio di una decisa svolta della musica rock, che cominciò ad allontanarsi dai generi egemoni degli anni ottanta (hair metal, AOR, synthpop, etc.) e ad indirizzarsi verso l'alternative rock. I media musicali avrebbero poi conferito a quel brano il titolo di "inno di una generazione",[1] e, con esso, a Cobain l'appellativo di "portavoce" della generazione X. Kurt è stato posizionato al 45º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone, e le sue migliori "tracce vocali" sono Smells Like Teen Spirit, Lithium e All Apologies[2].
Negli ultimi anni della sua vita Cobain lottò contro la dipendenza dall'eroina e le pressioni dei media su di lui e sulla moglie Courtney Love, da cui ha avuto una figlia. L'8 aprile 1994 fu trovato morto nella sua casa di Seattle, ufficialmente suicidatosi con un colpo di fucile. Negli anni seguenti si sviluppò un acceso dibattito riguardo alla sua morte.

Alby

Kurt Cobain Day


il 5 Aprile 16 anni fa Kurt Cobain si ammazzò con un fucile nel suo garege.I ost di oggi saranno interamente dedicati al leader dei Nirvana

Alby

domenica 3 aprile 2011

High Hopes



Pink Floyd-High Hopes - The Division Bell

Alby

Vuoi una lezione di batteria da Lars Ulrich?sborsa 35 mila dollari ogni ora!



Le lezioni di batteria non sono improvvisamente diventate carissime. Neanche se a darle è Lars Ulrich dei Metallica. I trentacinquemila dollari sborsati per 1 ora di lezione da parte di un fan dei Four Horsemen rientrano -ovviamente- nel quadro di una iniziativa benefica; si tratta di una somma che andrà interamente a Foundation For Education, progetto dell'ex campione di tennis Andre Agassi. Il fan dei 'Tallica che ha sborsato i 35.000 verdoni non si limiterà però a pestare le pelli per un'oretta, ma avrà anche il servizio completo. Oltre alla lezione di Lars, il generoso contribuente riceverà un trattamento quasi da rockstar: sarà
invitato al quartier generale della band, a San Francisco, e Ulrich lo condurrà personalmente a visitare lo studio di registrazione, lo spazio prove e i locali del fans' club. E poi ci sarà pure un pranzo con lui.

sabato 2 aprile 2011

Luce Stellare



SLASH + MYLES KENNEDY - Starlight - Rock am Ring 2010 LIVE
Alby

Ascolta gratis online il nuovo album dei Foo Fighters

Sorpresa: i Foo Fighters hanno messo in streaming l'intero loro nuovo album "Wasting light" che sarà pubblicato il prossimo 11 aprile. Prodotto da Butch Vig, batterista dei Garbage ed anche produttore del celebre "Nevermind" dei Nirvana, la band in cui Dave Grohl militò prima dell'avventura dei Foos, un brano, "I should have known", vede l'apporto di Krist Novoselic che fu compagno di Dave nel gruppo di Kurt Cobain. Recentemente Grohl ha riferito che, oltre al "rock'n'roll distorto", ama anche formazioni smaccatamente pop come Abba e Bee Gees. I Foos saranno in scena nel nostro Paese il prossimo 15 giugno all'Arena Concerti Fiera di Rho, Milano, per la quarta edizione del Rock in Idrho. Nel corso della giornata si esibiranno anche Iggy Pop & The Stooges, Hives, Flogging Molly, Band Of Horses, Social Distortion, Ministri e Outback. Sono ancora disponibili su tutti i circuiti autorizzati ingressi per assistere alla kermesse sonora al costo di di 50 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. Per ascoltare "Wasting light"

Seguite il link e buon ascolto:
http://wastinglight.foofighters.com/


Da Rockol

Alby

venerdì 1 aprile 2011

Nuovo video Per Duff



Duff McKagan's Loaded - Dead Skin è la nuova canzone con il nuovo video del album che uscirà il 19 aprile

Alby

Velvet Revolver cominciate le registrazioni con Corey Taylor!



Dopo le voci trapelate già alla fine dello scorso gennaio, ecco la conferma: Corey Taylor, il cantante degli Slipknot, è effettivamente entrato nel "giro" dei Velvet Revolver, band nella quale militano gli ex Guns N' Roses Slash e Duff McKagan rimasta senza cantante dopo l'addio di Scott Weiland , tornato in azione coi suoi Stone Temple Pilots: a rivelarlo è stato lo stesso McKagan, che ha però specificato come il posto lasciato vacante da Weiland non sia ancora stato occupato. "Sì, abbiamo registrato un bel po' di canzoni con Corey", ha dichiarato il bassista: "Credo sia dannatamente bravo: senza dubbio, è una delle migliori voci della sua generazione, e noi siamo molto onorati di aver potuto lavorare con lui. Tuttavia, è presto per giungere a qualsiasi conclusione: in tutta onestà, non credo che i Velvet Revolver possano combinare qualcosa prima del prossimo autunno. Slash è in tour, e io partirò tra poco coi Loaded. Davvero, non so cosa rispondere...". Tra i possibili candidati alla sostituzione di Weiland erano stati segnalati anche Frankie Perez, che milita negli Scars On Broadway, e Royston Langdon, proveniente invece dagli Spacehog.

Da Rockol

Alby