giovedì 24 marzo 2011

Brian May parla di Axl Rose


un'intervista su Uncut Magazine, che uscirà il prossimo Aprile, Brian May è tornato a parlare del suo lavoro nella preparazione di "Chinese Democracy".
Non si ricorda la prima volta che ha incontrato Axl ma invitarono i Gnr nel 1992 a suonare al Freddie Mercury Tribute.Fecero un lavoro fantastico e donarono una cifra di soldi alla "Mercury Phoenix Trust".
Nel 1993 ,la sua band da solista fece un tour come supporter dei Gnr e Axl fu sempre pieno di attenzioni verso di lui.
Dopo qualche anno, Axl inizio' a lavorare al nuovo album e una volta stava parlando al produttore dei Queen, Roy Thomas Baker , che all'epoca, stava lavorando sulla produzione dell'album ed ebbero l'idea di chiamare Brian May.
Brian si reco' da Axl , che gli suono' praticamente l'album intero.Parlarono tutta notte,misero giu'idee ed esplorarono ogni potenziale direzione. Alla fine Brian lavoro' su 2 canzoni e mezza( 1 era Catcher in the rye) ma tali versioni non finirono sull'album.Dopo di lui, almeno altri 10 chitarristi ci lavoraron sopra. Brian possiede ancora i mix grezzi di tali canzoni da qualche parte, ma non vuole renderli pubblici, se non per Axl. Inoltre ha dichiarato che è rimasto infastidito da Axl per averlo fatto "lavorare a vuoto"

Alby

Nessun commento:

Posta un commento