mercoledì 9 marzo 2011

Nuovo DVD per il Boss


Sarà pubblicato il 3 maggio il documentario su Bruce SpringsteenThe Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town. Il film su dvd e bluray sarà arricchito da contenuti speciali come Songs From The Promise, concerto-evento di cinque canzoni girato ad Asbury Park, nel New Jersey, e A Conversation With His Fans, un'intima sessione di domande e risposte tra Springsteen e il suo pubblico.

The Promise:The Making Of Darkness On The Edge of Town è diretto da Thom Zimny.

Il documentario di 90 minuti contiene sia materiale inedito di Springsteen con la E Street Band girato tra il 1976 e il 1978 (comprendente prove in casa e sessioni in studio), sia nuove interviste al Boss, ai componenti della E Street Band, al manager Jon Landau, all'ex manager Mike Appel e ad altre persone coinvolte nella realizzazione del disco.

Il film è stato anche incluso nel box-set del 2010 The Promise:The Darkness On The Edge Of Town Story, che Rolling Stone ha definito "straordinario e affascinante" e il Washington Post ha descritto come "una rivelazione".

Songs From The Promise è stato girato davanti a un pubblico di circa sessanta fan nel dicembre 2010 ad Asbury Park, New Jersey, nella storica Carousel House.

Per questo concerto unico, Springsteen e i componenti della E Street Band (Clarence Clemons, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Roy Bittan e Gary Tallent) si sono esibiti insieme al tastierista Charles Giordano, una sezione di fiati completa (Ed Manion, Barry Danielian, Curt Ramm, Clark Gayton e Stan Harrison) e all'ospite speciale David Lindley, che suonò il violino durante le sessioni di registrazione originarie. Diretto e montato da Zimny e mixato da Bob Clearmountain (vincitore di un Emmy), il concerto vede l'unica performance live della E Street Band di quattro brani di The Promise più Blue Christmas.

Songs From The Promise tracklist:
1. "Racing in the Street" ('78)
2. "Gotta Get That Feeling"
3. "Ain't Good Enough For You"
4. "The Promise"

Da Del Rock

Alby

Nessun commento:

Posta un commento