giovedì 31 marzo 2011
Angus Young Day
Alcuni aforismi di Young:
Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!
La nostra chitarra anche stasera morderà.
Alby
Angus Young Day
Angus McKinnon Young (Glasgow, 31 marzo 1955) è un chitarrista e compositore scozzese naturalizzato australiano, cofondatore della band AC/DC, entrato nella Rock and Roll Hall of Fame insieme agli altri membri del gruppo.
Famoso per le performance energetiche e per indossare un'uniforme scolastica sul palco, Young è stato inserito al 96º posto nella Lista dei 100 migliori chitarristi della rivista Rolling Stone.
Alby
mercoledì 30 marzo 2011
martedì 29 marzo 2011
Nato Per Correre
« Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre ... »
Bruce Springsteen - Born To Run
Bruce Springsteen, sul Web indizi di un disco solista
Come più spesso accade, tutto parte da un post su Twitter. Forse un po' criptico, ma certo indicativo. Matt Chamberlain, nome forse non esageratamente noto ai più ma batterista tra i più apprezzati sulla scena rock mondiale, in passato già al servizio, in veste di session man, di artisti come Peter Gabriel, Kanye West, Tori Amos, Garbage, Elton John, David Bowie, Robbie Williams, Shakira, Morrissey, Elvis Costello e molti altri, lo scorso martedì ha postato sul proprio account: "When the Boss calls you got to go!". Ovvero: quando il Boss chiama devi andare. Certo, "boss" in inglese significa capo, ed ovviamente una chiamata di un superiore (per quanto un batterista di tale fama possa averne) non può essere lasciata cadere nel vuoto. Quella "B" maiuscola, tuttavia, aveva fatto fantasticare qualcuno. Qualcuno che da l'altro ieri, senza dubbio, sta fantasticando ancora di più: Chamberlain, sempre via Twitter, ha infatti postato il 27 marzo un meno sibillino "Today i'm heading out to NJ to record with that guy from there, so excited". Ovvero "Oggi andrò nel New Jersey a registrare con quel ragazzo di quelle parti, sono così eccitato". Ora, pensando ad un "Boss" che viene dal New Jersey il nome che può venire in mente è uno solo, ovvero quello di Bruce Springsteen. La caratura del collaboratore - da non confondere col quasi omonimo Jimmy Chamberlin, batterista pluriestraniato dagli Smashing Pumpkins - c'è tutta. E il fatto che il Boss abbia intenzione da darsi da fare fuori dalla E Street Band è qualcosa più di una voce, dopo le dichiarazioni rilasciate dal fidatissimo Steven Van Zandt solo lo scorso 22 marzo. Solo voci? Staremo a vedere...
Da Rockol
Alby
lunedì 28 marzo 2011
Adler’s Appetite: Escono di scena il cantante ed il chitarrista
Problemi di lineup per gli Adler’s Appetite, il cantante Rick Stitch ed il chitarrista Robo lasciano la band per continuare con i Ladyjack, la loro band d’origine.
Steven Adler e soci torneranno on the road il 5 maggio a Redondo Beach per l’inizio del tour americano vedremo chi saranno i sostituti.
Da the rock blog
Alby
Ecco la nuova mascotte dei Maiden
Durante il concerto tenuto al Morumbi Stadium di San Paolo (Brasile) lo scorso 26 marzo 2011,Gli Iron Maiden hanno presentato il volto della nuova mascotte Eddie ecco il video:
Alby
Alby
domenica 27 marzo 2011
sabato 26 marzo 2011
Oggi asta di beneficenza per Slash
Oggi a Beverly Hills, presso la casa d'aste Julien's Auction, Slash mette all'incanto centinaia di oggetti di sua proprietà: T-Shirt e mobili antichi, una tracolla da chitarra incrostata di diamanti (valore: 20,000 dollari), un tavolino con zampe da dinosauro e una Corvette del '66 bianca e rossa con chitarra Gibson Les Paul abbinata e intonata nei colori. A "Rolling Stone", Slash ha spiegato che si tratta di oggetti raccolti in oltre vent'anni, e che si è reso conto che sarebbe stato molto catartico disfarsene. "C'è un divano sul quale sono successe cose inenarrabili - le racconterò in privato a chi se lo aggiudicherà". All'asta va anche la grande collezione di dinosauri di Slash: riproduzioni, modellini, sculture, in gran parte fatti a mano (raccolti a metà degli anni Novanta, nell'intervallo fra due matrimoni). E naturalmente vengono proposte ai possibili acquirenti anche molte chitarre (fra le quali una Gibson Les Paul suonata al Superbowl) e numerosi giubbotti di pelle, compreso uno con le frange al quale Slash era molto affezionato e per riavere il quale, dopo che gli era stato rubato, ha pagato un riscatto. Sul fronte artistico, Slash sta lavorando a un disco - senza Velvet Revolver - con Myles Kennedy, con il quale sta scrivendo le canzoni, e ha fondato la Slasher Films, una casa di produzione cinematografica specializzata in film horror.
Da Rockol
Alby
Paul Rodgers è il sostituto di Jim Morrison nei Doors
Paul Rodgers, dai più giovani specialmente conosciuto per aver preso il posto di Freddie Mercury nell’ultima (e un po’ discussa) incarnazione dei Queen, ma cantante che militò anche nei Bad Company e negli importanti Free, era stato scelto dai rimanenti componenti dei Doors come sostituto di Jim Morrison. L'episodio , apparentemente da fantarock, è stato raccontato da Rodgers alla rivista britannica "Uncut". Paul (17 dicembre ’49) ha riferito che nel 1971, dopo la morte di Morrison, Ray Manzarek e Robby Krieger effettuarono un viaggio in Gran Bretagna per offrirgli il microfono che era stato del Lizard King. Ma i due non riuscirono a rintracciarlo perché si era ritirato in un luogo isolato in campagna. Rodgers afferma d'essere venuto a conoscenza della particolarissima storia solo recentemente, quando a parlargliene è stato Robby Krieger che era fan dei Free. "Quando Robbie me l'ha detto", ha affermato il vocalist, "sono rimasto a bocca aperta. Sconvolgente. Se mi sarei unito a loro? Non lo so. Difficile da dire, anche se penso di no. Comunque un'offerta che mi ha lusingato". Recentemente Jason Bonham, attuale batterista dei Black Country Communion e figlio del grande John Bonham dei Led Zeppelin, ha riferito che si unirà alla band di Rodgers per l'intero tour britannico del cantante. Prima data il 15 aprile a Blackpool.
Da Rockol
Alby
Robert Plant eletto miglior cantante rock di tutti i tempi!
Ecco la classifica:
01. Robert Plant
02. Rob Halford
03. Steven Tyler
04. Chris Cornell
05. Bon Scott
06. Freddie Mercury
07. Bruce Dickinson
08. Ozzy Osbourne
09. Paul Rodgers
10. Ronnie James Dio
11. Axl Rose
12. Sammy Hagar
13. Geddy Lee
14. Geoff Tate
15. Mick Jagger
16. Jonathan Davis
17. Roger Daltrey
18. Paul Stanley
19. David Lee Roth
20. Kurt Cobain
21. Maynard James Keenan
22. Klaus Meine
23. Eddie Vedder
24. James Hetfield
25. Trent Reznor
26. Serj Tankian
27. Layne Staley
28. Steve Perry
29. Gene Simmons
30. Joe Elliott
31. Jon Bon Jovi
32. Alice Cooper
33. Vince Neil
34. Steve Marriott
35. Lajon Witherspoon
36. Sebastian Bach
37. Philip Anselmo
38. Zack De La Rocha
39. Brian Johnson
40. Bret Michaels
41. Udo Dirkschneider
42. David Draiman
43. Ian Gillian
44. Marilyn Manson
45. Jeff Keith
46. Chester Bennington
47. Sully Erna
48. Lemmy Kilmister
49. Aaron Lewis
50. Brett Scallions
51. Chino Moreno
52. Rob Zombie
53. Anthony Kiedis
54. David Coverdale
55. Gary Cherone
56. Andrew Wood
57. Scott Weiland
58. Tom Araya
59. Phil Lynnot
60. Rod Stewart
61. Scooter Ward
62. Ray Davies
63. Sonny Sandoval
64. David Bowie
65. Joan Jett
66. Josey Scott
67. Perry Farrell
68. Scott Stapp
69. Amy Lee
70. Don Dokken
71. Fred Durst
72. Mike Shinoda
73. Pepper Keenan
74. Dez Fafara
75. Gavin Rossdale
76. Blackie Lawless
77. Dave Wyndorf
78. Ann Wilson
79. Jimi Hendrix
80. Ville Valo
81. Peter Steele
82. Dave Williams
83. Dee Snider
84. Joe Lynn Turner
85. King Diamond
86. Corey Taylor
87. Jamey Jasta
88. Justin Hawkins
89. Dave Mustaine
90. Ian Astbury
91. Stephen Pearcy
92. Phil Mogg
93. Biff Byford
94. Cristina Scabbia
95. Dani Filth
96. Wes Scantlin
97. Tim “Ripper” Owens
98. Joshua Todd
99. Kevin Dubrow
100. Ray Gillen
Alby
Steven Tyler Day
Steven Tyler, all'anagrafe Steven Victor Tallarico (Yonkers, 26 marzo 1948), è un cantante rock statunitense, noto per essere il frontman degli Aerosmith. Di recente è stato classificato 99° nella classifica Rolling Stone dei "100 migliori cantanti di tutti i tempi". È stato anche classificato 3° nella classifica di Hit Parader "I 100 migliori vocalist metal di tutti i tempi"
Alby
venerdì 25 marzo 2011
giovedì 24 marzo 2011
Nirvana: ripubblicato un album raro del '92.
l raro EP dei Nirvana ‘Hormoaning’ sarà ripubblicato per il Record Store Day del prossimo 16 aprile. Il disco era stato rilasciato esclusivamente per l’ Australia nel 1992 e suonato nel corso dello stesso anno al Big Day Out. Contiene cover di Devo, The Vaselines e The Wipers così come le versioni live di ‘’Aneurysm’’ and ‘’Even In His Youth’’ che la band di Kurt Cobain registrò durante un’ ospitata alla John Peel Sessions a BBC Radio 1. L’EP sarà ridistribuito in edizione speciale di sole 6.000 copie. Già altre band come Deftones, Strokes, e Foo Fighters hanno annunciato che parteciperanno al Record Store Day con alcune uscite discografiche in tiratura limitata. Ci sono anche numerosi eventi in programma per la giornata del 16 aprile che vedrà Ozzy Osbourne come ambasciatore.
Questa la tracklist di Hormoaning:
Turnaround (Devo)
Aneurysm
D-7 (The Wipers)
Son Of A Gun (The Vaselines)
Even In His Youth
Molly’s Lips (The Vaselines)
Un’ulteriore bella notizia per i fan del compianto Kurt Cobain, dopo che qualche giorno fa, durante la messa in onda del documentario “Hit So Hard”, biopic sulla vita di Patty Schemel, batterista delle Hole, proiettato al SXSW, è stato svelato un brano inedito cantato dal leader dei Nirvana insieme alla moglie Courtney Love e la stessa Schemel. Il pezzo si intitola “Stinking of You”.
Alby
Brian May parla di Axl Rose
un'intervista su Uncut Magazine, che uscirà il prossimo Aprile, Brian May è tornato a parlare del suo lavoro nella preparazione di "Chinese Democracy".
Non si ricorda la prima volta che ha incontrato Axl ma invitarono i Gnr nel 1992 a suonare al Freddie Mercury Tribute.Fecero un lavoro fantastico e donarono una cifra di soldi alla "Mercury Phoenix Trust".
Nel 1993 ,la sua band da solista fece un tour come supporter dei Gnr e Axl fu sempre pieno di attenzioni verso di lui.
Dopo qualche anno, Axl inizio' a lavorare al nuovo album e una volta stava parlando al produttore dei Queen, Roy Thomas Baker , che all'epoca, stava lavorando sulla produzione dell'album ed ebbero l'idea di chiamare Brian May.
Brian si reco' da Axl , che gli suono' praticamente l'album intero.Parlarono tutta notte,misero giu'idee ed esplorarono ogni potenziale direzione. Alla fine Brian lavoro' su 2 canzoni e mezza( 1 era Catcher in the rye) ma tali versioni non finirono sull'album.Dopo di lui, almeno altri 10 chitarristi ci lavoraron sopra. Brian possiede ancora i mix grezzi di tali canzoni da qualche parte, ma non vuole renderli pubblici, se non per Axl. Inoltre ha dichiarato che è rimasto infastidito da Axl per averlo fatto "lavorare a vuoto"
Alby
mercoledì 23 marzo 2011
martedì 22 marzo 2011
Courtney Love voleva sniffare le ceneri di Kurt Cobain
Steven Van Zandt:l boss potrebbe fare un album da solista
"Conoscete Bruce - ha detto - ha sempre un disco in tasca, scrive sempre qualcosa. Non so se sia la realtà, ma mi aspetto che faccia qualcosa da solo, prima di tornare insieme a noi. Questo perché è molto prolifico, ancora dopo tutti questi anni. E' sempre stato un incredibile cantautore e scrive in continuazione"
Da Del Rock
Alby
lunedì 21 marzo 2011
Nick Mason : 'Vivo col pensiero della reunion dei Pink Floyd'
Non una reunion vera e propria, con tanto di nuovo album di inediti e conseguente tour mondiale, ma - almeno - un'esibizione (o una ristretta serie di eventi) da fare per una "buona causa": è questa la speranza di Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, che in una recente intervista al sesto canale radiofonico della BBC ha auspicato un ritorno in attività (anche entro breve) della storica formazione psichedelica inglese. "Vivo nella speranza che un domani si possa tornare a suonare tutti insieme", ha spiegato il musicista, che pure ha ammesso come una reunion in pianta stabile sia poco probabile: "L'anno scorso abbiamo rifiutato di esibirci per un evento benefico (presso l'abitazione dell'ex moglie del campione di cricket pakistano Imran Khan, ndr): sì, sono ancora convinto che sarebbe stato un errore tornare insieme per un evento benefico di così ristretto profilo. Sarebbe stato un piccolo concerto dei Pink Floyd, non un evento di rilevanza mondiale. Che senso avrebbe avuto suonare per una manciata di ricchi invitati quando si potrebbe salire su un palco come quello del Live 8?".
Da Rockol
Alby
domenica 20 marzo 2011
Tutto sommato, siete solo un altro mattone nel muro
Non abbiamo bisogno di educazione
Non abbiamo bisogno di essere sorvegliati
né di oscuro sarcasmo in aula
Professore, lascia in pace i ragazzi
Hey, professore, lascia in pace i ragazzi!
Tutto sommato, è solo un altro mattone nel muro
Tutto sommato, siete solo un altro mattone nel muro
Non abbiamo bisogno di educazione
non abbiamo bisogno di essere sorvegliati
né di oscuro sarcasmo in classe
Professori, lasciate in pace i ragazzi!
Ehi, professore, lascia in pace i ragazzi!
Tutto sommato, siete solo un altro mattone nel muro
Tutto sommato, siete solo un altro mattone nel muro.
Pink Floyd-Another Brick In The Wall
Alby
presto una canzone inedita di Kurt Cobain e Courtney Love
E' stato incluso nel film "Hit so hard", un documentario sulla carriera della prima batterista delle Hole Patty Schemel, un filmato che mostra lo scomparso leader dei Nirvana Kurt Cobain e Courtney Love eseguire un brano mai pubblicato prima: la canzone, intitolata "Stinking of you", pare sia stata scritta a quattro mani dai coniugi. "Kurt molto spesso usciva con noi, perché odiava i Nirvana", ha dichiarato - senza, evidentemente, il timore di suscitare polemiche - la Love. Il lungometraggio, presentato nel corso del weekend al South by Southwest festival di Austin, Texas, racconta della lotta contro la dipendenza dalle droghe della Schemel, che - poco prima dell'album "Celebrity skin" - fu sostituita da un turnista nella formazione capitanata dalla vedova Cobain: oltre ad un corposo excursus sulla morte della prima bassista del gruppo, Kristen Pfaff, la pellicola include anche interviste esclusive ai componenti del gruppo Melissa Auf de Maur e Eric Erlandson. In occasione della prima ufficiale del film, programmata per il prossimo 28 marzo a New York, i membri originali della band si ritroveranno dopo 13 anni di lontananza.
Da Rockol
Alby
sabato 19 marzo 2011
Nuovo Sito Web Per I Metallica
Sarà disponibile dal 28 marzo 2011 il nuovo sito Internet dei Metallica.
L’idea è nata in quanto si vogliono riunire in un unico portale i tre siti che la band ha ovvero Metallica.com, MetClub.com e MetOnTour.com.
Il nuovo sito dunque garantirà, con un’interfaccia rinnovata, una facile navigazione ed un’agevole accesso all’intero mondo dei Metallica con news, foto, video, canzoni, date del tour, info sui membri della band…
Il tutto cliccando su Metallica.com dal 28 marzo
Da The Rock Blog
Alby
I Guns N' Roses presto in studio per un nuovo album
I Guns N' Roses tornano al lavoro per registrae il successore di Chinese Democracy del 2008.
Sono ancora nelle fascie iniziali di scrittura e composizione ma, secondo quanto dichiarato dal chitarrista DJ Ashba "Abbiamo un sacco di idee che dovrebbero andare bene per il nuovo disco".
Il musicista poi rassicura i fan: "Non ci metteremo 15 anni questa volta"
Alby
Anche Dave Grohl contro Glee
Dopo il batterista dei Kings Of Leon, ora è il momento di Dave Grohl dei Foo Fighters di attaccare il produttore di Glee Ryan Murphy: "Il tizio che ha creato Glee è offeso con noi perché non siamo lì a pregarlo di far parte del suo show. Si fotta se pensa che chinuque voglia fare Glee".
Una posizione che segue a distanza di pochi giorni il rifiuto si Slash di concedere dei suoi brani alla serie tv-musical: "Glee è peggio di Grease" ha dichiarato
Da del rock
Alby
venerdì 18 marzo 2011
Zakk Wylde nuova cover di Iron Man
Il capelluto e nerboruto Zakk Wylde ha inciso una cover di "Iron man" dei Black Sabbath con l'aiuto di William Shatner - l'attore famoso per avere interpretato il capitano Kirk in "Star trek" e Tj Hooker nell'omonima serie.
La notizia è stata diffusa da Shatner stesso tramite il proprio account Twitter in questo modo: "Ho appena finito di vedere Zakk Wylde dei Black Label Society che incideva le sue parti per il mio prossimo disco, 'Seeking Major Tom'. Zakk è uno dei più grandi chitarristi e ha suonato con Ozzy Osbourne. E' un maestro nel suonare 'Iron man'".
Il disco di Shatner conterrà 20 brani, tra cui pare ci sarà anche una cover di "Bohemian rhapsody" dei Queen; uscirà verso la fine dell'anno su Cleopatra Records.
Da Rockol
Alby
giovedì 17 marzo 2011
Ecco la nuova canzone di Duff Mckagan
Ecco We win dei Duff Mckagan's Loaded,gruppo del Ex Bassista dei GNR.
Alby
mercoledì 16 marzo 2011
Ecco la data di uscita del film sulla vita di Freddie Mercury!
' solamente una data, nient'altro che un piccola data e basta. Ma sicuramente farà piacere agli estimatori di Freddie Mercury, che almeno adesso sanno quando aspettarsi il film sulla vita del cantante dei Queen. Brian May ha reso noto che lo sceneggiatore Peter Morgan ha consegnato il primo canovaccio e che Sacha Baron Cohen, già noto al pubblico televisivo e cinematografico per aver prestato il proprio volto a personaggi come Borat, Brüno e Ali G, non vede l'ora di iniziare le riprese. L'arrivo della biopic nelle sale è per il momento stato fissato al tardo autunno 2012.a pellicola sarà incentrata sulla vita di Freddie dall'infanzia fino alla storica performance con la band al Wembley Stadium in occasione del Live Aid, nel 1985. In precedenza il produttore Graham King aveva detto: "Chi non vorrebbe saperne di più sulla sua vita? Lui è sempre stato molto riservato, riguardo la sua sfera privata. Credo che Peter stia facendo un ottimo lavoro, e che Sasha sia perfetto per la parte. Gli ingredienti per una grande opera ci sono tutti".
Da Rockol
Alby
Presto verranno pubblicate canzoni inedite di Freddie Mercury con M. Jackson
Vedranno presto la luce - anche se, al momento, nessuna data di pubblicazione è stata ancora comunicata - tre brani inediti che vedono duettare gli scomparsi Re del Pop Michael Jackson e frontman dei Queen Freddie Mercury: le canzoni (un provino per "State of shock", in origine pubblicata come singolo nel 1984 come duetto tra Jackson 5 e Mick Jagger al quale Mercury aveva partecipato senza però riuscire a concretizzare definitivamente la sua collaborazione, più "Victory", registrata nel 1983 nelle session per "Hot space" e ri-registrata un anno dopo dai Jackson 5 ma mai pubblicata ufficialmente, e "There must be more to life than this", fissata su nastro con il contributo di Jackson per un'ipotetico inserimento in "Mr bad guy", poi inclusa nell'album pubblicato nel 1985 nella versione solo cantata da Mercury), sebbene non siano ancora state programmate in un elenco ufficiale di immissione sui mercati, potrebbero essere diffuse presso il pubblico già entro la fine dell'anno. "Stiamo lavorando su alcuni inediti cantati da Freddi e Micheal Jackson registrati nei primi anni Ottanta", ha rivelato il batterista dei Queen Roger Taylor, "Non sono autorizzato a fornire dettagli, ma posso dirvi che suonano incredibilmente bene". "Victory" e "There must be more to life than this" avrebbero dovuto raggiungere gli scaffali dei negozi già nel 2002, ma - all'epoca - la pubblicazione fu rimandata.
Da Rockol
Alby
martedì 15 marzo 2011
Iron Maiden:Nuova Raccolta
Si intitola "From far to eternity: The best of 1990-2010" la nuova raccolta degli Iron Maiden in uscita il prossimo 24 maggio. Il successore di "The final frontier", ultimo disco di inediti della uscito nel 2010, sarà un doppio cd e conterrà i brani che hanno segnato la carriera degli Iron negli ultimi vent'anni. "From far to eternity: The best of 1990-2010", che verrà venduto al prezzo di un cd singolo, sarà disponibile anche in Digital Download e TrGli Iron Maiden sono attualmente impegnati in una tournée mondiale che li vedrà approdare in Italia per la data già fissata del 25 giugno a Imola nell'ambito del Festival Werchter: "Fino ad ora il tour è stato stupefacente e ovunque siamo stati letteralmente sopraffatti dalle reazioni dei nostri fan", ha dichiarato il bassista e fondatore del gruppo Steve Harris: "Ora ci dirigiamo in Messico e Sudamerica e tutta la band è molto eccitata! Ci divertiamo sempre tantissimo a suonare in quei posti, lì I fan sono particolarmente calorosi nei nostri confronti e sentiamo sempre un’enorme responsabilità per realizzare il miglior spettacolo possibile per loro. Per questo tour abbiamo una grande scaletta, un nuovo palco e, ovviamente, Eddie! Questa parte del tour si concluderà con due show ad Aprile in Florida, altro luogo in cui ci piace molto suonare. Dopo un breve stop, proseguiremo suonando in Festival Estivi e stadi in Europa terminando con il nostro primo tour nelle Arene in UK dopo molti anni. E’ il modo migliore di concludere questo incredibile periodo che sono stati gli ultimi anni. Non vediamo l’ora di rivedere tutti i nostri più affezionati fan e di dare il benvenuto a tutti quelli nuovi!".
Questa la tracklist completa del doppio cd: Disco 1
"The wicker man"
"Holy smoke"
"El Dorado"
"Paschendale"
"Different world"
"Man on the edge" dal vivo
"The reincarnation of Benjamin Breeg"
"Blood brothers"
"Rainmaker"
"Sign of the Cross" dal vivo
"Brave new world"
"Fear of the dark" dal vivo Disco 2
"Be quick or be dead"
"Tailgunner"
"No more lies"
"Coming home"
"The clansman" dal vivo
"For the greater good of God"
"These colours don't run"
"Bring your daughter… to the slaughter"
"Afraid to shoot strangers"
"Dance of death"
"When the wild wind blows"
Da Rockol
Alby
Darkness di nuovo insieme:Ora è ufficiale
Alcuni giorni fa sul blog avevo riportato la notizia di una possibile reuonion,ora arriva l'ufficialità:
Il settimanale hard'n'heavy britannico "Kerrang!" riferisce che i Darkness, in odore di reunion fino all'altro giorno, sono tornati assieme per il festival britannico Download. La line-up originale (il frontman Justin Hawkins, il chitarrista Dan Hawkins, il bassista Frankie Poullain e il batterista Ed Graham) saranno i supporter dei Def Leppard il prossimo 10 giugno. Il cantante Justin ha riferito a "Kerrang!" che sono state le voci false sulla loro reunion, scattate circa un anno fa, a far venir voglia ai musicisti di tornare assieme. Una puntata sul nuovo sito ufficiale della ritrovata band, theactualdarkness.com, permette poi di scoprire che, in attesa della data festivaliera, i Darkness saranno impegnati a registrare il terzo album presso uno studio dell'East Anglia.
Da Rockol
Alby
Bon Jovi Contro Steve Jobs e Apple
Steve Jobs, la mente della Apple, solitamente è personaggio stimato e benvoluto. A Jon Bon Jovi però non piace. Intervistato sul supplemento Magazine del "Sunday Times" di Londra, il rocker del New Jersey, 49 anni da poco compiuti, l'ha accusato d'aver ucciso il music business. Jon, forse particolarmente nostalgico in questo periodo, ha affermato che a causa di iTunes e dell'abitudine a trasferire le canzoni sull'iPod, la magia dell'acquisto dei dischi è svanita. "Oggi i ragazzi non sanno cosa voglia dire mettersi le cuffie, mettere il volume a 10, tenere in mano la copertina, chiudere gli occhi e perdersi in un album", ha detto Jon. "E non sanno cosa sia la bellezza di investire la paghetta su una decisione basata sulla copertina, senza sapere come sarà l'album, guardando un paio di foto ed immaginandolo. Dio mio, quelli erano tempi magici. Detesto dare l'impressione di sembrare un vecchio, ma tra una generazione la gente si chiederà: ma cosa è successo? Steve Jobs è personalmente responsabile per aver ammazzato il music business".
Da Rockol
Alby
lunedì 14 marzo 2011
Foo Fighters, album di cover per il 'Record store day': ecco la tracklist
Solo quattro giorni dopo l'arrivo nei negozi del loro nuovo album in studio, "Wasting light", i Foo Fighters spediranno sul mercato un disco di cover - battezzato "Medium rare" - in onore dell'annuale edizione del Record Store Day: il disco, disponibile dal prossimo 16 aprile, includerà in scaletta riletture di - tra gli altri - Pink Floyd, Prince e Paul McCartney. Tutte le reinterpretazioni sono state in precedenza già eseguite dalla band capitanata da Dave Grohl dal vivo, compresa "Young man blues" di Mose Allison, che il gruppo propose - insieme al cantante degli Who Roger Daltrey - agli scorsi Shockwaves NME Awards, il mese scorso. Ecco, di seguito, la tracklist:
'Band on the run' (Paul McCartney e gli Wings)
'I feel free' (Cream)
'Life of illusion' (Joe Walsh)
'Young man blues' (Mose Allison)
'Bad reputation' (Thin Lizzy)
'Darling Nikki' (Prince)
'Down in the park' (Gary Numan)
'Baker Street' (Gerry Rafferty)
'Danny says' (The Ramones)
'Have a cigar' (Pink Floyd)
'Never talking to you again' (Husker Du)
'Gas chamber' (Angry Samoans)
'This will be our year' (The Zombies)
Il disco verrà pubblicato, almeno per il momento, sono nella versione in vinile.
Da Rockol
Nel video potete sentire la cover di Money
Alby
domenica 13 marzo 2011
Metal Hammer Golden Gods:Eco le nomination!
Tornano anche quest’anno i Metal Hammer Golden Gods, importante cerimonia dedicata a chi si è distinto nel panorama del metal che si terrà il 13 giugno 2011 a Londra.
L’organizzazione ha deciso di coinvolgere tutti dando la possibilità di votare qui.
Di seguito le nomination:
Best International Band:
* AVENGED SEVENFOLD
* DIMMU BORGIR
* STONE SOUR
* CHILDREN OF BODOM
* DOWN
Best U.K. Band:
* IRON MAIDEN
* BRING ME THE HORIZON
* SKINDRED
* ARCHITECTS
* BULLET FOR MY VALENTINE
Da The Rock Blog
Alby
Ecco L'autobiografia di Steven Tyler
Che stesse scrivendo l'autobiografia si sapeva, come si era venuti a conoscenza nel novembre 2009; ora però si sa anche che il libro è pronto e sta per uscire. Il volume con la storia della vita di Steven Tyler è stato battezzato "Does the noise in my head bother you?" e sarà nelle rivendite già nel prossimo maggio. Il cantante degli Aerosmith, in questo periodo impegnato in TV su Fox con il programma "American idol", ha detto: "Santo Dio, un libro di memorie. Memorie come questa vanno oltre l'essere catartiche. Con libri di questo genere uno riesuma cose che non si ricordava neanche". "Does the noise in my head bother you?: a rock'n'roll memoir", 400 pagine, vede in copertina l'autore con occhiali da sole e al microfono. Il libro è in offerta su Amazon.com a 15.82 dollari (più spedizione).
Fonti Rockol
Alby
Un disco per ricordare il sesto componente degli Rolling Stones
ra il 2 maggio 1962, e lo scozzese Ian Stewart, mentre stava sfogliando "Jazz news", lesse un annuncio in cui si invitava a prendere parte ad un gruppo rhythm'n'blues. Ian aveva 23 anni e si trovò ai provini con un tipo che si chiamava Brian Jones. I due strinsero amicizia e decisero di mettere su un allegro complessino. Dopo qualche giorno arrivarono altri due giovanotti, un cantante dalle belle speranze che si chiamava Mick Jagger ed un chitarrista dalla faccia pulita, Keith Richards. Si unirono anche Dick Taylor e Mick Avory e i ragazzi decisero di farsi chiamare The Rollin' Stones. Il gruppo debuttò al mitico Marquee di Londra il 12 luglio 1962. Un anno dopo il manager degli Stones, Andrew Loog Oldham, decise che il look di Ian non andava bene. E lo licenziò. Sebbene inizialmente ferito ed amareggiato, Stewart decise di restare pur scivolando via dai riflettori. Il musicista divenne il tour manager del gruppo e anche il pianista degli Stones. Divenne, come scrive John Walsh sul quotidiano "The Independent", il "sesto Rolling Stone". Come pianista suonò su tutti gli album della band fino a metà anni Ottanta. Morì nel dicembre 1985, dopo aver lasciato il suo tocco pianistico in canzoni come, tra le altre, "Honky tonk women" e "Brown sugar". Dopo un quarto di secolo a rendergli omaggio è il trentacinquenne Ben Waters, che ha assemblato un disco di omaggio che sarà pubblicato nel prossimo aprile col titolo di "Boogie 4 Stu". Waters è cugino di PJ Harvey, che ha suonato sul disco.
Fonti Rockol
Alby
Gustatevi il lato oscuro della luna!
Con questo video potete ascoltarvi tutto l'album Dar Side Of The Moon dei Pink Floyd Pubblicato nel 1973
Alby
sabato 12 marzo 2011
Nuovo album per Zakk Wylde e soci(Ecco la tracklist e la copertina)
A poco distanza di tempo da “Order Of The Black” i Black Label Society ufficializzano l’uscita di “The Song Remains Not The Same”, nuovo disco Unplugged che conterrà brani tratti dal precedente album più qualche inedito.
Il lavoro vedrà la luce il 3 maggio 2011 via Entertainment One Music.
A lato potete vedere la copertina, di seguito la tracklist:
01. Overlord (Unplugged version)
02. Parade Of The Dead (Unplugged version)
03. Riders Of The Damned (Unplugged version)
04. Darkest Days (Unplugged version)
05. Juniors Eyes
06. Helpless
07. Bridge Over Troubled Water
08. Can’t Find My Way Home
09. Darkest Days (featuring John Rich)
10. The First Noel
Da The Rock Blog
Donnie Steele al basso per gli Slipknot,nel ultimo tuor prima dello scioglimento
Donnie Steele, chitarrista nella prima formazione degli Slipknot che prese parte alle session di "Mate.Feed.Kill.Repeat.", sostituirà lo scomparso Paul Gray per gli spettacoli estivi in calendario nei prossimi mesi per la formazione di Des Moines, Iowa: "Donnie ha visto questo gruppo nascere", ha fatto sapere la band per mezzo di un comunicato postato sul proprio sito ufficiale, "Crediamo che affidare a lui il ruolo lasciato vacante da Paul sia la cosa più giusta da fare. Lui e Paul erano molto amici, e non possiamo immaginare modo migliore per celebrare il ricordo del nostro amico scomparso". Steele, prima di entrare negli Slipknot, militava nei Body Pit insieme a Mick Thompson, Paul Gray e Anders Colsefini: attualmente il musicista vive a Des Moines con la famiglia, dove insegna chitarra alla Central Iowa Music Instruction.
Da:Rockol
Alby
Terremoto in Giappone, dirottato l'aereo degli Iron Maiden
L'aereo che stava trasportando gli Iron Maiden dalla Corea del Sud a Tokyo è stato fatto atterrare presso un altro aeroporto dopo il devastante sisma che ha colpito ieri il Paese del Sol Levante. I Maiden si sarebbero dovuti esibire per due serate presso la Saitama Super Arena della capitale, ma il primo concerto è stato annullato per controlli sulla stabilità della struttura; il secondo è in forse. La veterana band britannica si trovava a bordo dello speciale Boeing 757 del gruppo, ribattezzato "Ed Force One", quando la torre di controllo ha intimato al velivolo di scendere all'aeroporto di Nagoya, distante da Tokyo circa 250 chilometri. Il Boeing viene solitamente condotto dal cantante Bruce Dickinson, qualificato pilota, ma non si sa se in questa specifica occasione vi fosse effettivamente lui ai comandi.
Da Del Rock
Alby
venerdì 11 marzo 2011
Anche Slash colpito dal terremoto Giapponese
E' morto il bassista degli Alice Chains
Ieri Mike Starr, l’ex bassista e co-fondatore degli Alice in Chains, è stato trovato morto nella sua casa di Salt Lake City, nello Utah. Ancora non si conoscono le cause precise del decesso, ma sembra che Mike, 44 anni, avesse grossi problemi con la droga, e quindi si pensa ad una overdose, anche perchè e di poco tempo fa la notizia di un suo arresto per possesso di farmaci senza prescrizione medica.
Purtroppo è il secondo della band a morire dopo la prematura scomparsa del cantante Layne Staley, anche egli per droga nel 2002.
Intanto sul sito ufficiale degli Alice In Chains è stato diramato un comunicato:
I membri di Alice in Chains sono in lutto per la perdita del loro amico e chiede ai media di rispettare la loro privacy – e la privacy della famiglia Starr – in questo momento difficile. I loro pensieri e preghiere sono con la famiglia Starr.
RIP Mike
Da Del Rock
Alby
giovedì 10 marzo 2011
The Darkness di nuovo insieme?
Secondo alcuni rumors americani c'è la possibilità di un ritorno alla mitica ex formazione
Alby
I Guns N' Roses hanno 2 album inediti pronti da registrare
In una recente intervista con 1webmagazine francese e riportata online dal forum di MyGnr(che consiglio a tutti), Ron Thal Bumblefoot(attuale membro dei GNR) ha affermato che c'è abbastanza musica dei Gnr per altri 2 albums, ma queste sono tutte vecchie registrazioni decennali delle sessioni per Chinese Democracy. Le canzoni non sono nuove canzoni e questa band attuale, questa band principale che comprende lui,DJ,Richard e Frank alla batteria, deve ancora entrare in studio insieme e sedersi sul pavimento con le chitarre e cominciare a scrivere. Non l'hanno fatto ancora.L'unica musica che potrebbe uscire a questo punto dei Gnr potrebbe essere musica scritta da musicisti ormai andati via da 10 anni e forse con mixaggi alternativi delle canzoni.
Fonte:Mygnrforum.com
Alby
mercoledì 9 marzo 2011
Phil Collins si ritira dal mondo della musica!
Phil Collins lascia il mondo della musica. Dopo alcune controverse interviste rilasciate negli scorsi mesi in cui l'ex Genesis lasciava intendere il suo addio alla musica, ecco ora arrivare l'annuncio ufficiale attraverso un comunicato sul suo sito philcollins.co.uk.
"Mi sto fermando così potrò essere un papà full-time per i miei figli tutti i giorni" ha scritto.
"Negli ultimi mesi, gli articoli usciti hanno dato un'immagine di me a dir poco distorta - continua - il risultato è che sono finito per sembrare uno strambo che pensa di essere ad Alamo, uno che si sente molto dispiaciuto per se stesso, e uno che andrà in pensione a causa della pressione della stampa nel corso degli anni. Niente di tutto questo è vero. "
Collins infatti ritiene di essere stato frainteso e che molte delle sue affermazioni siano state riportate fuori contesto: sia quelle riguardanti le foto di Alamo sia quando ha confessato di aver pensato al suicidio
Da Del Rock
Alby
Nuovo DVD per il Boss
Sarà pubblicato il 3 maggio il documentario su Bruce SpringsteenThe Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town. Il film su dvd e bluray sarà arricchito da contenuti speciali come Songs From The Promise, concerto-evento di cinque canzoni girato ad Asbury Park, nel New Jersey, e A Conversation With His Fans, un'intima sessione di domande e risposte tra Springsteen e il suo pubblico.
The Promise:The Making Of Darkness On The Edge of Town è diretto da Thom Zimny.
Il documentario di 90 minuti contiene sia materiale inedito di Springsteen con la E Street Band girato tra il 1976 e il 1978 (comprendente prove in casa e sessioni in studio), sia nuove interviste al Boss, ai componenti della E Street Band, al manager Jon Landau, all'ex manager Mike Appel e ad altre persone coinvolte nella realizzazione del disco.
Il film è stato anche incluso nel box-set del 2010 The Promise:The Darkness On The Edge Of Town Story, che Rolling Stone ha definito "straordinario e affascinante" e il Washington Post ha descritto come "una rivelazione".
Songs From The Promise è stato girato davanti a un pubblico di circa sessanta fan nel dicembre 2010 ad Asbury Park, New Jersey, nella storica Carousel House.
Per questo concerto unico, Springsteen e i componenti della E Street Band (Clarence Clemons, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Roy Bittan e Gary Tallent) si sono esibiti insieme al tastierista Charles Giordano, una sezione di fiati completa (Ed Manion, Barry Danielian, Curt Ramm, Clark Gayton e Stan Harrison) e all'ospite speciale David Lindley, che suonò il violino durante le sessioni di registrazione originarie. Diretto e montato da Zimny e mixato da Bob Clearmountain (vincitore di un Emmy), il concerto vede l'unica performance live della E Street Band di quattro brani di The Promise più Blue Christmas.
Songs From The Promise tracklist:
1. "Racing in the Street" ('78)
2. "Gotta Get That Feeling"
3. "Ain't Good Enough For You"
4. "The Promise"
Da Del Rock
Alby
Presto un nuovo album per gli Aerosmith
Per i fan degli Aerosmith l'attesa sta per finire: Steven Tyler, ultimamente impegnato come giudice per la trasmissione televisiva "American Idol", ha fatto sapere attraverso un post sul profilo Twitter ufficiale che da un paio di giorni sta lavorando con il chitarrista Joe Perry per dare un seguito entro la bella stagione alla quattordicesima fatica discografica della band, "Honkin' on Bobo", uscita nel 2004. Il breve trafiletto pubblicato sul social network recita: "Io e Joe abbiamo avuto qualche incomprensione negli ultimi anni, ma ora abbiamo fatto pace e siamo pronti a chiuderci da qualche parte con chitarre e tamburi per fare musica la prossima estate". I rapporti tra i due musicisti non sono sempre stati distesi: solo due anni fa Tyler aveva annunciato che avrebbe preso un lungo periodo di pausa per dedicarsi all'attività solista. Recentemente invece il cantante, un giorno prima di andare in onda su "American Idol" lo scorso 19 gennaio, aveva dichiarato durante una conferenza stampa di aver avuto qualche idea per il nuovo album insieme al gruppo: "Abbiamo buttato giù alcune cose. Credo proprio che anche Joe abbia del materiale, e io ho qualche canzone che avevo composto per me o per gli Aerosmith". Il leader della band di Boston aveva anche accennato ad un tour in Sud Africa e Giappone previsto per la band tra novembre e dicembre. Nel frattempo la partecipazione dell'artista alla decima stagione del celebre show televisivo trasmesso dalla Fox ha contribuito a far aumentare le vendite dei vecchi dischi della band.
Da Rockol
Alby
martedì 8 marzo 2011
lunedì 7 marzo 2011
Slash al lavoro sul nuovo album e altre nuove news
Slash è stato nominato nelle categorie Best Album, Best Live Act e Best Group/Artist per il Bandit Rock Awards svedese e potete votarlo. Il sito ufficiale è tutto in svedese ma non è difficile intuire come votare.
Attualmente il chitarrista si trova in Australia per il tour, dopo proseguirà in Asia; nel frattempo sta già lavorando al prossimo album solista che dovrebbe vedere la luce già all'inizio del 2012. Il disco sarà infatti totalmente cantato da Myles Kennedy, che ha prestato la sua voce per due canzoni nell'ultimo disco solista Slash e che lo sta accompagnando in tour, con cui sta registrando il nuovo materiale tramite uno studio mobile.
Nel frattempo è possibile ascoltare la canzone intitolata Saturday Night,estratta dall'imminente disco solista del batterista Travis Barker, Give the Drummer Some, previsto per il 15 Marzo.
Da Slash Italia
Alby
Svelata la tracklist del nuovo DVD degli AC/DC
"Rock n' roll train"
"Hell ain't a bad place to be"
"Back in balck"
"Dirty deeds done dirt cheap"
"Shot down in flames"
"Thunderstruck"
"Black ice"
"The jack"
"Hells bells"
"Shoot to thrills"
"War machine"
"Dog eat dog"
"You shook me all night long"
"T.N.T"
"Whole lotta Rosie"
"Let there be rock"
"Highway to hell"
"For those about to rock"
Il fan site acdczone.com riferisce ulteriori dettagli inerenti al documento: gli spettacoli che hanno segnato il ritorno del gruppo in Argentina dopo tredici anni di assenza dai palchi del Paese sarebbero stati ripresi da ben 32 telecamere digitali in HD. Il materiale presente sul DVD sarebbe così organizzato: oltre al concerto, sarebbe presente anche una sezione - intitolata "The fan, the roadie, the guitar & the meat" - contenente un'intervista alla band, al suo staff e ai fan presenti, e un'altra - battezzata "AC/DC tour animation" - che illustrerebbe l'allestimento degli spettacoli
Alby
sabato 5 marzo 2011
29 anni fa moriva il grandissimo John Belushi
<< Mi fa piacere vedere la gente vestita in modo stravagante e provocatorio, che si libera dai retaggi moralistici..
venerdì 4 marzo 2011
L' 11 Ottobre 2011 uscirà l'autobiografia di Duff McKagan
L'autobiografia di Duff McKagan è prevista in uscita per il prossimo 11 Ottobre attraverso la Touchstone Fireside,una divisione della Simon & Schuster.
Duff ha rivelato la data d'uscita del libro in una nuova intervista col conduttore di"Vh1 Radio Networks",Dave Basher.McKagan ha detto che:"Ha finito di scriverlo il mese scorso e ci son molte parole contenute nel libro".
Duff,l'anno scorso,attraverso la sua colonna settimanale su "SeattleWeekly.com"ha specificato che:"Non è un libro in cui uno dei "Gnr"rivela tutto o libri rock simili.Certo,ci son molte parti che riguardano i Gnr ma sostanzialmente si tratta della storia di un ragazzo comune che si è trovato di fronte circostanze straordinarie e ha circonavigato attorno a queste situazioni.Se si segue ,la sua rubrica su Seattleweekly.com,si capisce bene o male,il suo stile,quando scrive.Tale libro è fatto da lui stesso.".
Alby
Slash conferma nuovo album con Myles Kennedy!uscirà a inizio 2012
Frances Cobain canterà per un album tributo al padre?
Iscriviti a:
Post (Atom)