martedì 6 settembre 2011

Slash news!


ppena conclusosi il tour, Slash è tornato a L.A. dove si è subito rimesso a lavoro con i ragazzi della sua band. I musicisti che lo hanno accompagnato in tour (Myles Kennedy, Brent Fitz, Bobby Schneck e Todd Kerns) sono infatti quelli che compariranno anche nel prossimo disco solista di Slash, che a questo punto può esser considerato frutto di una vera e propria band (che attende ancora un nome).
La seconda parte di preproduzione del nuovo disco, che uscirà la prossima primavera, è stata effettuata in pochi giorni della scorsa settimana e da quanto si evince dagli aggiornamenti di Slash tramite Twitter, è andata a gonfie vele. Il chitarrista infatti si è detto molto contento ed eccitato del materiale.
Come ha spiegato durante un'intervista fatta in occasione del festival spagnolo Sonisphere, la band aveva già provato durante il sound check diverse canzoni per il nuovo album che in parte sono già pronte, ma non hanno volute suonarle dal vivo perchè con youtube sarebbe diventato un problema. Mettere in circolazione della canzoni a così grande distanza dall'uscita dell'album, rappresenta comunque un rischio dato che non è stato chiaramente deciso quale sarà il primo singolo, ecc. Dice che comunque l'idea gli è passata per la testa.
Conclusa la preproduzione, che riprenderà a settembre dopo le vacanze, Slash è salito sul palco del Troubadour di L.A. con i Cypress Hill il 6 agosto, per il loro 20 anniversario, nei bis con Shavo il bassita dei Sytem of a Down. Alcuni video della serata sono visibili su youtube.

Di qualche giorno fa è la notizia che il 13 settembre ci sarà un concerto di beneficenza in onore di Slash al teatro Best Buy di N.Y. Con lui suoneranno anche i suoi amici e colleghi Matt Sorum, Duff McKagan, Gilby Clark.
Il concerto è organizzato dall'organizzazione no profit Road Recovery ed il ricavato andrà devoluto totalmente in beneficenza.
Altra esibizione dal vivo si avrà in occasione dell'ultima puntata dello show Lopez Tonight, presentato dal suo amico George Lopez, per l'emittente TBS.

La notizia della giornata ci è stata data da Slash tramite il suo Twitter, ovvero di una collaborazione prossima fra Slash e Mary J. Blige, a lavoro su una canzone che vede come ingegnere del suono Mike Clink, produttore della formazione originale dei Gn'R. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

da Slash Italia

Alby

Nessun commento:

Posta un commento