sabato 10 settembre 2011

Tanto rock live con i Those Of The Cellar e i mitici "AlcoolicA"


Ventiquattro settembre. Parco “La finestra sul castello”. Genola. A volte tornano. E non sempre è un male, anzi... il popolo rock ringrazia! Al termine degli anni ’90 una delle manifestazioni musicali con più seguito in zona era “Solid Rock”, che riempiva di chitarre distorte e voci graffianti il parco Graneris di Savigliano, con un ottimo seguito di pubblico. Ora, a distanza di un decennio abbondante, “Solid Rock” torna a far sentire la propria voce, e lo fa con una tripla e robustissima motivazione.
1) La presentazione di “Acerbo” primo ep (minialbum, con 5 brani) dei “Those of the cellar”, fortissima ed emergente band di giovani musicisti felicemente dediti ad un sano alternative rock.
2) Il ritorno su un palco “come si deve” dopo quasi un anno dei grandi “AlcoolicA”, una delle prime cover band dei Metallica a calcare le scene italiane
3) Con una piccola aggiunta “Solid Rock” diventa... Solid-ale. A “Piccoli Passi Onlus” servivano soldi per completare la costruzione di alcune cisterne per l’acqua alla Scuola Materna di Selembao (Kinshasa – Congo)? Ed ecco il rock che risponde “presente”! Le suore missionarie di San Giuseppe di Cuneo, che gestiscono la scuola, saranno felici di ricevere tramite “Piccoli Passi” le offerte raccolte durante la serata che è ad ingresso libero.
Gli amici della “Cittadella Sociale” di Genola hanno volentieri messo a disposizione lo splendido parco attrezzato di tutto punto occupandosi anche della ristorazione durante la serata, il negozio di abbigliamento “28 Via Torino” di Savigliano ha preparato una graditissima sorpresa, la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ha dato una graditissima “mano”, e “Solid Rock” ha il supporto di Comune di Genola e Provincia di Cuneo. Il “C.S.V. Società Solidale” di Cuneo ha stampato i volantini e TRS Radio 104.800 è media partner (aspettatevi succose interviste ai protagonisti!).
Il tutto inizia sabato 24 settembre alle 21,30 nel parco “La finestra sul Castello”, per una serata tutta... “Solid Rock”. Presenta Doriano Mandrile.

Alby

Nessun commento:

Posta un commento