lunedì 31 gennaio 2011
Esce 'Musica sarà', l'Ep di Martha Rossi 'consigliato' da Brian May
Brian May consiglia l'album di questa artista italiana,attualmente impegnata nel musical "We Will Rock You",il grandissimo chitarrista afferma che è un album eccellente.
Alby
domenica 30 gennaio 2011
sabato 29 gennaio 2011
Slash solo in un concerto di Jackson
Slash esegue l'assolo per una canzone di Jackson in un concerto,l'assolo continua oltre la base musicale(notare a 1 minuto e 35)un assistente di palco cerca di fermarlo,ma Slash continua ad suonare anche durante l'inizio di Bille Jean ma d'improvviso la chitarra di Slash viene staccata ed è costretto ad abbandonare il palco con Jackson infuriato.
Alby
venerdì 28 gennaio 2011
Robert Plant, nuovo disco con Band Of Joy
Robert Plant si è dichiarato pronto a lavorare su materiale inedito insieme alla sua Band Of Joy. Dopo il successo del primo album, una raccolta di cover con un solo inedito Central Two-O-Nine, il cantautore è intenzionato a comporre nuova musica insieme al resto della formazione per proporla in un nuovo disco.
I lavori cominceranno non appena si sarà concluso il tour nordamericano che li sta impegnano in questi mesi.
da Delrock
Alby
Duff: "Non ho mai voluto contare quanti amici ho perso a causa della droga... questa canzone è il mio saluto finale a tutti loro
Duff McKagan - Missing you
Alby
giovedì 27 gennaio 2011
I compiti delle Rockstar
mercoledì 26 gennaio 2011
martedì 25 gennaio 2011
lunedì 24 gennaio 2011
Dopo 26 anni i Van Halen tornano in studio!
Dopo un titanico susseguirsi di annunci e smentite, questa volta i dubbi dovrebbero essere fugati una volta per tutte: i Van Halen sono in studio con David Lee Roth per la realizzazione di un nuovo album, il primo da "1984", pubblicato nello stesso anno. A darne conferma è stato il produttore chiamato ad affiancare in sala di registrazione la band, John Shanks (in passato già al lavoro con Bon Jovi e Take That), che sul proprio account di Twitter ha scritto "Ci siamo ragazzi... VH!", corredando il telegrafico messaggio con una foto dell'amplificatore di Eddie Van Halen. Solo lo scorso luglio la moglie e portavoce ufficiale del chitarrista del gruppo, Janie Van Halen, bollò come "falsità" le voci circa una reunion in studio della band: "Quelle che avete letto non sono niente più che voci. Io non ho alcuna informazione in merito", ebbe a dire la signora, che - tuttavia - fu quasi smentita a metà dello scorso dicembre da un fan site non ufficiale, il Van Halen News Desk, che riferì di piani per un nuovo disco che avrebbero coinvolto, appunto, Roth e Shanks. Al momento non sono stati rivelati dettagli inerenti a tracklist o alla tempistica delle lavorazioni, anche se voci autorevoli ma ad oggi non confermate vorrebbero i Van Halen pubblicare il nuovo album (e promuoverlo dal vivo) già prima della fine del 2011.
Da Rockol.com
Alby
Slash si da al horror
Quando si parla di Sundance,la mente non porta di certo al chitarrista con i lunghi capelli neri e gli occhiali da solo a specchio.Ma l'ex chitarrista dei Guns n' Roses Slash (che come sappiamo è un grande appassionato di cinema),si è presentato al festival annunciano la sia nova società di produzione di film horror,la Slasher Filsms,in cui è partner con la Productions Scuout.
Si scopre che Slash (attualmente in tour con Ozzy Osbourne) non vuole solo spaventare i genitori degli adolescenti metallari,ma anche tutti coloro che vanno al cinema.
EW:Come è venuta fuori l'idea di entrare nella produzione di film horror?
SLASH:C'è sempre stata questa idea.Rob Eric della Productions Scout è un amico di mia moglie,e una notte siamo rimasti tutti svegli a parlare di film horror.Sono un appassionato di film horror da tutta la vita,e ho una conoscenza piuttosto ampia su di loro.Rob ha detto:"Si dovrebbe fare una nuova società per produrre film horror.Si potrebbe chiamare Slasher Films".Così abbiamo deciso di farlo!
EW:C'è qualche buco nel panorama dei film horror che vorreste cercare di colmare?
SLASH:Io sono cresciuto con grandi film horror.L'horror,quello vero,quello sofisticato e drammatico si è estinto negli anno 80.E ora ho perso anche l'interesse di andarli a vedere,perchè non sono più creativi.Si basa tutto sull'effetto shock.Quello che voglio fare è riportare l'attenzione sui personaggi,sul dramma,e far divertire con l'horror.Insomma,fare film horror con una certa profondità.
EW:Che tipo film stai sviluppando?
SLASH:Per ora abbiamo quattro copioni,e stiamo per iniziare la produzione .Il primo ha il titolo provvisorio di "Nothing to Fear" (Nulla da temere),che andrà in produzione quest anno.La storia è su di un demone,davvero ben scritta.In pratica racconta la storia di una famiglia timorata di Dio che per vari motivi si trasferisce in una piccola città del Kansas,Stull.Questa città però sembra essere una delle sette porte dell'inferno.E la famiglia non sa che sono stati attirati li per un sacrificio annuale (il Townfolk),da fare ad un demone che appare una volta all'anno per colmare la sua sete di sange,e non farlo andare su tutte le furie.
La cosa ironica è che Stull è una città reale,e ha davvero questa caratteristica di essere considerata una delle sette porte per l'inferno.Il Papa non voleva andarci.Ci ha provato,ma è stato spazzato via.
Abbiamo un altro copione chiamato Teorema.Basato su di un matematico che capisce l'equazione per il male,e poi,naturalmente,c'è l'inferno che viene con essa.
Un altro copione si chiama Wake the Dead,che fondamentalmente è moderno.La storia di un brillante studente che ha scoperto come animare i tessuti morti.Ma lui è solo un adolescente,e il tutto salta,con le varie conseguenze ovvio.
L'ultimo si chiama The Other Kingdom (L'altro regno) che parla di un grande ospedale metropolitano,dove si curano dei pazienti affetti da un'epidemia che li trasforma in zombie,e il personale per vari motivi,resterà bloccato la con loro.
EW:Rob Zombie,anche lui viene dall'heavy metal e si cimentato nei film horror.Hai parlato con lui?
SLASH:Da quando ho deciso di cimentarmi in questa avventura non ci ho ancora parlato,anche se entrambi abbiamo questa passione.Io rispetto molto Rob.Sono stato impressionato dal fatto che abbia rispolverato il materiale di Halloween,e che sia riuscito a farne un buon lavoro.Ma questo per me è ancora un processo di apprendimento.Finora ho incontrato un sacco di persone del cinema,registi e scrittori,giusto per parlare con dei professionisti diversi da quelli con cui sono abituato a parlare di solito.Staremo a vedere come andrà,non ho niente da perdere
Alby
domenica 23 gennaio 2011
Axl e Slash rifiutano 'Glee'
I Coldplay avevano rifiutato di concedere le loro canzoni a "Glee" ma si sono pentiti e poi hanno dovuto rincorrere i produttori. Faranno lo stesso anche i Guns N' Roses? Slash, uscito dai GNR quindici anni fa ma ancora indubbiamente associato all'immagine del gruppo, ha riferito che lui e Axl Rose sono stati contattati dai produttori di "Glee" per una possibile puntata incentrata sulle canzoni della band. Il 45enne chitarrista, attualmente in forza ai Velvet Revolver che però sono fermi dall'aprile 2008, ha detto a EW: "Con l'attuale aria che tira nel mondo dell'entertainment, cerco d'essere più ottimista che negativo perché è molto facile diventare negativi. Però non arrivo fino a 'Glee'. 'Glee' è peggio di 'Grease' e 'Grease' era pessimo. Mi ricordo quando uscì 'Grease', pensai 'ma per favore'. Adesso però se riguardo 'Grease' penso che in confronto a 'Glee' sia una eccellente opera d'arte". Lo scorso 3 gennaio, intervistato da Artist Direct, Slash ha affermato che ci sarà un annuncio sul futuro dei Velvet Revolver "il mese prossimo".
Da Rockol
Alby
sabato 22 gennaio 2011
Kurt...
Il 30 ottobre 1992 i Nirvana fecero un concerto a Buenos Aires, in Argentina. Vennero lasciati liberi di scegliere il gruppo di spalla e optarono per le Calamity Jane, un gruppo interamente femminile. Il pubblico del concerto, che era nella quasi totalità maschile, non apprezzò la loro scelta e lo fece capire insultando le Calamity Jane e buttando sul palco ogni tipo di oggetto. Kurt, disgustato di fronte a una tale manifestazione di sessimo, decise di fare un concerto molto 'particolare'. Per 15 minuti organizzo' una jam session strumentale, interrotta da alcuni momenti in cui si fermava e fissava la folla...poi prese in giro gli spettatori continuando a cominciare le prime note di Smells Like Teen Spirit per poi fermarsi. Proprio per 'punire' l'indisciplinato pubblico e per sabotare lo spettacolo, non suono' interamente Smells.
Alby
venerdì 21 gennaio 2011
giovedì 20 gennaio 2011
Metalogica
mercoledì 19 gennaio 2011
Novità sul nuovo disco di Ghrol e soci
I Foo Fighters hanno postato sul proprio sito un brevissimo assaggio del loro nuovo album: il "teaser", o l'anticipazione che dir si voglia, è ascoltabile a questo indirizzo. I trenta secondi offerti da Dave Grohl e soci presentano atmosfere - come promesso - decisamente haevy, caratterizzate da taglienti riff di chitarra, con un cantato che recita "These are my famous last words" ("Queste sono le mie ultime parole famose"). Finito di registrare solo poche settimane fa, il nuovo album della band capitanata dall'ex batterista dei Nirvana sarà pubblicato entro la fine della prossima primavera: il gruppo è atteso come headliner al prossimo Rock In Idrho, il prossimo 15 giugno, all'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano.
Da Rockol
Alby
martedì 18 gennaio 2011
Dire Straits censurati in Canada
Sembra proprio che Money For Nothing dei Dire Straits sia "troppo" per le radio canadesi. Il Canadian Broadcast Standards Council ha infatti messo sotto accusa una verso di Money For Nothing, la hit del gruppo targata 1985.
Alcune radio hanno protestato trasmettendo l'intera canzone per più di un ora di seguito mentre altre hanno rispettato il divieto. Il problema è il verso "that little faggot" che sarebbe stato giudicato offensivo per la comunità omosessuale.
Sul suo blog, il tastierista Guy Fletcher ha dichiarato che il leader Mark Knopfler ha comunque già in mente la parola che sostituirà l'incriminato "faggot" per il mercato canadese: "fudger"
Da Ilrock
Alby
lunedì 17 gennaio 2011
News sul film su Freddie
E' solamente una data, nient'altro che un piccola data e basta. Ma sicuramente farà piacere agli estimatori di Freddie Mercury, che almeno adesso sanno quando aspettarsi il film sulla vita del cantante dei Queen. Brian May ha reso noto che lo sceneggiatore Peter Morgan ha consegnato il primo canovaccio e che Sacha Baron Cohen, già noto al pubblico televisivo e cinematografico per aver prestato il proprio volto a personaggi come Borat, Brüno e Ali G, non vede l'ora di iniziare le riprese. L'arrivo della biopic nelle sale è per il momento stato fissato al tardo autunno 2012. Come già riferito da Rockol, la pellicola sarà incentrata sulla vita di Freddie dall'infanzia fino alla storica performance con la band al Wembley Stadium in occasione del Live Aid, nel 1985. In precedenza il produttore Graham King aveva detto: "Chi non vorrebbe saperne di più sulla sua vita? Lui è sempre stato molto riservato, riguardo la sua sfera privata. Credo che Peter stia facendo un ottimo lavoro, e che Sasha sia perfetto per la parte. Gli ingredienti per una grande opera ci sono tutti".
Da Rockol.it
Alby
domenica 16 gennaio 2011
sabato 15 gennaio 2011
Splendi Diamante Pazzo
Ricordi quando eri giovane, splendevi come il sole.
Splendi diamante pazzo.
Ora c’è un’espressione nei tuoi occhi simile ai buchi neri nel cielo.
Splendi diamante pazzo.
Catturato nel fuoco incrociato di infanzia e notorietà
Travolto della fama.
Vieni oggetto di risate lontane, vieni sconosciuto,
leggenda, martire, e splendi!
Hai raggiunto il segreto troppo presto, hai pianto per la luna.
Splendi diamante pazzo.
Minacciato dalle ombre durante la notte, ed esposto alla luce.
Splendi diamante pazzo.
Bene, hai esaurito il tuo benvenuto con precisione casuale
Hai cavalcato la fama
Vieni farneticante, visionario, vieni pittore,
pifferaio, prigioniero, e splendi!
Shine On You Crazy Diamond-Pink Floyd
Alby
venerdì 14 gennaio 2011
giovedì 13 gennaio 2011
Incertezza...
mercoledì 12 gennaio 2011
Wasted Years
R.A.M.O.N.E.S.
Auguri Rob Zombie
martedì 11 gennaio 2011
lunedì 10 gennaio 2011
Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo?
Quante strade deve percorrere un uomo
prima di essere chiamato uomo?
E quanti mari deve superare una colomba bianca
prima che si addormenti sulla spiaggia?
E per quanto tempo dovranno volare le palle di cannone
prima che verranno abolite per sempre?
La risposta, mio amico sta soffiando nel vento,
la risposta sta soffiando nel vento
Per quanto tempo un uomo deve guardare in alto
prima che riesca a vedere il cielo?
E quanti orecchie deve avere un uomo
prima che ascolti la gente piangere?
E quanti morti ci dovranno essere affinché lui sappia
che troppa gente è morta?
La risposta, mio amico sta soffiando nel vento,
la risposta sta soffiando nel vento
Per quanti anni una montagna può esistere
prima che venga spazzata via dal mare?
E per quanti anni può la gente esistere
prima di avere il permesso di essere libere
E per quanto tempo può un uomo girare la sua testa
fingendo di non vedere
La risposta, mio amico sta soffiando nel vento,
la risposta sta soffiando nel vento
Bob Dylan-Blowin' In The Wind
Alby
domenica 9 gennaio 2011
Page Day
suonare nei Led Zeppelin era il sogno di ogni musicista. Era euforizzante. E suonavamo circa tre ore a sera, non si può mica semplicemente girare un interruttore e bloccare l'adrenalina. Molti musicisti di altri gruppi vi diranno così, ma l'unico modo per scaricarci era uscire a far baldoria. E prima ancora di capire dove sei, hai già perso una notte di sonno. Due settimane dopo ne hai perse parecchie perché ti sei divertito un sacco.
Jimmy Page
Alby
sabato 8 gennaio 2011
Freddie
venerdì 7 gennaio 2011
Slash nel album di Travis Barker
Slash compare come guest star nel primo album solista del batterista Travis Barker (BLINK-182), assieme ad altri colleghi quali Corey Taylor (SLIPKNOT, STONE SOUR), Tom Morello (RAGE AGAINST THE MACHINE) e Chester Bennington (LINKIN PARK). L'album, intitolato "Give The Drummer Some", uscirà il 22 febbraio e sarà una compilation di molti generi diversi; la canzone in cui suona Slash è chiamata Saturday Night.
Da Slash Italia
Alby
giovedì 6 gennaio 2011
Floyd...
Time
mercoledì 5 gennaio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)