mercoledì 15 dicembre 2010

Usa, Jon Bon Jovi nominato consigliere di Obama


n Bon Jovi tra i consiglieri di Barack Obama. Il presidente americano ha voluto che la il rocker statunitense fosse tra i 25 membri del Consiglio delle soluzioni comunitarie, nominandolo in una commissione che coadiuva l’azione di governo a sostegno delle politiche sociali.

La commissione è stata creata dal governo Obama con una legge varata nel 2009 e Jon Bon Jovi è stato scelto, insieme agli altri membri, per consigliare il presidente su come “mobilitare cittadini, organizzazioni non governative, aziende e governo per collaborare in modo efficace a dare soluzione ai problemi della comunità”, compito specifico del “White House Council for Community Solutions”.
Insieme a Bon Jovi, la commissione annovera tra i suoi membri anche il presidente del portale d’aste on-line eBay, John Donahoe, il vicepresidente della catena di caffè Starbucks, Paula Boggs e il presidente della Rockefeller Foundation, Judith Rodin. Il cantante, che già si spende per il sociale con la sua fondazione “Jon Bon Jovi Sou”, dedita all’aiuto dei senza tetto, apporterà il suo contributo alla risoluzione di problematiche sociali che investono l’America.
Bon Jovi, 48 anni è lo storico leader del gruppo omonimo che, dal 1983, ha venduto oltre 100 milioni di dischi. Proprio in questi giorni, la sua ultima tournèe “Circle Tour” sta registrando un enorme successo, radunando 600mila persone in 69 concerti e guadagnandosi il primo posto nella classifica dei tour più redditizi dell’anno, stilata da Billboard. Per ascoltare la band in Italia, bisognerà aspettare il 17 luglio 2011 quando i Bon Jovi terranno un concerto ad Udine.

Da "Il quotidiano italiano"

Alby

Nessun commento:

Posta un commento