venerdì 31 dicembre 2010
mercoledì 29 dicembre 2010
martedì 28 dicembre 2010
We Want A Chinese Democracy!
Non importa davvero
Lo scoprirete per voi stessi
No, non importa davvero, ohhh
Lascerò che sia qualcun altro ad occuparsi
di questa cosa
Se loro erano missionari
capaci di avere delle visioni in tempo reale
Ma dovevano stare seduti davanti ad uno spezzatino cinese
per predire la mia dis-infatuazione
Io so che sono un caso classico
Guarda il mio volto disincantato
Biasimatelo mentre vi dedicate al Falun Gong [disciplina spirituale perseguitata dal governo cinese]
Loro hanno visto la fine e non possono più aspettare ora
Perché ci vorrà molto più odio di quello di cui disponete
per arrestarne il fascino
anche usando un pugno di ferro
maggiore di quanto non abbiate fatto per governare la nazione
Ma tutto quello che ho è del tempo prezioso
Non importa davvero
Credo che lo terrò per me
Ho detto, non importa davvero
Ogni volta cerco attorno a me,
qualcun altro
Perché richiederà più tempo di quanto ce n'è voglia per
farsi
anche usando il vostro pugno di ferro
Ciò che loro hanno usato per governare la nazione
Quando tutto quello che abbiamo è tempo prezioso
Più di quanto voi abbiate usato per prendere in giro la nazione
Ma tutto quello che ho è del tempo prezioso
Non importa davvero
Io credo che lo scoprirete per voi stessi
NO, non importa....importa davvero
così ora lo potete sentire da
qualcun altro
Pensate di aver chiuso dentro tutto a chiave
e che se li picchiate duramente, loro moriranno
Per me è come una camminata in un parco
mentre voi la state facendo all'inferno
Quando siete delle grandi pietre in un muro, attribuitevene tutte le colpe e biasimatevi
se le loro braccia bisognose sono tese verso di voi
ed il vostro tempo è scaduto
Guns N' Roses-Chinese Democracy
Alby
Canzone dedicata dai Avanged Sevenfold al proprio batterista defunto.
Avenged Sevenfold - Nightmare
Alby
Un anno fa moriva The Rev
lunedì 27 dicembre 2010
E' Natale, Ozzy Osbourne regala 100 dollari a un senzatetto
Ozzy Osbourne, probabilmente contagiato anch'egli dallo spirito natalizio nonostante lo chiamino Principe delle Tenebre, ha regalato 100 dollari a un senzatetto che gli si è parato davanti all'improvviso a Toronto. Il fondatore dei Black Sabbath stava passeggiando quando un povero gli ha chiesto l'elemosina; l'uomo, riconosciuto Ozzy, gli ha detto d'essere rimasto senza abitazione e gli ha raccontato d'essere stato un musicista rock prima che sventura lo colpisse. Double O, colpito, gli ha allungato una banconota da 100 dollari. Il senzatetto, dopo averlo ringraziato, gli ha chiesto anche l'autografo. Ozzy si è ripreso la banconota, l'ha firmata e gliela ha ridata dicendo: "Ecco, adesso forse vale anche più di cento dollari". L'episodio si appaia ad uno, con qualche similitudine, di qualche mese fa. Mentre era in giro a Los Angeles, Ozzy si imbatté in un barbone che gli chiese degli spiccioli. Il rocker di Birmingham in quell'occasione non aveva con sé neppure dieci centesimi e così, sfilandosi la collana d'oro con crocefisso, la consegò allo stupefatto questuante.
Da Rockol
Alby
Album di cover per i Mothored?
Il chitarrista dei Motorhead, Phil Campbell, è stato recentemente intervistato da Radio Metal e si è lasciato andare a qualche indiscrezione. La più intrigante riguarda un'ipotesi sul prossimo disco, che potrebbe contenere solo cover: "Io da un po' ho in mente di fare un album acustico, ma potremmo anche farne uno di cover. Sì, magari il prossimo. Ne abbiamo un sacco pronte. Facciamo 'Cat scratch fever', 'Shoot 'em down' dei Twisted Sister, 'Hellraiser' di Ozzy Osbourne, 'God save the queen' dei Sex Pistols, 'Rockaway beach' dei Ramones e tante altre. Comunque è solo un'idea per il futuro. Non sappiamo ancora bene come ci muoveremo". Durante l'intervista Campbell ha anche parlato in termini poco lusinghieri del film su Lemmy, visto che per lui e il batterista Mikkey dee non c'è stato spazio: "E' una cosa che ci ha fatto molto incazzare. Hanno passato tre anni a star dietro a me e a Mikkey, tre maledetti anni, e la sequenza più lunga che mi hanno riservato è stata farmi vedere addormentato, sul tour bus, davanti alla tv che trasmette 'Family guy'. E' vero che il film è su Lemmy, ma è davvero offensivo nei nostri confronti".
Da Rockol
Alby
giovedì 23 dicembre 2010
Buon Natale A Tutti!
mercoledì 22 dicembre 2010
Accadde oggi 22 anni fa
martedì 21 dicembre 2010
NUOVO CANTANTE PER I VELVET REVOLVER!
VR IL NUOVO CANTANTE
I Velvet Revolver hanno finalmente trovato il loro nuovo frontman che sostituirà Scott Weiland
I Velvet Revolver hanno finalmente trovato il loro nuovo frontman che sostituirà Scott Weiland. Una notizia rilasciata dal batterista del gruppo Matt Sorum.
La formazione americana era senza cantante dal 2008, dopo il ritorno di Weiland nei suoi Stone Temple Pilots. Per ora l´identità del cantante rimane top secret.
“Non possiamo rivelare il suo nome. Non abbiamo ancora stretto un legame, non ci siamo seduti con lui e parlato dell´accordo....” ha detto Sorum, che si è anche scusato con tutti i fan che sono frustrati per il ritardo della pubblicazione del nuovo materiale.
Adesso con il nuovo cantante le cose dovrebbero muoversi e per il 2011 forse rivedremo i VR sotto i riflettori.
Da www.newsic.it
Alby
lunedì 20 dicembre 2010
Sweet Child O' Mine
Sweet Child O' Mine con Violino by Fiddle
Guns N' Roses - Sweet Child O' Mine
Alby
Muore Captain Beefheart, il re del rock sperimentale e d’avanguardia
l mondo della musica rock dice addio a Don Van Vilet, meglio noto come Captain Beefheart. Uno dei più grandi artisti che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica, fuoriuscendo da tutti i canoni prefissati, è morto lo scorso 17 dicembre all’età di 69 anni in California a causa di un male incurabile.
Famoso per le collaborazioni con Frank Zappa, il cantante statunitense passerà alla storia per il suo inimitabile modo di approccio al rock e per le melodie a volte bizzarre, sofisticate e all’avanguardia che riusciva a creare. Partendo da un semplice blues era in grado di dare vita a suoni unici e ad armonie ricercate, alle quali associava testi satirici e scomodi, spesso motivo di scontro con le case discografiche.
La sua carriera inizia negli anni Sessanta con la Magic band, con cui sforna “Safe as milk’’, “Strictly personal’’ e il suo album-manifesto “Trout mask replica’’, considerato il suo vero capolavoro, nonché uno dei migliori dischi del XX secolo. I 28 brani di breve durata che lo compongono, rappresentano infatti l’antologia del caos e la disperata ribellione contro i canoni prefissati dalla società del benessere.
La vita professionale del “capitano super freak’’ continua fra alti e bassi fino al 1982, in cui pubblica il suo ultimo lavoro, “Ice cream for crow’’. Dopodichè, il cantautore decide di concentrarsi sulla pittura. La scelta viene a lungo criticata e vista come l’ennesima trovata di un musicista per farsi notare ancora di più. Nonostante ciò, i suoi quadri vengono successivamente apprezzati ed esposti addirittura in musei.
Anche dopo la sua tragica scomparsa, Captain Beefheart rimarrà per i suoi fan e per il mondo della musica un’icona, capace di influenzare milioni di altri artisti desiderosi come lui di tendere a un prodotto originale e libero.
Da "Il Quotidiano Italiano"
Alby
domenica 19 dicembre 2010
Krist Novoselic su Kurt
Lemmy
sabato 18 dicembre 2010
giovedì 16 dicembre 2010
mercoledì 15 dicembre 2010
Usa, Jon Bon Jovi nominato consigliere di Obama
n Bon Jovi tra i consiglieri di Barack Obama. Il presidente americano ha voluto che la il rocker statunitense fosse tra i 25 membri del Consiglio delle soluzioni comunitarie, nominandolo in una commissione che coadiuva l’azione di governo a sostegno delle politiche sociali.
La commissione è stata creata dal governo Obama con una legge varata nel 2009 e Jon Bon Jovi è stato scelto, insieme agli altri membri, per consigliare il presidente su come “mobilitare cittadini, organizzazioni non governative, aziende e governo per collaborare in modo efficace a dare soluzione ai problemi della comunità”, compito specifico del “White House Council for Community Solutions”.
Insieme a Bon Jovi, la commissione annovera tra i suoi membri anche il presidente del portale d’aste on-line eBay, John Donahoe, il vicepresidente della catena di caffè Starbucks, Paula Boggs e il presidente della Rockefeller Foundation, Judith Rodin. Il cantante, che già si spende per il sociale con la sua fondazione “Jon Bon Jovi Sou”, dedita all’aiuto dei senza tetto, apporterà il suo contributo alla risoluzione di problematiche sociali che investono l’America.
Bon Jovi, 48 anni è lo storico leader del gruppo omonimo che, dal 1983, ha venduto oltre 100 milioni di dischi. Proprio in questi giorni, la sua ultima tournèe “Circle Tour” sta registrando un enorme successo, radunando 600mila persone in 69 concerti e guadagnandosi il primo posto nella classifica dei tour più redditizi dell’anno, stilata da Billboard. Per ascoltare la band in Italia, bisognerà aspettare il 17 luglio 2011 quando i Bon Jovi terranno un concerto ad Udine.
Da "Il quotidiano italiano"
Alby
martedì 14 dicembre 2010
Syd
domenica 12 dicembre 2010
sabato 11 dicembre 2010
Fotografia
venerdì 10 dicembre 2010
Floyd day
Floyd day
Tu dici che la collina è troppo ripida da scalare, provaci | Dici che vorresti vedermi provare, scalala | Tu scegli il posto e io il momento, | Ed io salirò a modo mio. | Aspetta solo il giorno giusto, | E quando ascenderò sopra gli alberi e le nubi | Guarderò in basso, ascoltando i suoni | Di ciò che hai detto oggi
Pink Floyd
Alby
Floyd day
Perché oggi non possiamo giocare | perché non possiamo stare così | Arrampicati sul tuo melo fatale | tenta di catturare il sole | nasconditi dal fucile del tuo fratellino | sogna di andartene | Perché non possiamo raggiungere il sole | perché non possiamo spazzare via gli anni | via |ricorda ricorda.
Pink Floyd-Rember Day
giovedì 9 dicembre 2010
Lemmy Tatoo
mercoledì 8 dicembre 2010
Jim Morrison B-Day
John Lennon Day
30 anni fa venne ucciso il mitico John Lennon,al età di 40 anni,oltre ad essere ricordato musicalmente sarà sempre ricordato per le sue idee da pacifista,rese celebre dal inno alla pace Imagine
Alby
RIP Dimebag Darrell. (20/08/1966 - 08/12/2004)
6 anni fa veniva ucciso Dimebag;uno dei chitarristi più virtuosi del metal,Zakk Wylde lo ha ricordato con la canzone "In This River".
Alby
martedì 7 dicembre 2010
lunedì 6 dicembre 2010
domenica 5 dicembre 2010
sabato 4 dicembre 2010
Nuova Canzone Inedita Per I Queen Con Mercury!
Queen-Affairs
Avete letto bene:nuova canzone dei Queen con Freddie Mercury,la canzone risale al '89 è stata presentata dal produttore dei Queen David Richards che ha anche dichiarato di aver trovato altre traccie inedite cantate da Mercury e che probabilmente verranno pubblicate nel 2011.GRAN BELLA NOTIZIA!
Alby
4 Dicembre 1980..La Fine Di Un Mito Chiamato LED-ZePPELiN..
venerdì 3 dicembre 2010
Ozzy Day
Alcuni aforismi:
Io non mi considero un grande cantante, ma riesco ad avere un rapporto con il pubblico. C'è l'artista, poi il vuoto e dopo il pubblico; ma a me piace essere parte del pubblico. Mi piace essere al posto loro e mi piace che loro siano al posto mio, per un ora e mezza.
A volte sono spaventato di essere Ozzy Osbourne. Ma mi sarebbe potuta andare anche peggio. Avrei potuto essere Sting.
Il più grande colpo della mia vita fu l'avvento dei Beatles. Mi affascinarono totalmente e pensai "Questa è la mia strada, la musica".
...l'altro giorno, sono andato dal chiroterapeuta. È soltanto un normale chiroterapeuta. Ogni volta che incontro qualcuno che non conosco, mi sento dire: "Oh, tu sei il tipo che stacca la testa a morsi a ogni cosa". Inizio ad essere abbastanza scocciato di questo fatto, ma almeno se lo ricordano. La cosa che mi manda in bestia è che questo non è come sono io. Se tu credi che Ozzy Osbourne sia all'incirca questo, allora stai fuori strada.
Ho sentito dire che il metal è morto, che Ozzy è morto e che le persone a cui piace Ozzy sono tutte morte. Io non ho mai avuto un palco vuoto, ho sempre fatto il tutto esaurito. Allora chi è che dice che è tutto finito?
La gente dice che è dura stare al vertice; però è dura anche stare in basso.
Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria.
Ho un messaggio per chiunque verrà all'Ozzfest quest'estate [2000]: se state pensando di salire sul palco durante il mio spettacolo, per piacere non datemi un abbraccio da orso, perché fanno maledettamente male. Statemi a sentire, sono terribilmente serio. Durante la prima serata del tour dell'anno scorso, questo tizio gigantesco saltò sul palco e mi diede un enorme abbraccio da orso: mi schiacciò tre costole e dovetti completare l'intero tour in totale agonia. Non potevo crederci, la prima fottutissima serata!
Finchè ci saranno ragazzi che avranno bisogno di sfogare la loro rabbia, l'heavy metal sopravviverà.
Mi ci volle una montagna d'acqua per mandare giù il sapore di quella fottuta testa di pipistrello, lasciamelo dire. Mi è rimasto nella mia fottuta gola per tutti questi anni.
La gente, da tutto il mondo, mi dice: "Tu sei quello che uccide le creature?","Continui a farlo?","Lo fai tutte le notti?". Per l'amor di Dio, è accaduto solamente una fottutissima volta.
Alby
giovedì 2 dicembre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)