sabato 31 dicembre 2011

Axl Rose sarà il nuovo cantante dei Queen? SPERANDO SIA UNA BUFALA...


Il leader dei Guns n’ Roses si trova di fronte l’arduo compito di sostituire il più grande frontman di tutti i tempi: Freddie Mercury

Era da un pò di tempo, alla ricerca di un valido sostituto e sarete stupiti ora da questa notizia, Axl Rose, leader dei Gunse n’ Roses, ha accettato di diventare il nuovo cantante dei Queen, conferma il sito musicale britannico www.iwouldntbelieveit.com . Rose è sempre stato un grande stimatore della band britannica e per Freddie, da sempre il suo preferito. La band era da tempo alla ricerca del sostituto per riempire la lunga ombra di Freddie Mercury, un lavoro non per nulla facile. Brian May e Roger Taylor avevano pensato che solamente un’altro da una grande personalità potesse riempire quel vuoto.

Supponiamo che nelle prossime settimane ci saranno maggiori informazioni a riguardo e monitorare una prima data europea.
Da non solo blog

Alby

giovedì 29 dicembre 2011

Axl Rose: "Si alla reunion! Ma solo con Slash e Duff"


L’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame potrebbe essere davvero l’occasione per i fan dei Guns ‘n Roses di vedere riunita la band nella sua formazione originale.
Il cantante Axl Rose ha rivelato di non essere del tutto contrario all’idea, se non fosse per il fastidio dato dal fatto che c’è un sacco di gente che spinge per la reunion solo per fare soldi.
Il frontman ha dichiarato a LA Times: “Ho delle emozioni contrastanti per quanto riguarda la Rock and Roll Hall of Fame ma c’è un sacco di gente, di nostri fan, per cui la cosa è importante, sono felici. [...] Tutti quei manager credono in una sola cosa: vendere un reunion tour e avere la loro parte.”
Axl ha poi dichiarato che una eventuale reunion non sarebbe con tutti i membri originali ma solamente con Slash e Duff McKagan: “L’unica cosa possibile è con Duff e Slash, davvero. [...] Non è possibile una reunion completa.”
A proposito del suo rapporto con Slash, il cantante ha rivelato: “La battaglia tra me è Slash è iniziata il giorno in cui l’ho incontrato. E’ venuto, ha tolto la mia cassetta e ha messo la sua e mi voleva nella sua band. E io non volevo entrare nella sua band. Abbiamo iniziato la guerra il primo giorno.”

Alby

martedì 27 dicembre 2011

Van Halen Tour è album!


Nel 2012 i Van Halen pubblicheranno un album che sarà seguito da tour mondiale! Presto l'annuncio delle date europee

Alby

mercoledì 21 dicembre 2011

Mr Big ecco il nuovo live!


Uscirà il prossimo 24 febbraio 2012 via Frontiers Records il nuovo live album dei Mr. Big intitolato “Live From The Living Room“.
Il disco, registrato a Tokyo nel gennaio scorso alla fine del tour di supporto a “What If…”, si presenta acustico e vede la collaborazione di Takashi Miyazaki per quanto riguarda gli arrangiamento del quintetto di archi presenti in esso.
A lato la copertina, di seguito invece la tracklist:
01. Undertow
02. Still Ain’t Enough For Me
03. As Far As I Can See
04. Voodoo Kiss
05. Take Cover
06. Around The World
07. Stranger In My Life
08. All The Way Up
09. To Be With You
10. Nobody Left To Blame
DA The Rock Blog
Alby

Rancid Headliners Rock In Hidro 2012 !


Location Milano rho 21/7/12

Alby

lunedì 19 dicembre 2011

I Queen potrebbero ritornare dal vivo in Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


La notizia è di quelle che fa tremare i polsi e anche se al momento non possiamo darvi certezze, tutti gli indizi e le indiscrezioni che stiamo raccogliendo convergono verso un’unica direzione: nel 2012 i Queen torneranno a suonare dal vivo!

Già da alcune settimane sono stati gli stessi Brian May e Roger Taylor ad alimentare questa possibilità.

Roger in particolare, all’indomani della performance agli Mtv Ema non ha perso occasione di lodare Adam Lambert, sottolineando che il sodalizio avrebbe potuto avere un seguito anche nel nuovo anno.

Certo, Adam Lambert non convince del tutto, sebbene la sua esibizione con i nostri ad Mtv abbia paradossalmente incontrato il favore dei media e di buona parte dei fans dei Queen, soprattutto tra i più giovani. Resta il fatto però che se i Queen tornassero davvero a suonare dal vivo, realizzando un vero e proprio tour (piccolo o grande che sia) nessuno potrà restare indifferente.

E proprio in queste ultime ore vi abbiamo raccontato sul Forum e sui social network di nuove indiscrezioni che confermerebbero l’operazione. In particolare si parla già di alcune datae in Inghilterra e, udite udite, di un concerto all’Arena di Verona che si dovrebbe tenere il 23 Luglio 2012, location che i Queen hanno sempre sfiorato, l’ultima volta nel 2008.

Come sempre stiamo cercando conferme a queste voci e al momento possiamo dirvi che le possibilità non sono poche. Certamente qualcosa sul fronte live accadrà. Resta da vedere con quali modalità e se per davvero un eventuale tour a nome Queen+Adam Lambert toccherà anche l’Italia.
Da QueenHeaven

Alby

sabato 17 dicembre 2011

News Album di Slash!!!!!


Era nell'aria da tempo e già era stato annunciato in vari messaggi via twitter ma oggi Slash e Todd Kerns hanno reso ufficiale il termine delle attivtà di preproduzione.
Domani la Band entrerà nuovamente negli studi di Eric Valentine i Barefoot Recordings per dare inizio alle fase finale dell'album ovvero le registrazioni dei 13 pezzi mancanti.
Ricordiamo che le registrazioni avranno luogo in seduta live ovvero tutta la band sarà impegnata nell'esecuzione del pezzo e ciascuno strumento verrà registrato non singolarmente con ordine batteria, basso, ritimica, solo e covi ma come si si trattasse di una esibizione live tutti contemporaneamente. Le registrazioni come per il precedente album sarnno insolitamente in analogico in contro tendenza con l'attuale passione per il digitale.
La differenza qui la faranno realmente gli interpreti e non le apparecchiature elettroniche.
A margine di queste notizie comunichiamo che sul fronte Guns n Roses c'è l'annuncio ufficiale che la band di Duff i Loaded aprirà alcuni show per i GnR impegnati nella tournee americana
Da Slash italia

Alby

Alcune frasi dalla autobiografia di Steven Adler!


Pillola #13
Dopo la disavventura della macchina incendiata la nonna di Steven mossa a compassione gli ha regalato una oscena Gremlin! Slash sulla fiancata della macchina aveva dipinto la scritta Road Crew e successivamente il logo di una donna con un fiore in bocca e il seno gigante diventato poi il tatuaggio che ha sulla spalla sinistra.
Pillola #14
Lavorando come un pazzo notte e giorno Steven è riuscito a mettere da parte la somma di 1.100 $ necessari a pagare una nuova batteria acuistata presso il Granada Hill Music Store di LA. Steven era solito andare a provare gli strumenti in quel negozio intanto che aspettava Slash che prendeva lezioni di chitarra non distante da li.
Una volta nel negozio Steven ha sentito uno che suonava il basso ed ha visto Flea che si cimentava nello slapping solo due settimane dopo aver preso in mano lo strumento. Steven dice che in quel periodo Flea e Antony Kiedis (i membri fondatori dei RHCP) erano inseparabili e si vedavano sempre assieme per LA.
Quando Steven ha comperato la batteria Slash ha provato diverse chitarre tra cui una BC Rich Warlok che ha poi acquistato e che si vede nelle sue foto di gioventù.
Pillola #15
Steven e Slash hanno lavorato per un certo periodo nello stesso posto a confezionare orologi da muro. Slash ha anche lavorato presso un cinema, un venditore di giornali e un negozio di musica. A differenza di Steven, che veniva licenziato per i suoi ritardi e la sua inaffidabilità, Slash invece sceglieva di lasciare un lavoro quando si era stufato.
Pillola #16
Steven e Slash hanno cominciato a suonare assieme con una certa assiduità dopo che il batterista ha dato prova della proprie abilità acquisite. La prima prova che i due hanno fatto assieme è stata in un parco il Cienaga Park.

DA Slash Italia

Alby

reunion dei guns? possibilità 99%


Ci siamo, il sogno di tanti potrebbe realizzarsi! Pare che dopo alcuni movimenti da paerte di sponsor i Guns N' Roses (formazione storica) torneranno insieme per il concerto al rock n rool all fame!

Alby

Trhasfestival sta arrivando in Italia!


Torna in Europa anche nel 2011 il Thrashfest, devastante rassegna thrash metal amata da moltissimi metallari.
Come da tradizione il bill lascia a bocca aperta annoverando per il momento Exodus, Destruction ed Heathen (più un opening act ed un Headliner che verrà annunciato il 20 agosto 2011).
Ma le sorprese non finiscono: vista l’importanza della manifestazione le band hanno deciso di suonare solamente il meglio del loro repertorio!
Per il momento è tutto ma vi invitiamo a rimanere collegati perchè a breve ci sarà l’annuncio delle date del Thrashfest 2011, che quasi sicuramente toccherà l’Italia.
Sepultura (HEADLINER)
Exodus (spettacolo basato sugli album “Bonded By Blood”, “Pleasures Of The Flesh” e “Fabulous Disaster”)
Destruction (spettacolo basato sugli album “Sentence Of Death” e “Infernal Overkill”)
Heathen (spettacolo basato sugli album “Breaking The Silence” e “Victims Of Deception”)
Orari:
porte 18:00
Mortal Sin 18:30
Heathen 19:15
Destruction 20:15
Sepultura 21:30
Exodus 23:05
Scaletta: Thrasfest 2011 in Italia
SEPULTURA
Intro
Beneath The Remains
Refuse/Resist
Dead Embryonic Cells
Desperate Cry
Amen
Mass Hypnosis
We Who Are Not as Others
Altered State
Infected Voice
Subtraction
Inner Self
Territory
Arise
EXODUS
The Last Act of Defiance
Exodus
Fabulous Disaster
Brain Dead
A Lesson In Violence
Orari:
porte 18:00
Mortal Sin 18:30
Heathen 19:15
Destruction 20:15
Sepultura 21:30
Exodus 23:05
Scaletta: Thrasfest 2011 in Italia
SEPULTURA
Intro
Beneath The Remains
Refuse/Resist
Dead Embryonic Cells
Desperate Cry
Amen
Mass Hypnosis
We Who Are Not as Others
Altered State
Infected Voice
Subtraction
Inner Self
Territory
Arise
EXODUS
The Last Act of Defiance
Exodus
Fabulous Disaster
Brain Dead
A Lesson In Violence

Alby