martedì 31 maggio 2011

Slash New varie(Film,album,tour,asta di beneficenza chitarre)


otizia fresca di giornata è che la Ghost House Pictures di Sam Raimi e Rob Tapert produrrà l'adattamento cinematografico del romanzo intitolato The Casebook of Victor Frankenstein, scritto da Peter Ackroydcon. Come si evince dal titolo, il libro si inserisce nel filone di Frankenstein, tuttavia si discosta dal classico di Mary Shelley.
Ma questo è solo l'ultimo di una serie di progetti legati al classico della letteratura gotica: al lavoro per realizzarne nuove versioni ci sono, solo per citarne alcuni, Guillermo del Toro per la Universal, il produttore Matt Tomach per la Columbia, e soprattutto il nostro Slash.


A gennaio, al Sundance film festival, Slash aveva infatti lanciato la sua nuova casa di produzione di film horror, la Slasher Films; uno dei progetti annunciati è la trasposizione cinematografica della graphic novel Wake the Dead, ideata da Steve Niles e pubblicata nel 2004 con le illustrazioni di Chee. Nel fumetto la celeberrima storia viene riletta in chiave contemporanea, e il personaggio dello scienzato pazzo lascia il posto a Victor, studente di medicina che tenta di rianimare cadaveri.
Slash, Niles (che ha contribuito a portare sullo schermo anche il suo 30 giorni di buio) e Rob Eric produrranno il film, che sarà diretto da Jay Russell (The Water Horse, Tuck Everlasting), regista già scelto per il progetto nel 2008: l'adattamento era infatti in cantiere già nel 2004, quando se ne incaricò la Dimension Films; nel 2008 invece passò alla Holding Pictures e furono ingaggiati Russell e lo sceneggiatore James V. Hart (Bram Stoker’s Dracula, Contact, August Rush).
Come annunciato al Sundance, i tre produttori vorrebbero avvicinarsi allo stile degli horror anni '70 e '80, con trama e personaggi importanti; Niles, che si è detto elettrizzato dalla collaborazione con Slash, spera che Wake the Dead diventi un horror in grado di lasciarti qualcosa dopo la visione; che non resti un semplice prodotto usa e getta, come la quasi totalità degli horror contemporanei.


Dopo la parentesi in Europa per assistere al Moto Gp, Slash è rientrato a LA dove ha ripreso le attività di pulizia iniziate da sua moglie all'interno del magazzino della sua strumentazione. Tutti gli amplificatori, le chitarre, i plettri e gli altri strumenti collezionati a partire dagli anni '80, sono stati puliti e catalogati. Alcuni oggetti verranno messi all'asta entro un paio di mesi.
Ricominciate anche le registrazioni del nuovo disco, Slash ha detto di aver registrato una nuova canzone con un' interessantissima chitarra baritona.

Nel frattempo continuano le sue iniziative a favore dell'ambiente: Slash partecipa ad una campagna per la salvaguardia degli squali.
Ritornando a parlare di musica, Zakk Wylde ha da poco pubblicato un disco intitolato "The Song Remaines Not The Same", seguito da positive recensioni. Zakk spera di riuscire a registrare una versione acusica in Dvd del disco con Slash e Jerry Cantrell, nonappena terminati gli impegni live.
Il calendario del tour estivo europeo "We're All Gonna Die", di Slash ft. Myles Kennedy, riscossi i primi successi di pubblico con i sold out delle date di Zurigo, i posti a sedere di Parigi e quasi tutte le date britanniche, ha aggiunto due nuove date, nonostante quanto detto in precedenza:
SPAGNA Luglio 17 Bilbao - Rockstar Live
SERBIA Luglio 31 Belgrade - Belgrade Arena

Ricoridamo infine le due date italiane:
ITALIA Luglio 28 Milan, Italy Civic Arena
ITALIA Luglio 29 Rome, Italy Ippodromo Delle Capannelle

Da Slash Italia

Alby

Nessun commento:

Posta un commento