martedì 31 maggio 2011
Slash New varie(Film,album,tour,asta di beneficenza chitarre)
otizia fresca di giornata è che la Ghost House Pictures di Sam Raimi e Rob Tapert produrrà l'adattamento cinematografico del romanzo intitolato The Casebook of Victor Frankenstein, scritto da Peter Ackroydcon. Come si evince dal titolo, il libro si inserisce nel filone di Frankenstein, tuttavia si discosta dal classico di Mary Shelley.
Ma questo è solo l'ultimo di una serie di progetti legati al classico della letteratura gotica: al lavoro per realizzarne nuove versioni ci sono, solo per citarne alcuni, Guillermo del Toro per la Universal, il produttore Matt Tomach per la Columbia, e soprattutto il nostro Slash.
A gennaio, al Sundance film festival, Slash aveva infatti lanciato la sua nuova casa di produzione di film horror, la Slasher Films; uno dei progetti annunciati è la trasposizione cinematografica della graphic novel Wake the Dead, ideata da Steve Niles e pubblicata nel 2004 con le illustrazioni di Chee. Nel fumetto la celeberrima storia viene riletta in chiave contemporanea, e il personaggio dello scienzato pazzo lascia il posto a Victor, studente di medicina che tenta di rianimare cadaveri.
Slash, Niles (che ha contribuito a portare sullo schermo anche il suo 30 giorni di buio) e Rob Eric produrranno il film, che sarà diretto da Jay Russell (The Water Horse, Tuck Everlasting), regista già scelto per il progetto nel 2008: l'adattamento era infatti in cantiere già nel 2004, quando se ne incaricò la Dimension Films; nel 2008 invece passò alla Holding Pictures e furono ingaggiati Russell e lo sceneggiatore James V. Hart (Bram Stoker’s Dracula, Contact, August Rush).
Come annunciato al Sundance, i tre produttori vorrebbero avvicinarsi allo stile degli horror anni '70 e '80, con trama e personaggi importanti; Niles, che si è detto elettrizzato dalla collaborazione con Slash, spera che Wake the Dead diventi un horror in grado di lasciarti qualcosa dopo la visione; che non resti un semplice prodotto usa e getta, come la quasi totalità degli horror contemporanei.
Dopo la parentesi in Europa per assistere al Moto Gp, Slash è rientrato a LA dove ha ripreso le attività di pulizia iniziate da sua moglie all'interno del magazzino della sua strumentazione. Tutti gli amplificatori, le chitarre, i plettri e gli altri strumenti collezionati a partire dagli anni '80, sono stati puliti e catalogati. Alcuni oggetti verranno messi all'asta entro un paio di mesi.
Ricominciate anche le registrazioni del nuovo disco, Slash ha detto di aver registrato una nuova canzone con un' interessantissima chitarra baritona.
Nel frattempo continuano le sue iniziative a favore dell'ambiente: Slash partecipa ad una campagna per la salvaguardia degli squali.
Ritornando a parlare di musica, Zakk Wylde ha da poco pubblicato un disco intitolato "The Song Remaines Not The Same", seguito da positive recensioni. Zakk spera di riuscire a registrare una versione acusica in Dvd del disco con Slash e Jerry Cantrell, nonappena terminati gli impegni live.
Il calendario del tour estivo europeo "We're All Gonna Die", di Slash ft. Myles Kennedy, riscossi i primi successi di pubblico con i sold out delle date di Zurigo, i posti a sedere di Parigi e quasi tutte le date britanniche, ha aggiunto due nuove date, nonostante quanto detto in precedenza:
SPAGNA Luglio 17 Bilbao - Rockstar Live
SERBIA Luglio 31 Belgrade - Belgrade Arena
Ricoridamo infine le due date italiane:
ITALIA Luglio 28 Milan, Italy Civic Arena
ITALIA Luglio 29 Rome, Italy Ippodromo Delle Capannelle
Da Slash Italia
Alby
Megadeth ricominciano le registrazioni!
lunedì 30 maggio 2011
Megadeth:stop improvviso alla registrazione del nuovo album
Dave Mustaine, leader dei Megadeth, attraverso il suo Twitter ha annunciato che le sessioni di registrazione del nuovo disco si sono interrotte per un malanno improvviso che ha colpito il produttore Johnny K (Disturbed, Sevendust, Machine Head, Staind). Le registrazioni della batteria sono iniziate questo mese, mentre la band sperava di finire tutte le registrazioni quest’estate, prima di partire per il Rockstar Energy Drink Mayhem Festival che li vedrà impegnati insieme a Disturbed e Godsmack. Il disco dovrebbe uscire in autunno per Roadrunner Records.
The Rock Blog
Alby
Kiss:Il nuovo album sarà più cattivo e più metal parola di Eric Singer
In una recente intervista Eric Singer dei Kiss ha parlato del nuovo album in lavorazione rilasciando quanto segue:
“Il nuovo album sarà più cattivo e duro ed i riff sono in pieno stile hard/heavy.
Siamo davvero soddisfatti di quanto stiamo facendo così come chiunque abbia sentito i nostri nuovi pezzi.”
Da The Rock Blog
Alby
Pearl Jam in uscita un documentario!
domenica 29 maggio 2011
Ho imparato molto presto nella vita che senza una canzone il giorno non finirebbe mai.
sabato 28 maggio 2011
Al via uno spettacolo in onore di Bon Scott
n Australia sta per debuttare uno spettacolo teatrale su Bon Scott, scomparso nel 1980 dopo inenarrabili eccessi alcolici. L'ex cantante degli AC/DC sarà ricordato con "Hell ain’t a bad place to be – The story of Bon Scott", in scena all'Anthenaeum Theatre di Melbourne dal prossimo 12 luglio. Scott era nato a Kirriemuir, Scozia, ma emigrò in Australia all'età di sei anni. Morì a 33 anni nell'auto di un amico, dopo una nottata di bevute terrificanti nel febbraio 1980, nella zona londinese di Camden Town. La parte del rocker è andata all'attore Nick Barker, il quale ha riferito di ritenere Scott una icona nazionale australiana come il bandito Ned Kelly. Lo spettacolo, con copione a cura di Andrew Barker che in passato per il teatro si è occupato anche di Johnny Cash e John Denver, rimarrà sulle assi per due settimane e poi si valuterà se prorogarlo. L'Athenaeum è una delle più antiche istituzioni di Melbourne; fondata nel 1839, la sede di Collins Street comprende anche una ben fornita biblioteca. Nel 2008, dopo dieci anni di sforzi, sottoscrizioni ed appelli, fu finalmente inaugurata la statua che riproduce le sembianze di Bon. Doug Thorncroft, presidente del West Australian Bon Scott Fan Club, magnificò le virtù della statua, ora al Claremont Showgrounds di Perth, Australia, e disse: "Sembra veramente Bon”. Scott fu sostituito dall'attuale vocalist Brian Johnson.
Da Rockol
Alby
Metallica a giugno un nuovo DVD live!
Dovrebbe uscire il 7 giugno 2011 un nuovo DVD dei Metallica, “Fade To Black – Live in Argentina 2010“, per Warner Music Canada, il dvd della durata di 37 min circa, conterrà la registrazione del live che i Metallica hanno effettuato il 22/01/2010 al River Plate Stadium di Buenos Aires.
Questa tracklist:
‘One’
‘Broken, Beat & Scarred’
‘Fuel’
‘Fade To Black’
‘Seek & Destroy’
‘Enter Sandman’
Da The Rock Blog
Alby
venerdì 27 maggio 2011
Slash ecco la data uscita del nuovo album!!!
un’intervista esclusiva con Planet Rock Slash ha rivelato che il suo secondo album solista uscirà la prossima primavera.
Il secondo disco è stato pensato da tempo, ma questa è la prima volta che l’ex chitarrista dei Guns N ‘Roses ha parlato di un calendario per il prossimo disco.
Parlando a Nicky Horne ha rivelato “Myles e io abbiamo scritto per tutto il tour quindi abbiamo un sacco di materiale, e a questo punto probabilmente andando inizieremo un po ‘di pre-produzione a giugno e poi faremo il tour nel mese di luglio. Nel mese di settembre abbiamo intenzione di fare più pre-produzione e l’album è previsto per il prossimo marzo o aprile. ”
L’ omonimo album di Slash è stato rilasciato nel 2010 e caratterizzato da cantanti ospiti come Ian Astbury, Ozzy Osbourne, Fergie, Chris Cornell e Lemmy. Il CD ha raggiunto # 3 nella classifica di Billboard.
Inoltre in un altra intervista su Repubblica il chitarrista parla anche della sua situazione personale:
“Da cinque anni sono pulito e sobrio. E non fumo più”. Domanda retorica, chi il destinatario del messaggio? “Nessuno, forse me stesso. L’abuso di alcol e droga mi ha fatto arrivare al punto di non poterne più. Oggi ho trovato la forza per tirarmi fuori”
e sulla reunion dei Guns’n'Roses?
“So bene che gli italiani sono super appassionati – dice il chitarrista, con estrema educazione – Molti di loro conservano la memoria del concerto dei Guns a Torino, nel 1992. Bene, a quei fan io dico di tenersi stretti i loro migliori ricordi. Perché, a questo punto della storia, non credo che alcun tipo di reunion risponderà mai alle loro aspettative”
e ancora…se gli manca la storica band
“A volte, ma di certo non ho nostalgia dei Guns. Dei Led Zeppelin, semmai”
Da The Rock Blog
Alby
giovedì 26 maggio 2011
Aerosmith:Nuova raccolta di Ballads
I brani contenuti in questo CD attraversano tutta la carriera della band fino ad e la selezione dei brani è stata fatta in base alle preferenze dei fan.
Ecco la Tracklist del disco:
I don’t want to miss a thing
Angel
Amazing
Love in an elevator
Pink
Cryin’
What it takes
Rag doll
Crazy
Deuces are wild
Livin’ on the edge
Blind man
Magic touch
Janie’s got a gun
Sweet emotion
Dream on
Da The Rock Blog
Alby
Eddie Vedder ascolta in streaming alcuni inediti!
mercoledì 25 maggio 2011
Robert Trujillo: "entro Natale sentirete il nuovo lavoro dei Metallica"
Pare che Sebastin Bach sia il nuovo cantante dei Velvet Revolver
lunedì 23 maggio 2011
domenica 22 maggio 2011
Ozzy con una band stellare!
Registrazione di un concerto del 2002 con una formazione incredibile
OZZY OSBOURNE: VOCALS(Black Sabbath)
ZAKK WYLDE: GUITAR(Black Label Society)
ROBERT TRUJILLO: BASS(Black Label Society,Metallica)
JOHN SINCLAIR: KEYBOARDS
OZZY OSBOURNE - MR. CROWLEY - LIVE BUDOKAN 2002
Alby
sabato 21 maggio 2011
Vivi la tua vita intensamente, attimo dopo attimo, perchè potrebbe essere l'ultimo...
venerdì 20 maggio 2011
slash news varie
Secondo indiscrezioni fornite dalla pagina SlashnPerlaFan, Slash sta procedendo con le sue registrazioni nel mentre vengono organizzati tutti gli aspetti logistici del tour di questa estate. Perla sembra aver riferito ad un membro dello staff della pagine che verranno effettuate alcune riprese nel backstage del tour estivo e delle fasi di registrazione del nuovo disco, per renderle poi disponibili.
Dal twitter della stessa pagina, abbiamo appreso la notizia che nonostante le numerose richieste non ci saranno ulteriori date europee del tour per l'anno 2011. L'anno prossimo, infatti, appena l'album nuovo uscirà, Slash comincerà una nuova tournée mondiale.
Nel frattempo Slash si è detto onorato di aver partecipato ad una jam per un nuovo disco tributo a Les Paul, in cui compariranno molti grandi chitarristi. La pubblicazione, da parte di Blue Lou e the LP Trio, non ha ancora una data precisa.
Come mostra la foto in compagnia di Valentino Rossi, Slash ha presenziato per Monster Energy alla gara di domenica 15 del Moto GP a Le Mans, in Francia.
Nonostante Slash segua questo sport da anni, era la sua prima visita ai circuiti di gara; entusiasto, ha scritto tramite Twitter: "Il M oto GP è stato dannatamente impressionante, senza ombra di dubbio. Ho incontrato alcuni piloti e mi sono intrattenuto con alcuni amicia della Monster. Bella giornata!"
Da Slash Italia
Alby
giovedì 19 maggio 2011
Ozzy Osbourne:Se un gatto a nove vite,io ne ho usate 10!
In una recente intervista Ozzy Osbourne ha voluto un po’ parlare della sua vita sregolata dichiarando quanto segue:
“Se un gatto ha nove vite, io ne ho usate dieci!
Voglio dire, in questa vita terrena penso di aver usate un sacco di vite visti i noti problemi con l’alcool che ho avuto.
Ricordo che quando Sharon dava delle feste io dovrei essere stato l’unico a non essere invitato: alla fine delle giornate ero ridotto come un miserabile buco di c**o!”
Da The Rock Blog
Alby
Guns N' Roses:potremo registrare 3 album di inediti!
In una recente intervista Dj Ashba, chitarrista dei Guns N’Roses, ha dichiarato che la band ha talmente tanto materiale che potrebbe comporre addirittura 3 album.
Ecco quanto detto:
“Con tutto il materiale che abbiamo potremmo comporre 3 album… voglio dire, Axl è una mago: arriva in studio, si siede al piano e tira fuori un pezzo pazzesco.
Poi, con una naturalezza impressionante, dice: ‘Mi è venuta così, ho improvvisato al momento’.
Facendo così ha un mucchio di canzoni messe da parte.”
Da The Rock Blog
Alby
mercoledì 18 maggio 2011
Venduto a 237.100 dollari il manoscritto di lLucy In The Sky With Diamonds
Il testo manoscritto di "Lucy in the sky with diamonds" dei Beatles è stato venduto presso un'asta per 237.100 dollari. Il testo si trova su un singolo foglio oltre al testo e anche presente uno schizzo raffigurante quattro persone in una stanza.
Leggenda voleva che le iniziali del pezzo di Lennon stessero per LSD
Alby
Slipknot verso lo scioglimento ufficiale?
Tira brutta aria in casa Slipknot: se da una parte le dichiarazioni di Joey Jordison sono incoraggianti dall’altra troviamo le ormai note parole di Corey Taylor su questo futuro che sembra non esserci.
A rafforzare la teoria del frontman è (forzatamente) toccato a Sid Wilson che, in una recente intervista, ha detto:
“Mi piacerebbe dire che è tutta una figata e tutto va alla grande, ma in realtà le cose vanno nella direzione opposta.
Ogni giorno è una battaglia, nella band ci sono idee contrastanti che di certo non fanno bene… c’è chi vuole andare avanti e chi no.
Non so bene cosa pensare, speriamo di andare d’accordo in tournè.”
Ricordiamo che la band sarà in Italia in occasione del Sonisphere Festival.
Da The Rock Blog
Alby
martedì 17 maggio 2011
lunedì 16 maggio 2011
Dark Side Of The Moon eletta miglior copertina di sempre,secondo posto per Nevermind
Il sito britannico MusicRadar ha stilato dopo votazione una classifica per decidere la miglior copertina di un album di sempre,qua potete ammirare la vincete ovvero Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd e Nevermind dei Nirvana al secondo posto
di seguito la classifica:
1) The dark side of the Moon - Pink Floyd
2) Nevermind - Nirvana
3) Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band - Beatles
4) London calling – Clash
5) Rage Against The Machine – Rage Against The Machine
6) The number of the beast – Iron Maiden
7) White album – Beatles
8 ) Unknown pleasures – Joy Division
9) In the court of the krimson king – King Crimson
10) Animals- Pink Floyd
Alby
domenica 15 maggio 2011
Reunion dei Pink Floyd ecco il video ufficiale
Avevo riportato pochi giorni fa la notizia della reunion a sorpresa dei Pink Floyd,ora ecco il video ufficiale di Comfortably Numb la canzone in cui ha sorpresa è salito sul palco Gilmour notare il boato del pubblico a 1 minuto e 30 circa quando appunto esce il chitarrista inglese.
Alby
sabato 14 maggio 2011
Rese note le date di pubblicazione della ristampa dei dischi dei Pink Floyd e alcune date di alcuni inediti!
Ecco le date:
In pubblicazione il 26 Settembre 2011:
Discovery edition di tutti i 14 album in studio in versione rimasterizzata
Box-set contenente tutti i 14 album con un esclusivo libro fotografico
Edizioni digitali degli album Discovery e del Box
The Dark Side of the Moon in edizione Immersion e Experience, LP in vinile e relative versioni digitali
In pubblicazione il 7 Novembre 2011:
A Foot In The Door - The Best of Pink Floyd- 1 CD
Wish You Were Here in edizione "Immersion" e "Experience", LP in vinile e relative versioni digitali
In pubblicazione il 27 Febbraio 2012:
The Wallin edizione Immersion e Experience, LP in vinile e relative versioni digitali.
Alby
"Starway To Heaven" eletta miglior ballata rock di tutti i tempi
Una classifica fatta da Rolling Stone USA ha eletto il pezzo dei Led Zeppelin,come miglior ballata rock di sempre(sopra il video,sotto il resto della classifica)
1) Stairway to Heaven – Led Zeppelin
2) Something – the Beatles
3) Wild Horses – Rolling Stones
4) November Rain – Guns N’ Roses
5) Let it Be – the Beatles
Alby
venerdì 13 maggio 2011
Reunion a sorpresa dei Pink Floyd a Londra, ma in Futuro Basta Show
Beati gli inglesi: ieri sera, alla O2 Arena di Londra, è andata in scena una reunion dei Pink Floyd!
In occasione di uno dei concerti riguardanti “The Wall”, Roger Waters è stato raggiunto sul palco da David Gilmour e, udite e udite, Nick Mason.
I tre malandrini non suonavano assieme da oltre 5 anni…
Gli animi eccitati sono stati (purtroppo) già subito calmati con le dichiarazioni apparse sul sito di Gilmour:
“La serata di Londra è stato qualcosa di unico che non si ripeterà più: mi dispiace deludervi cari fan, ma posso assicurare che non sarò più ospite per questo tipo di eventi.”
E così sia…
Da The Rock blog
Alby
giovedì 12 maggio 2011
Nick Mason (Pink Floyd): 'Facciamo uscire gli inediti prima che muoia il cd'
La notizia è dell’altro ieri e ha già mandato in fibrillazione i numerosissimi fan: a partire dal prossimo 26 settembre i Pink Floyd, in collaborazione con la EMI, ripubblicheranno i 14 album di studio della loro discografia in versione rimasterizzata, distribuendo nei negozi anche edizioni monumentali e multiformato (zeppe di materiale audio e video raro o inedito) cominciando dai tre best seller del catalogo, “The dark side of the moon”, “Wish you were here” e “The wall”. Che cosa ha spinto i tre membri sopravvissuti del gruppo ad autorizzare finalmente la riesumazione del materiale d’archivio? Il batterista Nick Mason non si nasconde dietro un dito: “C’è come l’impressione che ci stiamo avvicinando alla fine del periodo in cui la gente comprava il disco fisico con informazioni e packaging annesso”, ha spiegato all’agenzia Reuters illustrando il progetto “Why Pink Floyd...?” nella sede hollywoodiana della casa discografica. “Credo sia davvero importante provare a fare un ultimo tentativo”, ha aggiunto, “perché se da qui in poi non faremo altro che scaricare tutto da Internet sarebbe un peccato non pubblicare il materiale grafico e tutto il resto”. Nel passare in rassegna alcune delle chicche che arricchiranno le edizioni “definitive” dei loro classici, Mason ha ricordato con particolare affetto la versione della canzone “Wish you were here” incisa ad Abbey Road con il grande violinista jazz Stephane Grappelli, in quei giorni impegnato negli stessi studi con il collega Yehudi Menuhin: “Vennero a salutarci e ne fummo davvero felici”, ha raccontato Mason. “Qualcuno si fece coraggio e gli chiese se gli sarebbe piaciuto suonare qualcosa sul disco. Stephane accettò immediatamente e credo che sarebbe piaciuto anche a Yehudi: il quale, non essendo un improvvisatore, probabilmente non se la sentì”. Quella versione della canzone sarà contenuta nelle due versioni dell’album “Wish you were here” (due cd o cofanetto) in uscita il 7 novembre. Ai fortunati giornalisti americani presenti all’incontro con Mason sono state fatte ascoltare altre rarità, tra cui una versione di “The great gig in the sky” senza la voce di Clare Torry e una “Another brick in the wall (part 2)” con un testo differente.
Da Rockol
Alby
Sebastian Bach Arrestato
A Settembre tornano i Pink Floyd con la loro Discografia Rimasterizzata
Chi si accontenta gode: non potendo parlarvi di reunion comunichiamo che il 26 settembre 2011 la EMI comincerà con il pubblicare i 14 studio album dei Pink Floyd in versione rimasterizzata, con tanto di materiale raro come canzoni inedite, video mai visti… e quant’altro.
Si partirà con i pezzi forti quali “The dark side of the moon”, “Wish you were here” e “The wall” per proseguire con gli altri 11 dischi.
Il batterista Nick Mason si è così espresso riguardo questa ripubblicazione:
“Il periodo in cui la gente comprava il cd con il libretto sta finendo, Internet sta prendendo sempre più il sopravvento.
Penso comunque che valga la pena di tentare ancora con il cd, sarebbe un peccato non pubblicare più il libretto con i testi, foto, informazioni sulla band ecc: per questo abbiamo deciso di fare un ultimo tentativo con questo processo totale di rimasterizzazione.
Da The Rock Blog
Alby
mercoledì 11 maggio 2011
martedì 10 maggio 2011
Slash:news sul nuovo album e il tour!!
a Roadrunner Records è finalmente pronta a lanciare Starlight come nuovo singolo tratto dall'album Slash, cantata dal grandioso Myles Kennedy. Il singolo uscirà il 25 Luglio 2011.
Stando a quanto Slash ha scritto via Twitter, le cose si mettono bene nel processo di scrittura del prossimo disco solista: si sente infatti molto ispirato e composizione e sessioni di registrazione stanno andando a gonfie vele. Come già annunciato, in esso comparirà solo Myles Kennedy come cantante e sarà suonato dagli attuali membri della live band: Brent Fitz, Bobby Schneck e Todd Kerns. E già iniziata anche la preproduzione di questo nuovo album.
Non potrebbe andare meglio anche sul fronte tour: tra festival e apparizioni come headliner in tutta Europa il nostro artista passerà almeno un paio di mesi on the road e tutte le date indoor del tour britannico sono andate esaurite nel primo giorno di vendita!
Secondo il sito Bliconline la Music Star company sta organizzando uno show di Slash previsto per l'estate a Belgrado, presso la Belgrade Arena. Dovrebbe far parte di un evento più ampio in cui dovrebbero comparire anche artisti quali i Cult.
Nel frattempo sono stati annunciati i primi opening act: la Band PornQueen aprirà per Slash a Parigi
Da Slash Italia
Alby
Due riconoscimenti per Slash
Slash riceverà un riconoscimento da Road Recovery, un' organizzazione che si occupa, da oltre dieci anni, delle dipendenze giovanili e di altri loro piccoli problemi attraverso le esperienze analoghe di persone dello spettacolo e dell'ambiente dell'intrattenimento. Slash in quanto testimonial si dice orgoglioso di far parte di questa organizzazione e profondamento onorato di ricevere un attestato di stima da RR al prossimo evento di beneficenza. L'evento, che comprenderà un concerto dell'artista, non ha ancora una data certa.Slash verrà inoltre insignito della presidenza al 41 Beastly Ball! Riceverà il premio intitolato a Tom F. Mankiewicz per aver contribuito a fondare programmi di savaguardia dell'ambiente. E' infatti un membro dell'amministrazione del GLAZA (Greater Los Angeles Zoo), che ha promosso con iniziative in suo sostegno assieme agli zoo di tutto il mondo. Il ballo di beneficenza si terrà allo zoo di LA il 18 Giugno 2011.
La comica Betty White l'anno scorso ha presieduto il ballo che ha raccolto $1.226 milioni di dollari per lo zoo, portando avanti l'attività di Tom F. Mankiewicz, mancato nell'agosto 2010.
Slash ha detto in proposito: "Sono onorato di ricevere il premio Tom F. Mankiewicz. Mancherà molto la sua figura per il suo messaggio profondo che raggiungeva tutti. Sono onorato anche del significato del premio."
Qui trovate l'elenco del consiglio di amministrazione dove compare anche Slash.
Da Slash Italia
Alby
Versione speciale per i Duff McKagan’s Loaded :ecco la versione speciale di: “Sick”
I Duff McKagan’s Loaded rilasceranno un’edizione speciale del loro secondo album “Sick” il 24 maggio 2011.
Oltre al disco in versione standard troveremo 2 canzoni bonus, “Roll Away” e una versione acustica di “Wasted Heart”, più un Dvd di 94 minuti che vede la band al The Garage di Glasgow, in Scozia.
Nel Dvd troveremo inoltre il video musicale di “No More”, quattro filmati sulla realizzazione dell’album e uno sul tour del 2008 nel Regno Unito.
Di seguito tracklist, copertina e alcuni filmati:
CD
01. Sick
02. Sleaze Factory
03. Flatline
04. IOU
05. The Slide
06. Translucent
07. Mother’s Day
08. I See Through You
09. Forgive Me
10. No Shame
11. Blind Date Girl
12. Wasted Heart
13. No More
Da The Rock Blog
Alby
Ascolta Gratis sul blog il nuovo album di Zakk Wylde e soci!
Una nuova versione del video di Crazy Train di Ozzy tratto da il DVD "Thirty Years After The Blizzard”Guardalo sul blog!
'Crazy Train' from "Thirty Years After The Blizzard" DVD
Alby
domenica 8 maggio 2011
Canzone Natalizia nel ultimo album dei Black Label Society
Zakk e soci nel loro nuovo album di soli pezzi acustici hanno incluso la cover di una canzone natalizia,il pezzo è la famosa "The First Noel"
Alby
sabato 7 maggio 2011
Ultime news su Slash,ecco cosa ha detto in una intervista radio italiana!
- "I Velvet Revolver? Non saranno mai i Guns N' Roses senza Axl Rose". Parola di Slash, intervistato in esclusiva radiofonica nazionale su Radio Rock 106.600, nello spazio del Armandino Perticaroli, con la traduzione di Roberta Zaino.
Riguardo all'esperienza dei Velvet Revolver il chitarrista dice: "Non lavoreremo ancora insieme anche se lo abbiamo già fatto, e lo stesso vale con Cory Taylor. Per quanto riguarda la presenza di altri componenti dei Guns N' Roses nessuno vuole ricostruirli senza Axl Rose. E tutti i componenti dei Velvet ora sono impegnati in altre cose, ecco perché il progetto va a rilento".
Slash, che ha pubblicato l'anno scorso il suo album solista, dal titolo "Slash", dice: "Non so perché alcuni miei lavori precedenti non abbiano avuto lo stesso successo. Semplicemente credo sia un fatto di promozione".
Tante le collaborazioni, tra cui Fergie: "Sentendo i Black Eyed Peas non l'avrei mai scelta, il loro è un genere completamente diverso. Ma in occasione di un'iniziativa di beneficenza suonammo insieme ai Led Zeppelin e rimasi profondamente colpito dal suo talento. Così la canzone Beautiful Dangerous, che avevo pensato per Madonna, l'ho mandata a lei, senza pensarci due volte".
L'artista attualmente sta lavorando "nel mio studio di casa al nuovo album". E confessa: "Sicuramente le collaborazioni di cui vado più orgoglioso sono quelle con Ray Charles e James Brown, la più divertente con Bob Dylan. C'era anche George Harrison, io faccio il mio assolo e lui dice 'Bello, ma fa troppo Guns' e io "perché mi avete chiamato allora, scusa?'".
Curiosità sui Guns? "November Rain durava venti minuti, all'inizio avevamo solo il mio assolo di chitarra e quello di piano di Axl. È durata un po' la lavorazione...".
Da Iris Press
Alby
Angus Young dichiara:"Tra 2 anni gli AC/DC faranno un nuovo album!"
e' un Angus scatenato quello degli ultimi giorni!giusto ieri avevo riportato l'articolo in cui il chitarrista dichiarava che a breve sarebbe partito un tour mondiale,ora 24 ore dopo Angus afferma che gli AC/DC faranno un nuovo album in studio...
la data papabile per uscita è Natale 2012 inizio 2013.
Alby
venerdì 6 maggio 2011
Angus Young:"Presto un tour mondiale"
Angus Young ha parlato dei progetti futuri degli Ac/Dc rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Stiamo programmando un nuovo tour nell’ottica di fare meglio del ‘Black Ice Tour’.
Non so come faremo, ma ci riusciremo!
I nostri fan storici sono incredibili e le nuove leve non mancano, grazie a loro la nostra musica è sopravvissuta a qualsiasi moda: quale modo migliore per ringraziare se non quello di tornare sui palchi di tutto il mondo?”
Di conseguenza speriamo date italiane!
Alby
giovedì 5 maggio 2011
mercoledì 4 maggio 2011
martedì 3 maggio 2011
Metallica nuovo album pronti 700 riff made James Hetfield
Più avanti nel mese di maggio i Metallica entreranno in studio per lavorare a un misterioso "progetto" - un disco a cui Kirk Hammett si è riferito definendolo "più un progetto di studio che non un vero e proprio album dei Metallica". A tal proposito, in una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, il batterista Lars Ulrich - nonostante sia stato pressato - non è andato oltre alle mezze parole e a indizi poco consistenti ("Non ne posso proprio parlare", "Non si tratta necessariamente di qualcosa di nuovo", "Vedremo cosa ne uscirà fuori" ).
L'unica cosa certa è che James Hetfield sembra avere in caldo molte idee, stando a Ulrich: "James, mentre eravamo in Australia, mi ha confidato di avere più di 700 nuovi riff. E' quasi troppo, vero? L'altro giorno gli ho parlato e mi ha detto che nelle ultime due settimane si è messo a suonare un po'. E fidati di me, già quando James sta accordando la chitarra riesce a tirar fuori almeno quattro o cinque riff buoni. E' spaventoso. James non dovrebbe mai prendere in mano la chitarra se non c'è un registratore acceso. Letteralmente".
Da Rockol
Alby
Annunciato il nuovo chitarrista di Bon Jovi! ecco "Phil X" Xendix
Bon Jovi annunciano che a sostituire il chitarrista Richie Sambora per il resto del tour sarà Phil “Phil X” Xenidis (vedi foto in basso), conosciuto come il sostituto di Rik Emmett nei Triumph per l’album “Edge of Excess” ed il successivo tour. Il chitarrista Richie Sambora, non seguirà la band nelle prossime date del tour pare a causa di un ricovero forzato in clinica per disintossicarsi dall’alcool, attraverso un comunicato ufficiale la band e il managament dicono:
“Il sostegno a Richie da parte nostra è totale. Lui è e continuerà ad essere un membro dei Bon Jovi. Anche se sarà assente dai concerti a venire noi tutti non vediamo l’ora che ritorni sul palco in salute. Nel frattempo manterremo gli impegni presi con i fan continuando il tour come previsto.”
Purtroppo il chitarrista non è nuovo a queste esperienze.
Da Del rock
Alby
domenica 1 maggio 2011
Corey Taylor dichiara:"Non sarò il cantante dei Velvet Revolver!"
ennesimo colpo di scena della vicenda nuovo cantante Velvet Revolver:
Corey Taylor chiude definitivamente ai Velvet Revolver, in unn intervista prima di salire sul palco con i Duff McKagan's Loaded ai Revolver God Awards, dicendo che non era nelle carte che dovesse entrare nella band.Ora è grande amico con loro ed è bello per lui(quella sera) suonare con 1 di loro ovvero Duff.
Alby
Iscriviti a:
Post (Atom)