domenica 5 settembre 2010

Freddie Mercury Day


Le migliori citazioni di Freddie:


"Se anche dovessi morire domani, non mi preoccuperei affatto. Dalla vita ho ottenuto tutto"

"Il concetto che anima i Queen è quello di essere regali e maestosi. Il glamour è parte di noi, e vogliamo essere dandy"

"Il denaro è volgare ma meraviglioso. Tutto ciò che desidero dalla vita è fare un sacco di soldi e spenderli"

"L'eccesso è una parte di me. La monotonia è un male. Ho davvero bisogno di pericolo ed eccitazione."

"L'amore è come una roulette russa per me. Nessuno ama quello che io sono realmente, sono tutti innamorati della mia celebrità."

"Ho questa dura immagine macho che esibisco sul palco, ma anche una componente molto più tenera."

"La gente si aspettava da noi un po' di musica energica, un po' di hard rock e invece noi abbiamo fatto questo pezzo che nessuno avrebbe mai immaginato, e abbiamo dato ai fans un po' del nostro art rock"
(parlando del singolo Killer Queen/Flick of the wrist)

"Non siamo poi tanto male per essere quattro vecchie regine del rock, staremo assieme finché, cazzo, non saremo morti!"
(dal palco di Wembley rispondendo alle voci di una presunta crisi del gruppo)

"Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Rifarei tutto quello che ho fatto? Certo, perché no? Magari un po' diversamente! Io cerco solo di essere genuino e sincero e spero che questo traspaia dalle mie canzoni."
(1986)

"Non cambiare il mondo, lascio che le canzoni che scrivo esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti. Per me, la felicità è la cosa più importante e se sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori e tutte le scuse sono da imputare solo a me. Mi piace pensare di essere stato solo me stesso e ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."
(ultima intervista, 1991)


Alby

Nessun commento:

Posta un commento