giovedì 30 giugno 2011

Lou Reed:"“Vi posso garantire che il nuovo album dei Metallica sarà il più bel disco mai realizzato da chiunque! "


Sbruffonaggine o semplice convinzione dei propri mezzi?
Vedetela un po’ come volete, certo è che Lou Reed considera il nuovo album dei Metallica (di cui è produttore) come il miglior disco della storia della musica.
Non ci credete? Ecco quanto dichiarato allora…
“Vi posso garantire che il nuovo album dei Metallica sarà il più bel disco mai realizzato da chiunque!
Le musiche che abbiamo registrato sono talmente suggestive da essere in grado di creare un nuovo mondo: contiamo di farvelo avere entro novembre così valuterete voi stessi.”
Chi vivrà sentirà…

da The Rock Blog

Alby

mercoledì 29 giugno 2011

ONE


U2-One

Alby

Sondaggio:Vincono I Guns N' Roses con Appetite For Destruction


il sondaggio svolto sul blog che vi chiedeva quale era a vostro parere il miglior album rock in studio premia "Appetite For Destruction" che ottiene il 26% delle preferenze,al secondo posto "Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd,al terzo posto chiudono il podio i Nirvana con "nevermind"

Alby

martedì 28 giugno 2011

Brian May "Presto usciranno degli inediti di Freddie"


Il chitarrista dei Queen ad una intervista radiofonica ha detto che verranno pubblicati degli inediti di Freddie risalenti al periodo 1985-1990.Il chitarrista non ha dichiarato se si tratta di inediti con Mercury da solista oppure brani dei Queen.

Alby

Svelata la scaletta del Big Four a Milano


ecco la scaletta del big four che si svolgerà a Milano il 6 luglio:

Anthrax:
1.Caught in a Mosh
2.Got the Time (Joe Jackson cover)
3.Madhouse
4.Among the Living
5.Antisocial (Trust cover)
6.Indians
7.Fight ‘Em Till You Can’t
8.A.I.R.
9.Metal Thrashing Mad
10.I Am The Law

Slayer:
1.World Painted Blood
2.Hate Worldwide
3.War Ensemble
4.Postmortem
5.Raining Blood
6.Black Magic
7.Dead Skin Mask
8.Silent Scream
9.Americon
10.The Antichrist
11.Seasons in the Abyss
12.Payback
13.Snuff
Bis:
14.South of Heaven
15.Angel of Death

Megadeth:
1.Trust
2.In My Darkest Hour
3.Hangar 18
4.Wake Up Dead
5.Poison Was the Cure
6.She-Wolf
7.Sweating Bullets
8.Head Crusher
9.A Tout Le Monde
10.Symphony of Destruction
11.Peace Sells
12.Holy Wars… The Punishment Due

Metallica:
0.The Ecstasy of Gold (Ennio Morricone Intro)
1.Creeping Death
2.For Whom the Bell Tolls
3.Fuel
4.Ride the Lightning
5.Fade to Black
6.Cyanide
7.All Nightmare Long
8.Sad But True
9.Welcome Home (Sanitarium)
10.Orion
11.One
12.Master of Puppets
13.Blackened
14.Nothing Else Matters
15.Enter Sandman
Bis:
16.Am I Evil?
(Diamond Head cover) (w/ Megadeth, Anthrax & Slayer)
17.Hit the Lights
18.Seek & Destroy

Alby

lunedì 27 giugno 2011

Eddie Vedder per il futuro dei Velvet Revolver?


Pare che Eddie potrà essere il nuovo cantante dei Velvet Revolver o comunque collaborare per l'album futuro...sarà lui il vero papabile dopo Corey Taylor,Sebastin Bach e addirittura Paul Rodgers?

Alby

Vasco Rossi si ritira dalla musica


Il rocker italiano ha annunciato che alla fine di questo tour si ritirerà e non farà più concerti,ma continuerà a scrivere canzoni.

Alby

sabato 25 giugno 2011

Slash scaletta 2011 per roma e Milano


ecco la scaletta che suonerà Slash per i concerti italiani,la scaletta è quasi identica a quella proposta nel 2010:
Scaletta – Slash, Tour 2010: in Italia a Milano
1.Dirty Little Thing (Velvet Revolver cover)
2.Mean Bone (Slash’s Snakepit cover)
3.Nightrain (Guns N’ Roses cover)
4.Back from Cali
5.Beggars & Hangers-on (Slash’s Snakepit cover)
6.Civil War (Guns N’ Roses cover)
7.Sucker Train Blues (Velvet Revolver cover)
8.Nothing To Say
9.Starlight
10.Slash Guitar Solo/Godfather Theme
11.Sweet Child o’ Mine Acustic (Guns N’ Roses cover)
12.By The Sword Feat Andrew Stockdale
13.Woman Feat Andrew Stockdale (Wolfmother cover)
14.Rise Today (Alter Bridge cover)
15.Slither (Velvet Revolver cover)
16.Rocket Queen
Encore:
17.Alter Bridge Medley
18.Guitar Solo 2
18.Paradise City (Guns N’ Roses cover)
NB:TUTTE LE CANZONI SON CANTATE DA MYLES KENNEDY
Aggiornamento Scaletta:

Alby

Ufficializzate le date dei Red Hot Chili Papers in Italia


Ticketone ufficializza le date della band di Flea previste a Torino e Milano,inoltre comunica che dalla mattina del 10 luglio sarà possibile acquistare i biglietti.

Alby

giovedì 23 giugno 2011

Roger Taylor(Queen) è sordo!


In occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario dei Queen, il batterista Roger Taylor racconta come, nonostante le difficoltà personali, la band sia ancora una grande forza.

C’è una battuta ricorrente che gira in casa di Roger Taylor. Fategli una domanda, su ogni questione, e la sua risposta è sempre la stessa: “Sette e mezzo è la mia risposta standard“, dice con un sorriso. “Non importa se mi hanno chiesto cosa voglio bere, o cosa voglio guardare in TV o dove voglio andare in vacanza“.

Dietro questo scherzo si cela la verità scomoda che uno dei più grandi batteristi della storia della musica rock ha subito: la drammatica perdita dell’udito. Parlando per la prima volta della sua lotta segreta per ascoltare, Taylor ha rivelato che si è unito alle fila di chi, come il chitarrista Pete Townshend e l’ex batterista dei Genesis Phil Collins, è vittima del mega-volume dei concerti negli stadi.

“Credo che fosse inevitabile e non sorprende dato quello che ho fatto negli ultimi 40 anni, ma almeno sono in buona compagnia“, dice Roger seduto alla scrivania del suo ufficio nella sua casa nel Surrey.

“I livelli sonori sul palco erano così forti che hanno finito per causarmi danni incalcolabili alle terminazioni nervose situate nell’orecchio interno, specie nella parte sinistra, che è il lato del mio rullante.”

E’ stata la moglie di Roger, Sarina, che ha sposato lo scorso ottobre, ad aver notato che il batterista aveva un problema.
“È stata lei che continuava a sottolineare che il volume del televisore era troppo forte. Poi ho iniziato a perdere un dialogo in film e nelle cene e riunioni sociali non riuscivo a capire cosa la gente diceva. Mi sentivo strano e frustrato, tanto da essere giunto al punto in cui stavo iniziando a leggere le labbra. Ho capito allora che il mio udito non era quello che doveva essere.”

Così un test svolto presso la Clinica dell’Udito di Harley Street a Londra ha dimostrato che Roger ha subito la perdita dell’udito in entrambe le orecchie a causa di una prolungata esposizione a rumori forti.

“Ora sto indossando gli apparecchi acustici in entrambe le orecchie“, dice indicando le orecchie non più coperte dalla criniera bionda, il suo marchio di fabbrica in tante copertine dei Queen.
“Quando ho provato gli apparecchi acustici per la prima volta, mi sono immaginato come quel vecchio bislacco sul retro della chiesa con la trombetta acustica infilata nell’orecchio, ma questi apparecchi non si notano e la gente non si rende conto che li hai.”

Quindi, la perdita dell’udito non ti ha reso meno rocker?

“No, ma io sono un rocker più vecchio“, insiste, anche se a 61 anni, abbronzato e vestito con una camicia elegante bianca e pantaloni blu marino, è ancora una gioia per gli occhi e anche per le orecchie grazie alle sue bacchette e al suo falsetto (la sua voce e si estende su tre ottave e mezzo) che ha caratterizzato molte delle canzoni dei Queen;

Roger ha scritto numerosi classici per la band, tra cui Radio Ga Ga e A Kind Of Magic. “La perdita dell’udito non ha influenzato la mia estensione vocale. Riesco ancora a cantare perfettamente ma senza gli apparecchi acustici non sento le parti complesse e tutto diventa indistinto.”

Alby

Alcune notizie su Slash


A luglio ci sarà la settima ed ultima sezione del tour mondiale "We're All Gonna Die" cominciata nel marzo 2010. Secondo Slash la tournée è stata incredibile ed i fans sono stati più che fantastici; non vede infatti l'ora di incontrarli di nuovo il prossimo mese.
Il 14 è intanto cominciata la preproduzione del prossimo disco. Slash ha lavorato ai nuovi pezzi con la band, ad eccezione di Myles in tour con gli Alter Bridge; si è detto più che entusiasta delle canzoni e spera di poterne mettere a punto qualcuna da farci sentire in anteprima in tour o appena prima di partire.
Infine sembra che prima di fine estate Perla comincerà a lavorare su un libro di memorie dove ovviamente parlerà anche di Slash.

Da Slash Italia

Alby

mercoledì 22 giugno 2011

Da oggi partecipa ai sondaggi sul blog!si inizia con la domanda quale album (In studio) rock preferite?


Da oggi sulla destra(rispetto ai post) è possibile votare a sondaggi a tema rock!

Alby

Nirvana si preparano i festeggiamenti per i 20 anni di Nevermind


20 anni fa usciva l'album che rivoluziono il grunge,il famosissimo Nevermind dei Nirvana.
Per festeggiare l'anniversario uscirà un box speciale con il cd nella versione classica,un poster con la copertina e un cd di inediti e un dvd con concerto inedito.

Alby

lunedì 20 giugno 2011

Lou Reed e Metallica, ecco le news sul album


Continuano ad emergere, seppur con una certa lentezza, i dettagli sul disco realizzato congiuntamente dal già leader dei Velvet Underground Loe Reed e i campioni californiani del metal, i Metallica: stando a quanto riferito dalla storica firma dell'edizione americana di Rolling Stone David Fricke l'album sarebbe una sorta di ibrido tra "Berlin" di Reed e "Master of puppets" degli stessi Metallica. Tutti i brani presenti sul disco sarebbero stati scritti dallo storico cantante e chitarrista newyorchese, mentre la band capitanata da James Hetfield si sarebbe limitata - per così dire - a fornire un "sostanzioso contributo in fase di arrangiamento". Il batterista Lars Ulrich ha confermato come le registrazioni siano praticamente ultimate per il 90%, benché, al momento, non ci siano piani precisi per una pubblicazione, essendo poi i Metallica, al momento, liberi da ogni vincolo contrattuale con qualsiasi etichetta.

Da Rockol

Alby

domenica 19 giugno 2011

Clarence Clemons Tribute Day



Clarence Clemons The sun aint' gonna shine anymore

Alby

Clarence Clemons Tribute Day



Il Boss Presenta Clarence "Big Man" Clemons ad un concerto.

Alby

Clarence Clemons Tribute Day



The E Street Band - Born To Run

Alby

Clarence Clemons Tribute Day



Jungleland Clarence Clemons Solo

Alby

E' morto il grandissimo Clarence Clemons




Il grandissimo saxofonista noto per essere membro del E-Sreet Band di Springsteen,è morto a 69 anni colpito da un Ictus.Oggi i Post del blog saranno dedicati tutti a Clerence Clemons.Il Boss quando ha saputo la triste notizia ha dichiarato in lacrime:"Era il mio grande amico, il suo ricordo vivrà sempre con noi"

Alby

sabato 18 giugno 2011

Slash di nuovo in South Park


Slash è presente nell'episodio di South Park 15x5, "Crack Baby Athletic Association", andato in onda lo scorso 25 maggio. I protagonisti del cartoon tentano di ingaggiare Slash per un evento da loro organizzato, ma scoprono che in realtà il musicista non esiste davvero ed è basato su una fiaba olandese: Vunter Slaush, che impersonifica i buoni sentimenti. Questo spiega perché Slash riesce a comparire ovunque nello stesso momento, anche a Mosca o in Colorado durante lo stesso pomeriggio. I bambini chiedono conferma ai loro genitori e da questi apprendono che in realtà nel mondo tante persone si travestono come Slash, compresi gli stessi genitori, per far credere ai bambini che il chitarrista sia reale.
Alla fine dell'episodio, dopo un evento miracoloso, i protagonisti del cartoon trovano il cappello e la chitarra di Slash: in questo modo la loro fede in Slash rinasce.
Slash il giorno dopo ha commentato così sul twitter: "Non sono... vero? :(

Da Slash Italia

Alby

Slash:ecco la data d'uscita del nuovo album!


Qualche giorno fa Slash si è sbilanciato ulteriormente per quanto riguarda il periodo di pubblicazione del prossimo disco solista: lo prevede per la prossima primavera, ovvero marzo/aprile 2012. Ecco cos'ha dichiarato in esclusiva per Planet Rock:
"Io e Myles abbiamo composto per tutta la tournée ed abbiamo accumulato un sacco di materiale. A giugno cominceremo una sorta di preproduzione e poi a luglio saremo in tour di nuovo. A settembre saremo pronti per un altro po' di preproduzione e l'album verrà pubblicato a marzo o aprile prossimi. Myles canterà su tutto l'album."
Secondo quanto detto da Myles, i due si stanno scambiando numerosi files avvalendosi delle attuali tecnologie, in quanto sono entrambi molto impegnati ma non vede l'ora di incontrare tutti per poter progredire nel lavoro.
Slash ha inoltre annunciato, dal momento che la band che lo accompagna in tour sarà quella che registrerà tutto il disco (che quindi non sarà più frutto di numerose collaborazioni come per il lavoro precedente), la band potrebbe a questo punto prendere un altro nome

Da Slash Italia

Svelata la scaletta degli Iron Maiden per l'unica data italiana!


ecco la scaletta che Bruce e company eseguiranno a Imola:
Satellite 15… The Final Frontier
El Dorado
2 Minutes to Midnight
The Talisman
Coming Home
Dance of Death
The Trooper
The Wicker Man
Blood Brothers
When the Wild Wind Blows
The Evil That Men Do
Fear of the Dark
Iron Maiden

Encore:
The Number of the Beast
Hallowed Be Thy Name
Running Free

Alby

venerdì 17 giugno 2011

Notizia Straordinaria Sui Metallica e Il Nuovo Album!un disco con Lou Reed


a notizia veramente sorprendente e incredibile e chi lo avrebbe mai detto. Avete capito bene il titolo è giusto leggere per credere:
Tratto dal sito ufficiale dei Metallica:
“Qualche mese fa il nostro Kirk Hammett parlò di un progetto non 100% Metallica. Sebbene Kirk abbia un po’ anticipato i tempi (e per questo è stato punito con una serie di flessioni), ora possiamo finalmente annunciare che abbiamo completato le registrazioni di un album frutto di una collaborazione con il leggendario Lou Reed.
“Da quando abbiamo avuto il piacere di esibirci con Lou al venticinquesimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame al Madison Square Garden nell’ottobre 2009, abbiamo pensato di fare un qualcosa assieme. Alcuni di voi che vivono nella Bay Area, avranno ricevuto notizie di qualche avvistamento di Lou Reed nella zona di San Francisco. In effetti abbiamo lavorato nel nostro studio durante gli ultimi mesi. Abbiamo registrato dieci canzoni alla velocità della luce e anche se non sappiamo quando potrete ascoltarle, siamo entusiasti all’idea di comunicarvi che abbiamo terminato le sessioni di registrazione la scorsa settimana.
Un vero innovatore e uno dei più grandi scrittori di musica di sempre nella storia del Rock. Lou è tutto questo. I suoi lavori con i Velvet Underground e nelle vesti di solista hanno una qualità che dura da talmente tanto tempo da essersi guadagnato l’amirazione e il rispetto di noi tutti e di tanti altri. Non vediamo l’ora di farvi ascoltare le nuove canzoni, quindi restate sintonizzati in attesa di novità”


Da The Rock Blog
Alby

Red Hot Chili Peppers a sorpresa annunciate 2 date italiane dopo 5 anni d'assenza!


Il mitico gruppo di Flea e soci saranno in concerto in italia nel prossimo dicembre per una doppia data a Torino e Milano.Il 4 luglio apriranno le prevendite.

Alby

Nuovo Brano Per Rudy Saitta!


Il rocker saviglianese ha registrato una nuova canzone che potete sentire sul suo My Space (http://it.myspace.com/rudysaitta)la canzone si intitola Anima,il cantante era già passato sul blog per la registrazione di I Need Her con il suo ex gruppo "Those Of The Cellar",inoltre se volete sentire altri lavori del cantante potete cercare i "Beggars" sempre su My Space il suo attuale gruppo rock/blues

Alby

mercoledì 15 giugno 2011

Megadeth - Symphony of Destruction



Megadeth - Symphony of Destruction

Alby

La scuola dei Pink Floyd rischia di chiudere



Una scuola londinese che si sviluppò grazie ad un finanziamento dei Pink Floyd all'inizio degli anni Settanta potrebbe presto chiudere i battenti. Si tratta della Schoolhouse Education che ha due sedi, una a Lewisham ed una a Greenwich. La sede a rischio è quella di Lewisham, zona a sud-est del centro della capitale britannica; l'istituzione prese slancio grazie alle 1000 sterline che i Floyd le donarono con parte dell'incasso di un loro concerto, tenuto nel 1972 al Wembley Empire Pool. L'amministrazione del borough non è più intenzionata a finanziare l'istituto, sorto per aiutare specialmente giovani con problemi e oggetto di bullismo. La scuola, secondo il domenicale britannico che riporta la notizia, sarebbe menzionata in una delle canzoni più note dei Floyd; i passaggi "We don't need no education" e "Hey, teacher, leave them kids alone" di "Another brick in the wall" si riferirebbe appunto alla Schoolhouse Education. La preside Lynda Smith ha detto: "La nostra scuola non esisterebbe se non fosse per i Pink Floyd". E, come per lanciare un appello ai componenti del gruppo il cui futuro da molti anni non è chiaro, ha aggiunto: "Adesso abbiamo bisogno di un altro miracolo se vogliamo che la scuola continui ad esistere". L'ultima "reunion" (se così si può chiamarla) dei Floyd è avvenuta lo scorso 12 maggio alla O2 Arena di Londra, quando David
Gilmour e Nick Mason hanno raggiunto sul palco Roger Waters; i tre, allora con Wright nel frattempo scomparso, precedentemente non suonavano assieme dal Live 8 del 2005.

Da Rockol

Alby

lunedì 13 giugno 2011

Gilmour?geniale anche in acustico



David Gilmour - 01 Shine on you crazy diamond

Alby

ecco la tracklist del nuovo album dei Red Hot Chili Pappers


la tracklist di “I’m With You”, album dei Red Hot Chili Peppers in uscita il 31 agosto 2011:
1) Monarchy of roses
2) Factory of faith
3) Brendan’s death song
4) Ethiopia
5) Annie wants a baby
6) Look around
7) The adventures of Rain Dance Maggie (primo singolo che verrà estratto)
8 ) Did I let you know
9) Goodbye hooray
10) Happiness loves company
11) Police station
12) Even you Brutus?
13) Meet me at the corner
14) Dance, dance, dance

Alby

domenica 12 giugno 2011

Paul Rodgers è il nuovo cantante dei Velvet Revolver?


Rumors danno sta notizia...è possibile che il grande Paul Rodgers sia il nuovo cantante dei Velvet Revolver?il cantante ha già collaborato in più occasioni con Slash.noto prevalentemente come vocalist dei gruppi Free, Bad Company e Queen + Paul Rodgers. Ha anche collaborato con il chitarrista Jimmy Page in The Firm ora è in tour con i Doors per sostituire l'immenso Jim Morrison.presto aggiornamenti.

Alby

sabato 11 giugno 2011

Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'


ono parole destinate a far discutere quelle dette dal frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson al magazine Metal Hammer: il cantante inglese ha infatti sostenuto che la sua band, pioniera della nuova ondata di heavy britannico, sia meglio dei Metallica, colossi del rock pesante a stelle e strisce. "Bisogna avere un certo senso di incoscienza per dire certe cose", ha dichiarato il cantante: "So che mi metterò nei guai dicendo che noi siamo meglio dei Metallica, ma è così. Certo, loro potranno anche essere più famosi di noi, vendere più biglietti per i loro concerti e avere più medio-borghesi che si esaltano ai loro show, ma non saranno mai come i Maiden. So che quello che ho detto possa suonare madornale. Tuttavia ho pensato: se proprio devo fare la figura dello stronzo, tanto vale che la faccia come si deve".

Da Rockol

Alby

Lars Ulrich odia some kind of monster....


Lars Ulrich dei Metallica ha definito un errore (o, meglio, "mindfuck", termine che nello slang inglese - associato ad un film - potrebbe venire tradotto come "un casino") "Some kind of monster", documentario del 2004 che testimonia la realizzazione dell'album "St. Anger": "Tutte le volte che vedo Noel (Gallagher) mi prende per il c*lo citandomi a memoria battute del film", ha detto Ulrich, "Ormai questo film ha una vita propria: pensate che quella m*rda che c'è nel documentario io l'ho vissuta per tre anni. E' un casino. Sono sicuro che molti musicisti abbiano vissuto momenti simili a quelli che abbiamo vissuto noi, ma almeno gli altri non sono stati così idioti da filmarsi e condividere quei momenti con il resto del mondo".
Da Rockol

Alby

In un museo nuovi oggetti inediti dei Beatles


Il Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland, nel primo "redesign" dei suoi quindici anni di storia, ha annunciato una nuova e interessante sezione dedicata ad oggetti appartenuti ai Beatles. Si tratta di quasi settanta "memorabilia" che, come ha spiegato ad Associated Press il vicepresidente del "museo rock", Jim Henke, sono stati acquisiti sia presso collezionisti sia grazie all'interessamento di Ringo Starr e della vedova di George Harrison. In precedenza altri articoli erano confluiti nella struttura grazie al buon rapporto della stessa con Yoko Ono. Tra gli articoli ora in mostra figurano:
Il vestito a strisce indossato da George Harrison per il tour USA del 1966
Il giubbotto in stile militare che Ringo Starr indossò per il promo di "Strawberry Fields forever"
Il cappotto di lana nero di John Lennon per "Help!"
Una nota manoscritta di Paul McCartney per "Birthday"
La chitarra acustica Gibson J-160E usata da John Lennon per registrare sia "Norwegian wood" sia "Give peace a chance"
La chitarra elettrica Rickenbacker 425 di George Harrison che il musicista acquistò negli States nel 1963
Il logo che figurava sulla batteria di Ringo durante l'"Ed Sullivan show" del febbraio 1964
La giacca che McCartney mise per "Help!"
Una pagina del taccuino di Stuart Sutcliffe.
Il museo si trova al 1100 di Rock and Roll Blvd., Cleveland, Ohio.

Da Rockol

Alby

giovedì 9 giugno 2011

Boston - More Than a Feeling



Boston - More Than a Feeling

Alby

Presto disponibile il monopoly versione Metallica!


Dopo Kiss, Beatles, Elvis Presley e molti altri anche i Metallica hanno il loro Monopoly ufficiale: il gioco da tavolo più giocato della storia è stato customizzato per celebrare la grande storia e la grande musica creata da Hetfield e soci.

Da The Rock Blog

Alby

martedì 7 giugno 2011

Lars Ulrich (Metallica) reciterà un ruolo nel film-tv "Hemingway & Gellhorn



Lars Ulrich non è solo un talentuosissimo batterista, nonché membro dei Metallica, ma anche un attore provetto. Il musicista, infatti, reciterà una parte nel film-tv "Hemingway & Gellhorn", accanto a Nicole Kidmad e Clive Owen, protagonisti del film. Il lungometraggio, che andrà in onda il prossimo anno su HBO, narra la tormentata storia d'amore tra lo scrittore Ernest Hemingway e la corrispondente del magazine WWII, Martha Gellhorn, sua musa per il libro "For whom the bell tolls" ed unica donna a chiedere il divorzio dallo scrittore. Ulich interpreterà il ruolo del Joris Ivens, documentarista danese. Lars non è al suo debutto nella recitazione: il batterista, infatti, ha recitato un cameo nella pellicola "Get him to the greek"


Da Rockol

Alby

Richie Sambora torna a sorpresa in tour con Bon Jovi!


Richie Sambora ha tetminato il periodo di riabilitazione lo scorso fine settimana e vuole raggiungere i Bon Jovi per il tour europeo che partirà da Zagabria il prossimo 8 giugno. Il chitarrista era in riabilitazione in una clinica americana per problemi di alcolismo, ed è stato sostituito da Phil “Phil X” Xenidi dei Triumph per la prima parte del tour

Da The Rock Blog

Alby

sabato 4 giugno 2011

Colonna sonora by Metallica!



I Metallica, che molto raramente concedono loro brani, stavolta hanno fatto un'eccezione. I Four Horsemen, dopo aver assistito ad una anteprima del film "Hesher", hanno dato il semaforio verde all'utilizzo di alcune loro canzoni; del resto un rifiuto sarebbe stato quasi impossibile visto che la trama li toccava da vicino. L'attore Joseph Gordon-Levitt ha detto: "Il film gli è piaciuto. Per me è stato un vero onore, ho tratto molta ispirazione, per il mio ruolo, da Cliff Burton che faceva parte dei Metallica. Burton suonava nella band, aveva fatto 'Master of puppets' e 'Ride the lightning' e morì in Svezia nel 1986 in un incidente stradale. Quando la band ha visto il film, i ragazzi hanno detto: 'Sai una cosa, quel personaggio ci ricorda Cliff'. Il bello è che non glielo avevamo detto. Ci hanno fatto usare le loro canzoni, e devo anche dire che mi sono commosso perché sono cresciuto facendo headbanging sui pezzi dei Metallica".


Da rockol

Alby

giovedì 2 giugno 2011

classifica migliri batteristi di sempre,a mio avviso vergognosa!


Al primo posto Jordison?vergognoso!manca un batterista del calibro di Roger Taylor!!

01. Joey Jordison (SLIPKNOT, ROB ZOMBIE)
02. Mike Portnoy (DREAM THEATER)
03. Gavin Harrison (PORCUPINE TREE)
04. Neil Peart (RUSH)
05. Dave Grohl (NIRVANA, THEM CROOKED VULTURES)
06. Travis Barker (BLINK-182, TRANSPLANTS)
07. Nicko McBrain (IRON MAIDEN)
08. Vinnie Colaiuta (FRANK ZAPPA, STING, JEFF BECK)
09. Phil Collins (GENESIS)
10. Chad Smith (RED HOT CHILI PEPPERS, CHICKENFOOT)
11. Brann Dailor (MASTODON)
12. Steve Gadd (ERIC CLAPTON, PAUL SIMON)
13. Thomas Lang
14. Stewart Copeland (THE POLICE)
15. Terry Bozzio (FRANK ZAPPA)
16. Josh Freese (A PERFECT CIRCLE, DEVO)
17. Cozy Powell (RAINBOW, WHITESNAKE, BLACK SABBATH)
18. Jeff Porcaro (TOTO, MICHAEL JACKSON)
19. Stephen Morris (JOY DIVISION, NEW ORDER)
20. Steve White (PAUL WELLER, OASIS)

Alby

Axl Rose eletto miglior cantante rock di sempre secondo musicradar!


lettori di MusicRadar.com. hanno stilato la seguente classifica riguardante i migliori cantanti di ogni tempo:
01. Axl Rose (GUNS N’ ROSES)
02. Freddie Mercury (QUEEN)
03. Robert Plant (LED ZEPPELIN)
04. Ronnie James Dio (BLACK SABBATH, HEAVEN & HELL, RAINBOW, ELF)
05. John Lennon (THE BEATLES)
06. Bruce Dickinson (IRON MAIDEN)
07. Thom Yorke (RADIOHEAD)
08. Kurt Cobain (NIRVANA)
09. Matt Bellamy (MUSE)
10. Paul McCartney (THE BEATLES)
11. Jim Morrison (THE DOORS)
12. James Hetfield (METALLICA)
13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)
14. Mick Jagger (THE ROLLING STONES)
15. James LaBrie (DREAM THEATER)
16. Bon Scott (AC/DC)
17. Steven Tyler (AEROSMITH)
18. Roger Daltrey (THE WHO)
19. Geddy Lee (RUSH)
20. Morrissey
21. Liam Gallagher (OASIS)
22. Jack White (THE WHITE STRIPES)
23. Joe Strummer (THE CLASH)
24. Stevie Nicks (FLEETWOOD MAC)
25. Iggy Pop (THE STOOGES)
26. Smokey Robinson
27. Black Francis / Frank Black
28. Diana Ross
29. Debbie Harry (BLONDIE)
30. Martha Reeves

Alby

mercoledì 1 giugno 2011

Metallica secondo un sondaggio la band più influente degli ultimi 30 anni!


Fatta da un sito inglese ecco la vergognosa classifica che vede escluse band come Nirvana;Pink Floyd,Queen,Ramones e Guns N'Roses e mette band commerciali come Green Day e Blink 182

e voi che che pensate?

01) Metallica
02) Green Day
03) Iron Maiden
04) Slipknot
05) My Chemical Romamce
06) Linkin Park
07) Bullet For My Valentine
08) Blink 182
09) Ozzy Osbourne
10) Foo Fighters

Alby