35 anni fa,il 30 ottobre 1975,usciva l'album "A Night At The Opera" dei Queen nel quale era contenuta "Bohemian Rhapsody" la canzone rock più bella di tutti i tempi.
Tu dici che la collina è troppo ripida da scalare, provaci Dici che vorresti vedermi provare, scalala Tu scegli il posto e io il momento, Ed io salirò a modo mio. |Aspetta solo il giorno giusto, | E quando ascenderò sopra gli alberi e le nubi |Guarderò in basso, ascoltando i suoni | Di ciò che hai detto oggi.
Molte delle mie composizioni sono nate nei luoghi che frequento abitualmente. L'ispirazione non è qualcosa che puoi avere se stai chiuso in casa oppure vai in giro con sei guardie del corpo; quello non è vivere. Mark Knopfler
Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
Ho sentito dire che il metal è morto, che Ozzy è morto e che le persone a cui piace Ozzy sono tutte morte. Io non ho mai avuto un palco vuoto, ho sempre fatto il tutto esaurito. Allora chi è che dice che è tutto finito?
Da dicembre 2010 sarà disponibile - in edizione limitata a 3000 esemplari numerati - una action figure (ossia un pupazzo in scala) del compianto Ronnie James Dio. Ogni statuetta ritrae il cantante nella sua classica posa (corna al cielo), è dipinta a mano e viene venduta con un certificato di autenticità, per un'operazione che è pienamente approvata dalla moglie di Ronnie James: parte dei proventi, poi, sarà donata al fondo per la ricerca contro il cancro creato in onore del cantante. Il prezzo è di 115 dollari (è già possibile preordinarla). Il presidente della Knucklebonz - l'azienda specializzata che si occupa della produzione - ha commentato: "Sappiamo che Ronnie aveva in programma di lavorare a una action figure prima di ammalarsi gravemente. E' un onore per noi che Wendy Dio abbia scelto noi per dar vita a questo progetto"
Le tre ore di ritardo accumulate dai Guns N'Roses con i due concerti che hanno recentemente tenuto alla O2 Arena di Londra potrebbero costare ad Axl Rose e soci l'equivalente di 85.900 euro. Che la multa sia una concreta possibilità è stato ammesso dalla direzione della struttura della capitale britannica. Il calcolo della somma è stato fatto da un quotidiano londinese che, per stabilirne l'ammontare, ha fatto la proporzione tra il ritardo accumulato dai GNR e quello dell'ultima artista ad aver "splafonato" oltre le 23, ovvero Lady GaGa. Nello scorso settembre Sebastian Bach, ex Skid Row ed amico personale di Axl Rose, volle spiegare quale fosse, secondo lui, il vero motivo delle lungaggini del cantante dei GNR. "Vedo che tutti hanno un sacco di teorie sul perché Axl si comporta in questo modo", disse. "Ma, per come la vedo io, non ci sono grossi misteri. Mi ha detto che la fonte di tutti i suoi problemi è solo la voce. Cantare in quel modo è il suo lavoro, e a volte cantare così gli risulta difficile. Come del resto succede per altri cantanti...cioé, cantare in quella tonalità non è che sia la cosa più facile del mondo.
Lo sai che la vita esige il suo tributo e l'istinto viscerale del poeta è quello di cercare la propria vera anima. Così maledettamente tanta confusione davanti ai miei occhi, ma niente sembra riuscire a programmarmi e ancora sopravvivo.
Il mio lavoro è dare alla gente un estasi spirituale attraverso la musica. Nei miei concerti la gente piange, ride, danza. Se essi raggiungono il culmine della spiritualità, allora avrò compiuto il mio lavoro. Credo di farlo in modo decente e onesto.
Se vi piace la foto o siete degli appassionati di fotografia potete seguire l'autore a questi link http://www.facebook.com/elisa.alloa.casale oppure http://www.facebook.com/pages/-You-can-feel-my-emotions/133800173299151
Duff McKagan si è unito ad Axl Rose sul palco per la prima volta in 17 anni giovedì sera, suonando il basso su “You Could Be Mine”, “Knockin’ On Heavens Door” e “Nice Boys” alla London O2 Arena. Voci di corridoio su una piena Guns N’ Roses reunion sicuramente arriveranno, ma Rose ha messo abbondantemente in chiaro che non dividerà mai più un palco con Slash. “Uno di noi due morirà prima di una reunion”, disse Rose a Billboard nel 2009. “Per quanto sia triste, brutta o sfortunata ognuno la veda, questo è quello che è”.
Axl suonò con l’originale chitarrista ritmico dei GNR Izzy Stradlin una serie di shows nel 2006. “Mi posso vedere fare una canzone a fianco di Izzy o di averlo in tour ancora,” disse Rose nel 2009. “Non sono molto a mio agio a fare qualcosa che contempli più di uno degli alumni. Forse qualcosa con Duff(McKagan), ma è tutto qui.” Lo scorso anno McKagan disse a Rolling Stone che anche lui è aperto all’idea di lavorare nuovamente con Rose. “Non voglio essere uno di quei tipi che dice “fanculo, non accadrà mai.” Disse. “Potrebbe benissimo accadere. Amo Axl. Abbiamo attraversato così tanta merda assieme che nessuno potrà mai portarcelo via.”
McKagan si era unito ai Jane’s Addiction questo anno, solo per rompere col gruppo in Settembre per differenze musicali. All’inizio di questa settimana, Slash aveva annunciato sul suo MySpace che i Velvet Revolver stanno facendo audizioni per il nuovo cantante. “E’ grande trovarsi con Duff, Matt e Dave dopo tutto questo tempo,” scrisse Slash. “Vi terrò informati su ogni evento interessante di queste sessioni man mano che avranno luogo. I succhi creativi stanno decisamente scorrendo. Sono ottimista sul fatto che qualcosa di spettacolare emergerà presto.”
Non abbiamo bisogno di educazione non abbiamo bisogno di essere tenuti sotto controllo né di oscuro sarcasmo in classe professori lasciate in pace i ragazzi! hey professore, lascia in pace noi ragazzi! tutto sommato, è solo un altro mattone sul muro tutto sommato, siete solo un altro mattone sul muro
ll punk rock, spesso abbreviato in punk, è il nome di uno stile di rock, che ha avuto il suo apice fra il 1976 e il 1979, ed è il genere principale sostenuto dai punk ma non solo, comprendendo al suo interno una miriade di sottogeneri alcuni dei quali continuano ad essere largamente popolari. Tra i suoi principali esponenti, relativamente alla fase iniziale, figurano gruppi inglesi come Sex Pistols, The Damned, The Clash e The Stranglers, e americani come Ramones, Misfits, Dead Boys, Johnny Thunders & the Heartbreakers.
Gli anni '70 sono stati fondamentali. La guerra del Vietnam aveva dato a tutti una coscienza e una partecipazione attiva alla politica. Amavo la musica di Elvis Presley, la forza che sempre mi ha dato James Brown; vedevo e rivedevo Badlands di Terrence Malick; forte è stata l'influenza di Marlon Brando, di John Ford, di Scorsese, degli scrittori prediletti, come Flannery O'Connor del profondo Sud, di James M. Cain, Jim Thompson. E Allen Ginsberg, che iniziai a leggere solo dopo che aveva paragonato alcune mie canzoni ai suoi pensieri.
Slash ha pubblicato sulla sua pagina MySpace il seguente comunicato che lo vedrebbe di nuovo con i Velvet Revolver: “I Velvet Revolver sono tornati insieme a jammare ed a provare nuovi cantanti. Non ci sono ancora novità, ma è grandioso tornare a suonare insieme a Duff McKagan, MattSorum e Dave Kushner dopo tutto questo tempo. Vi terrò aggiornati sulle prossime novità. Ma il fluido creative sto definitivamente scorrendo, sono molto ottimista, qualcosa di molto bello vedrà presto la luce. Inoltre, sarò impegnato nella versione deluxe di ‘Slash’. Abbiamo messo insieme un box set con le 14 canzoni originali, più del material bonus in studio e brani live ed acustici. Ci saranno alcune canzoni in versione demo, video, materiale live, interviste ai vari musicisti e molto altro ancora.Sto anche lavorando su del nuovo materiale per una futura release solista (o forse no), i dettagli arriveranno presto!”
Tutto quello che fai fallo con stile, Vivi la tua vita intensamente, attimo dopo attimo, perchè potrebbe essere l'ultimo più grande è meglio è, mio caro !! i sogni dei bambini, sono la speranza dei grandi.. se rifarei tutto ? penso di si, ma in un modo differente !! non siamo tanto male, per essere delle vecchie regine del Rock
Immagina che non esista il paradiso, è facile se provi, nessun inferno sotto di noi, sopra di noi solo il cielo. Immagina tutta la gente vivere per il presente. Immagina che non esistano frontiere, non è difficile da fare, nessuno per cui uccidere o morire e nessuna religione. Immagina tutta la gente vivere una vita in pace. Puoi darmi del sognatore, ma non sono il solo. Spero che un giorno tu ti unirai a noi e il mondo sarà unito. Immagina che non ci siano ricchezze, mi meraviglierei se tu ci riuscissi, né avidità né cupidigia, una fratellanza di uomini. Immagina che tutta la gente si divida tutto il mondo. Spero che un giorno tu ti unirai a noi e il mondo vivrà unito.
Lavoro è vita, e senza quello esiste solo paura e insicurezza.
La musica è di tutti. Solo gli editori pensano che appartenga a loro.
Chiunque può avere successo. Se continui a ripeterlo un bel po' di volte puoi averlo anche tu.
Preferisco le idee agli ideali.
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani. La realtà toglie molto all'immaginazione.
A Mimi [la zia] dicevo sempre: "Hai buttato via tutte le mie poesie e te ne pentirai quando sarò famoso". Non le perdonavo il fatto che non mi trattasse come un fottuto genio.
Il tempo che ti piace buttare, non è buttato.
Anche tu dovresti stancarti combattendo per la pace, oppure morire.
In occasione del anniversario di nascita di John Lennon (9 ottobre) google dedica la propria home page al cantante,cliccando sulla freccia rossa,partirà un breve video stile cartoons di 30 secondi con "Imagine" di sottofondo
"All'inizio non eravamo nulla fame, marciapiede, concerti per cinque persone, noie con gli sbirri.... Poi ci siamo trovati nel posto giusto al momento giusto.."
Las Vegas – Il gruppo rock dei Gotthard piange la perdita del proprio frontman, il cantante Steve Lee(47 anni). Il leader della band elvetica è morto ieri notte(5 Ottobre) a Las Vegas(in Italia la notizia è arrivata oggi), quando sulla sua moto è stato investito da un mezzo pesante, probabilmente un camion. Il rocker è morto sul colpo, mentre(da quanto dichiarato dal corpo di polizia di Las Vegas)era in sosta lungo una corsia d’emergenza
Al sondaggio:QUALE DI QUESTO CONCERTO(ANCHE DI BAND SCIOLTE) ANDRESTI A VEDERE? vincono i Queen a perimerito con i Guns N' Roses(formazione Appetite For Destruction)